allenamento petto Gino Barzacchi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Opua
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2005
    • 578
    • 7
    • 0
    • Send PM

allenamento petto Gino Barzacchi

Ciao a tutti, leggendo un pò in rete ho trovato un articolo scritto dal grande Gino Barzacchi relativo all'allenamento dell'area alta dei pettorali, problema che interessa parecchi addetti ai lavori ed anche myself ....
    Io l'ho trovato interessante, anche se, forse essendo anche io di Livorno e avendo fatto una prova nella sua palestra direte che sarò di parte
    ecco il link:
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

Anche io ho dei grossi problemi ad aumentare il petto alto... Mo leggo sto artcolo

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

Originariamente Scritto da Felide Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, leggendo un pò in rete ho trovato un articolo scritto dal grande Gino Barzacchi relativo all'allenamento dell'area alta dei pettorali, problema che interessa parecchi addetti ai lavori ed anche myself ....
      Io l'ho trovato interessante, anche se, forse essendo anche io di Livorno e avendo fatto una prova nella sua palestra direte che sarò di parte
      ecco il link:
      http://www.ultimate-italia.com/pagine/giornodopo.html
      Piacere, siamo concittadini!
      Gino è un grande, grandissimo atleta nonchè conoscitore delle tecniche di all.to. Quando lo vedi salutamelo, digli Ale della Ultimate.
      Ciao
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Opua
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2005
        • 578
        • 7
        • 0
        • Send PM

Se lo vedo volentieri, ma te hai mai provato la tecnica che descrive nel suo articolo?

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

Originariamente Scritto da Felide Visualizza Messaggio
          Se lo vedo volentieri, ma te hai mai provato la tecnica che descrive nel suo articolo?
          più o meno. Io mi faccio seguire da un mio amico il quale mi ha messo il pullover nella scheda successiva a quella del petto in quanto ho la cassa toracica molto stretta. Secondo me non è male ciò che afferma il ginettaccio, se non altro da provare.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Opua
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2005
            • 578
            • 7
            • 0
            • Send PM

Interessante l'articolo, che ne pensano Sly, Master e gli altri big del forum?

Commenta

• miketyson
              Bodyweb Senior
              • Jan 2002
              • 9389
              • 281
              • 707
              • impero romano
              • Send PM

mah...............tutto ciò che leggo x me è solo pura teoria infondata ognuno deve provare su se stesso
              Alboreto is nothing

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Io ho provato tempo fa a fare 1cosa simile: cioè allenavo i pettorali il venerdì e poi il lunedì facevo 2-3set di medio-alte reps (12-15 reps).
                Per me il risultato nn è stato un grankè soddisfacente: perdita di forza nel petto...
                Cmq c'è da dire che stò facendo definizione, e quindi già sn in uno stato catabolico rispetto a qnd si fa massa; avendo provato ciò, testè detto, può darsi che inficiavo di molto il recupero...magari mi prometto di riprovarlo dopo settembre, nel periodo di massa.
                sigpic

Commenta

• Opua
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2005
                  • 578
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

Allenandolo il venerdì e poi il lunedì non è la stessa cosa, e poi nel secondo allenamento hai fatto solo 3 set con reps a scalare 15 - 12 - 10?

Commenta

• menez
                    SdS - Moderator
                    • Aug 2005
                    • 7166
                    • 521
                    • 56
                    • Send PM

secondo me è valido per una serie di motivi.
                    perchè richiama comunque l'attivazione e l'irrorazione sanguigna locale che potrebbe, considerando i carichi non eccessivi coadiuvare nel recupero.
                    poi perchè ritoccando la parte già allenata potremmo definirla seduta di post affaticamento in caso di atleti già allenati e abituati.
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Opua Visualizza Messaggio
                      Allenandolo il venerdì e poi il lunedì non è la stessa cosa, e poi nel secondo allenamento hai fatto solo 3 set con reps a scalare 15 - 12 - 10?
                      Lo so che nn è la stessa cosa...ma le set da 12 o 15 reps (senza scalare) erano leggere e precise...solo pompaggio...
                      sigpic

Commenta

• theonlyone
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2007
                        • 287
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

Ciao a tutti, sono nuovo del forum!
                        Cmq mah, provare è sicuramente la cosa migliore, però non mi convince molto...

Commenta

• Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

Direi che uno che dice che un solo allenamento per gruppo è ideale per la forza nn ne capisce niente.
                          Se poi aggiungiamo la necessita di doverzi allenare sempre con la massima intensità...

Insomma dopo le prime 10 righe ho chiuso la pagina perchè nn valeva la pena di leggerla.

E poi sembra davvero natural!
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Opua
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2005
                            • 578
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                            Direi che uno che dice che un solo allenamento per gruppo è ideale per la forza nn ne capisce niente.
                            Se poi aggiungiamo la necessita di doverzi allenare sempre con la massima intensità...

Insomma dopo le prime 10 righe ho chiuso la pagina perchè nn valeva la pena di leggerla.

E poi sembra davvero natural!
                            Barzacchi quà dentro penso che possa insegnare a molti data la sua grande esperienza decennale, lui suggerisce di provare questa metodica, sappiamo tutti che nel BB esistono delle linee di massima, ma la ricetta standard non c'è quindi questa può essere considerata una variabile all'allenamento.
                            Poi se non funzionasse vorrà dire che tenteremo altre strade è che sarà stato un fallimento.

Commenta

• menez
                              SdS - Moderator
                              • Aug 2005
                              • 7166
                              • 521
                              • 56
                              • Send PM

ma nella palestra di Barzacchi ci sono atleti culturisti?
                              GUTTA CAVAT LAPIDEM
                              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                              MANX SDS

Commenta

Working...
                              X