allenamento petto Gino Barzacchi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Opua
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2005
    • 578
    • 7
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
    ma nella palestra di Barzacchi ci sono atleti culturisti?
    Certo.

Commenta

• menez
      SdS - Moderator
      • Aug 2005
      • 7228
      • 565
      • 74
      • Send PM

bene, quanti di questi partecipano a gare? oppure si allenano intensamente seguendo le tabelle proposte o lavorano per conto proprio? Queste domande per capire se, nell'eventualità vi fosse uniformità nei lavori, per cui non saresti il solo a lavorare così, quindi potresti confrontarti anche con questi tuoi amici.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Opua Visualizza Messaggio
        Barzacchi quà dentro penso che possa insegnare a molti data la sua grande esperienza decennale, lui suggerisce di provare questa metodica, sappiamo tutti che nel BB esistono delle linee di massima, ma la ricetta standard non c'è quindi questa può essere considerata una variabile all'allenamento.
        Poi se non funzionasse vorrà dire che tenteremo altre strade è che sarà stato un fallimento.
        Si ma nn puo affermare che: " Con l'andare del tempo, questo schema può finire per portare al super allenamento se i muscoli allenati vengono veramente allenati con la massima intensità, come sarebbe opportuno."

Oppure " Allenando un settore muscolare solo una volta la settimana, questo potrà essere allenato con un'intensità massimale, dato che poi avrà più tempo per recuperare. Gli effetti di questo schema saranno evidenti per quanto riguarda l'aumento della forza e, conseguentemente, anche la massa muscolare."

La forza di alteti di un certo livello diminuisce al diminuire della frequenza, nn è quella che si deve abbassare ma l'eccessiva intensità.
        Last edited by Marco pl; 06-06-2007, 18:32:09.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Vegeta86
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 1389
          • 47
          • 24
          • Send PM

ho adottato questo metodo per il petto da lunedi, solo che invece di fare un esercizio solo il giorno dopo, lunedi faccio petto e tutti i giorni che seguono inserisco negli altri gruppi un esercizio di petto, lavorando con un carico medio ad medio alte ripetizioni, fino al secondo wo di petto della settimana, vediamo se cosi funziona, per il ciclo di forza invece seguirò il diario di marco, l'ho finito di leggere anche se o mi è sfuggita una cosa o non l'ho capita
          Last edited by Vegeta86; 06-06-2007, 18:23:54.
          sigpic

Commenta

• Marco pl
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 10355
            • 516
            • 289
            • Palermo
            • Send PM

Il ciclo di forza che faccio io è un po' improvvisato visto che si avvicina l'estate e dedicato al miglioramento dello squat e dello stacco visto che la panca sale.
            Se nn puoi allenarti ad ogosto ti consiglio di iniziare un ciclo di forza direttamente a settembre dopo il ricondzionamento, dal momento che si perdono subito i risultati nell'ambito della forza.

Commenta

• Vegeta86
              Bodyweb Member
              • Apr 2007
              • 1389
              • 47
              • 24
              • Send PM

il mio obbiettivo infatti è a settembre, ma un diario come il tuo in quanto depo è distribuito? in termini di mesi
              sigpic

Commenta

• mysterio
                Bodyweb Member
                • Mar 2007
                • 1052
                • 15
                • 5
                • Bergamo
                • Send PM

Sì ma Marco,Barzacchi stava parlando di far crescere i pettorali,non stava parlando di aumentare la forza.
                Allenamento per la forza,saprai meglio di me che è un po' diverso dal bodybuilding...
                sigpic

Commenta

• Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Vegeta86 Visualizza Messaggio
                  il mio obbiettivo infatti è a settembre, ma un diario come il tuo in quanto depo è distribuito? in termini di mesi
                  é stato aperto il 02-05-2007

Commenta

• Marco pl
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 10355
                    • 516
                    • 289
                    • Palermo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mysterio Visualizza Messaggio
                    Sì ma Marco,Barzacchi stava parlando di far crescere i pettorali,non stava parlando di aumentare la forza.
                    Allenamento per la forza,saprai meglio di me che è un po' diverso dal bodybuilding...
                    Cio nn giustifica il fatto che abbia affermato che diminuire la frequenza a una sola volta a settimana migliori la forza, l'affermazione è ambigua e va discussa ampiamente.

E poi il discorso sull'allenamento in tenso è un vero errore, se bastasse allenarsi intensamente per mettere massa, saremo tutti enormi.

Commenta

• mysterio
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2007
                      • 1052
                      • 15
                      • 5
                      • Bergamo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                      Cio nn giustifica il fatto che abbia affermato che diminuire la frequenza a una sola volta a settimana migliori la forza, l'affermazione è ambigua e va discussa ampiamente.

E poi il discorso sull'allenamento in tenso è un vero errore, se bastasse allenarsi intensamente per mettere massa, saremo tutti enormi.

mi rileggerò l'articolo...l'ho letto ieri e ora non lo ricordo bene...
                      sigpic

Commenta

Working...
                      X