Originariamente Scritto da menez
Visualizza Messaggio
allenamento petto Gino Barzacchi
Collapse
X
-
bene, quanti di questi partecipano a gare? oppure si allenano intensamente seguendo le tabelle proposte o lavorano per conto proprio? Queste domande per capire se, nell'eventualità vi fosse uniformità nei lavori, per cui non saresti il solo a lavorare così, quindi potresti confrontarti anche con questi tuoi amici.GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Opua Visualizza MessaggioBarzacchi quà dentro penso che possa insegnare a molti data la sua grande esperienza decennale, lui suggerisce di provare questa metodica, sappiamo tutti che nel BB esistono delle linee di massima, ma la ricetta standard non c'è quindi questa può essere considerata una variabile all'allenamento.
Poi se non funzionasse vorrà dire che tenteremo altre strade è che sarà stato un fallimento.
Oppure " Allenando un settore muscolare solo una volta la settimana, questo potrà essere allenato con un'intensità massimale, dato che poi avrà più tempo per recuperare. Gli effetti di questo schema saranno evidenti per quanto riguarda l'aumento della forza e, conseguentemente, anche la massa muscolare."
La forza di alteti di un certo livello diminuisce al diminuire della frequenza, nn è quella che si deve abbassare ma l'eccessiva intensità.Last edited by Marco pl; 06-06-2007, 18:32:09.
Commenta
-
-
ho adottato questo metodo per il petto da lunedi, solo che invece di fare un esercizio solo il giorno dopo, lunedi faccio petto e tutti i giorni che seguono inserisco negli altri gruppi un esercizio di petto, lavorando con un carico medio ad medio alte ripetizioni, fino al secondo wo di petto della settimana, vediamo se cosi funziona, per il ciclo di forza invece seguirò il diario di marco, l'ho finito di leggere anche se o mi è sfuggita una cosa o non l'ho capitaLast edited by Vegeta86; 06-06-2007, 18:23:54.sigpic
Commenta
-
-
Il ciclo di forza che faccio io è un po' improvvisato visto che si avvicina l'estate e dedicato al miglioramento dello squat e dello stacco visto che la panca sale.
Se nn puoi allenarti ad ogosto ti consiglio di iniziare un ciclo di forza direttamente a settembre dopo il ricondzionamento, dal momento che si perdono subito i risultati nell'ambito della forza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vegeta86 Visualizza Messaggioil mio obbiettivo infatti è a settembre, ma un diario come il tuo in quanto depo è distribuito? in termini di mesi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mysterio Visualizza MessaggioSì ma Marco,Barzacchi stava parlando di far crescere i pettorali,non stava parlando di aumentare la forza.
Allenamento per la forza,saprai meglio di me che è un po' diverso dal bodybuilding...
E poi il discorso sull'allenamento in tenso è un vero errore, se bastasse allenarsi intensamente per mettere massa, saremo tutti enormi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioCio nn giustifica il fatto che abbia affermato che diminuire la frequenza a una sola volta a settimana migliori la forza, l'affermazione è ambigua e va discussa ampiamente.
E poi il discorso sull'allenamento in tenso è un vero errore, se bastasse allenarsi intensamente per mettere massa, saremo tutti enormi.
mi rileggerò l'articolo...l'ho letto ieri e ora non lo ricordo bene...sigpic
Commenta
-
Commenta