Annuncio

Collapse
No announcement yet.

per mettere massa..?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    per mettere massa..?

    partendo dal presupposto che ho poca forza e la prima serie con il muscolo fresco riesco a caricare di + e fare + ripetizioni..

    secondo voi e' meglio..

    arrivare a cedimento nei multi articolari,mettendocela tutta,con i muscoli "freschi" tale da cercar di aggiungere sempre KG

    oppure non cedere e fare piu' volume possibile (tante serie),ma ho notato che faccio fatica ad alzare i carichi..

    per intenderci nel primo caso riesco a fare 8-10 ripetizioni di panca con 45-50kg a cedimento

    ne secondo caso faccio 5-6 ripetizioni da 40kg

    non sperimentato per molti giorni ma ho avuto la sensazione che nel primo riesco ad aggiungere KG al bilanciere nel secondo,riesco ad alzare il numero delle serie ma non i KG..
    Last edited by Francy53; 02-06-2007, 12:37:42.
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

    #2
    dovresti usare entrambi gli approcci durante il tuo allenamento
    in fondo non sai quante e dove sono le tue fibre bianche/medie/rosse, quindi ti conviene utilizzare forze fresche per carichi maggiori con set da 6-8 reps e complementare con multiarticolari con 10-15 reps

    Commenta


      #3
      perche mi sento pompare e metterci forza se uso il primo..
      nel secondo mi sembra di fare la scimma,usando le forza ma senza spingere!
      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
        perche mi sento pompare e metterci forza se uso il primo..
        nel secondo mi sembra di fare la scimma,usando le forza ma senza spingere!
        se allora ti senti bene con poche reps e tanto carico allenati così
        non sei costretto ad allenarti in un modo se non lo trovi soddisfacente

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
          perche mi sento pompare e metterci forza se uso il primo..
          nel secondo mi sembra di fare la scimma,usando le forza ma senza spingere!
          si ma sto discorso lo devi puntualizzare su ogni singolo distretto muscolare.
          albertoprevedi.it

          Bigtime's Diary

          Canale youtube

          Il gruppo Facebook powerfit

          powerfit@hotmail.it

          Commenta


            #6
            no il discorso era che la prima serie di un muscolo riesco a spingere e caricare molto di piu!
            La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

            Commenta


              #7
              fai pause più lunghe

              in massa le pause brevi non servono
              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                fai pause più lunghe

                in massa le pause brevi non servono
                per esempio? quantifica
                io faccio al max 2 min

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                  fai pause più lunghe

                  in massa le pause brevi non servono
                  e se nella pausa faccio un altro esercizio

                  esempio panca carico come un dannato (1 o 2 serie spinte al massimo)

                  e poi vado a fare rematore e pressa e intanto faccio riposare le braccia?.. (quindi un 5-7 minuti con le braccia a riposo)

                  e rinizio da panca con le braccia belle riposata come se fosse un circuito... che dici si carica di piu?

                  in linea di massima mi chiedevo il volume totale della seduta e' cumulativo anche se le serie le faccio a circuito o no?..
                  cioe' per esempio 1 serie di panca e dopo una di pressa tutto per 4 volte e' uguale a fare 4 serie di panca diseguito e 4 di pressa?.. o si ottiene meglio a fare tutte le serie di un esercizio di seguito?
                  Last edited by Francy53; 06-06-2007, 10:20:22.
                  La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎