Scheda massa....... vi prego aiutatemi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dave Clark's attacks
    PHEEGA LOVER
    • Mar 2007
    • 14815
    • 1,220
    • 1,814
    • Say hello to my little Friend
    • Send PM

Scheda massa....... vi prego aiutatemi

Buonasera, oggi il mio trainer mi ha dato questa nuova scheda x la massa, ma a me nn convince molto, vi prego datemi i vostri pareri....

sn 4 serie x 8 rip cn peso costante

A
    DORSALI
    trazioni alla sbarra
    rematore bilanciere a busto flesso
    pulley basso
    stacchi da terra col bilanciere

TRICIPITI
    french press
    estensione al cavo cn triangolo
    distensione bilanciere a presa stretta

ADDOMINALI

B
    PETTORALI
    distensioni bilanciere panca inclinata
    croci manubri panca orizzontale
    flessioni parallele

BICIPITI
    curl bilanciere in piedi
    curl manubri seduto
    curl concentrato

AVAMBRACCI
    curl angolato

C
    QUADRICIPITI
    squat
    leg extension
    pressa inclinata

FEMORALI
    leg curling orizzontale

ADDOMINALI

D
    DELTOIDI
    lento avanti
    alzate laterali manubri
    tirate al mento
    alzate 90°
    lento dietro

POLPACCI
    Last edited by Dave Clark's attacks; 01-06-2007, 21:44:48.
  • Dargor
    Banned
    • Dec 2006
    • 421
    • 40
    • 6
    • Send PM

A livello di esercizi è un'ottima scheda.

Però il PIRAMIDALE fisso 4 x 8 non funzionerà mai. Sono anni che si dice che senza carico progressivo non si cresce mai! Quindi i pesi vanno aumentati o si và in stallo. In massa facciamo movimenti lenti e controllati. Tempi di riposo non superiori a 2'30"

A livello di gruppi muscolari è in parte errata:
    Rimettili così:

A: Cosce - Femorali - Spalle - Addome
    B: Petto - Tricipiti - Polpacci
    C: Dorso - Bicipiti - Polpacci - Addome

Le serie devono essere 3 x 8-6-4 o 3 x 10-8-6

Se inserisci il Rest-pause nello squat, negli stacchi, nell'addome e sulla panca orizzontale otterrai risultati stupefacenti, ma non lo fare se non sai farlo!

Allenati 3 volte a settimana per 4-5 settimane e basta. Poi stacca per 15gg.

Che strano, pochi giorni fà ho fatto vedere al mio allenatore il mio programma di allenamento, e guarda caso sembra quasi identico a questa tua scheda di massa, solo che ci sono cose che io non avevo messo, e i gruppi muscolari sono sfasati!! Chi osa manipolare il mio BIIO è spacciato !!!

Commenta

• Dave Clark's attacks
      PHEEGA LOVER
      • Mar 2007
      • 14815
      • 1,220
      • 1,814
      • Send PM

mi domandavo..... ma lavorare x esempio il petto una volta sl a settimana nn è poco? ke cos'è il rest pause

Commenta

• Dargor
        Banned
        • Dec 2006
        • 421
        • 40
        • 6
        • Send PM

Sei in massa, i carichi sono notevoli e i tempi di riposo devono essere altrettanto lunghi altrimenti non avviene il processo di supercompensazione, ma al contrario regredisci.

Il rest-pause è una tecnica avanzata ma visto che non sai che cosa sia non penso che tu sia abbastanza preparato, in termini muscolari, per sopportare l'incredibile botta della spinta anabolica che dà il rest-pause.

In breve dovresti caricare il 90% del massimale, relativo ad ogni esercizio.
        Qui si aprono 2 strade: il rest-pause puro - serie 8-6-4 + RP (Rest Pause)

In quello puro (il più potente): Si esegue con il carico al 90%, e si esegue solo su esercizi multiarticolari: squat, stacchi, panca piana, rematore, addominali (al cavo o con carico).

In quello Serie+RP si eseguono le serie normalmente in 8-6-4; si fanno le REP che vengono e quando non se ne può più si entra in Restpause.
        Es:

Panca piana 3x8-6-4, Prima serie al 90% eseguita in modo normale, dopo l'8° rep ci si ferma 10 sec e si inizia il rest pause, nella seconda e terza serie si porta il carico a 80% e 75% rispettivamente.

Il REST PAUSE è semplice: si carica il 90% dell'ultimo massimale, si fà una sola ripetizione e si aspetta 10"-15", poi ancora una ripetizione, altri 10"-15", poi ancora un'altra rep, 10"-15", e così via fino a 20 o quante ne vengono (di solito a 20 sei distrutto).

Se ti accorgi di non poter andare avanti scarica 5-6 Kg (proprio durante la serie) e cerca cmq di arrivare a 20.

Un esempio di andamento da principiante potrebbe essere (il peso è fasullo):

Serie [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... 12 ... 14 ... 16 ... 18 ... 20 fine]

Peso [9 9 9 9 9 9 9 9 8 8 ... 7 ... 7 ... 6 ... 5 ... 5 fine]
        Kg

Sembra di non lavorare ma i muscoli crescono a vista d'occhio.

Commenta

• Dave Clark's attacks
          PHEEGA LOVER
          • Mar 2007
          • 14815
          • 1,220
          • 1,814
          • Send PM

grazie dargor, credo di aver capito, l'unica cosa che nn ho capito io x il petto nn faccio la panca piana, ma sl quella inclinata, nn fa niente? e poi nella scheda precedente tutti i muscoli li allenavo due volte a settimana, ad esempio ora le braccia allenandole una sl volta a settimana, avrò lo stesso risultato di quando le allenavo due volte?

Commenta

• Fr3ddy.EmCeE
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 204
            • 3
            • 1
            • Send PM

in pratica se ho capito bene.
            Panca piana:8-6-4
            Prima serie ne fai 8 con un carico del 90%, finite le 8 rip aspetti 10 secondi e cominci il rest pause,una serie ogni 10/15 secondi per arrivare almeno a 20.
            Questo va fatto per ogni ripetizione, quindi anche quella da 6 e 4 oppure solo per la prima?
            E quanto si deve prendere di recupero tra una serie e l'altra dato che con questo rest pause praticamente muori?
            Le Mie CaNZoNi Su:

http://www.myspace.com/fr3ddyemcee

"SuLLa MiA STraDa CoMaNDa Chi Ha Le NoCChE + DuRe, NoN ChI SpeNDe + SoLDi NeI NeGoZi Di CaLZaTuRe"

By Fr3DdYEmCeE

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
              Buonasera, oggi il mio trainer mi ha dato questa nuova scheda x la massa, ma a me nn convince molto, vi prego datemi i vostri pareri....

sn 4 serie x 8 rip cn peso costante

A
              DORSALI
              trazioni alla sbarra
              rematore bilanciere a busto flesso
              pulley basso
              stacchi da terra col bilanciere

TRICIPITI
              french press
              estensione al cavo cn triangolo
              distensione bilanciere a presa stretta

ADDOMINALI

B
              PETTORALI
              distensioni bilanciere panca inclinata
              croci manubri panca orizzontale
              flessioni parallele

BICIPITI
              curl bilanciere in piedi
              curl manubri seduto
              curl concentrato

AVAMBRACCI
              curl angolato

C
              QUADRICIPITI
              squat
              leg extension
              pressa inclinata

FEMORALI
              leg curling orizzontale

ADDOMINALI

D
              DELTOIDI
              lento avanti
              alzate laterali manubri
              tirate al mento
              alzate 90°
              lento dietro

POLPACCI
              domandina: gli stacchi vanno bene lì, dopo i tre esercizi per il dorso, o meglio all'inizio?
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• simonLA
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2006
                • 4269
                • 312
                • 361
                • Novara
                • Send PM

io gli stacchi li infilerei nel giorno dei femorali...prima del leg curl
                inoltre x i bicipiti fai 2 esercizi...belli tosti e concentrati
                DELTOIDI: metti o lento avanti o dietro....
                PETTO: esercizio su reclinata??
                Tricipiti: DIP

Commenta

• Dave Clark's attacks
                  PHEEGA LOVER
                  • Mar 2007
                  • 14815
                  • 1,220
                  • 1,814
                  • Send PM

quindi mi consigliate di mettere gli esercizi dalla reclinata alla piana? Le rip le cambio in 10-8-8-6? e poi toglietemi questo dilemma, se lavoro sl un gruppo muscolare alla settimana, cresce di + che se lo lavoro due volte?

Commenta

• markbb
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2006
                    • 1013
                    • 16
                    • 19
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
                    Sei in massa, i carichi sono notevoli e i tempi di riposo devono essere altrettanto lunghi altrimenti non avviene il processo di supercompensazione, ma al contrario regredisci.

Il rest-pause è una tecnica avanzata ma visto che non sai che cosa sia non penso che tu sia abbastanza preparato, in termini muscolari, per sopportare l'incredibile botta della spinta anabolica che dà il rest-pause.

In breve dovresti caricare il 90% del massimale, relativo ad ogni esercizio.
                    Qui si aprono 2 strade: il rest-pause puro - serie 8-6-4 + RP (Rest Pause)

In quello puro (il più potente): Si esegue con il carico al 90%, e si esegue solo su esercizi multiarticolari: squat, stacchi, panca piana, rematore, addominali (al cavo o con carico).

In quello Serie+RP si eseguono le serie normalmente in 8-6-4; si fanno le REP che vengono e quando non se ne può più si entra in Restpause.
                    Es:

Panca piana 3x8-6-4, Prima serie al 90% eseguita in modo normale, dopo l'8° rep ci si ferma 10 sec e si inizia il rest pause, nella seconda e terza serie si porta il carico a 80% e 75% rispettivamente.

Il REST PAUSE è semplice: si carica il 90% dell'ultimo massimale, si fà una sola ripetizione e si aspetta 10"-15", poi ancora una ripetizione, altri 10"-15", poi ancora un'altra rep, 10"-15", e così via fino a 20 o quante ne vengono (di solito a 20 sei distrutto).

Se ti accorgi di non poter andare avanti scarica 5-6 Kg (proprio durante la serie) e cerca cmq di arrivare a 20.

Un esempio di andamento da principiante potrebbe essere (il peso è fasullo):

Serie [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... 12 ... 14 ... 16 ... 18 ... 20 fine]

Peso [9 9 9 9 9 9 9 9 8 8 ... 7 ... 7 ... 6 ... 5 ... 5 fine]
                    Kg

Sembra di non lavorare ma i muscoli crescono a vista d'occhio.
                    il mio istruttore mi ha proposto una routine del genere: 6 reps all'80-90% - 30secondi di pausa e scaricando di qualke kilo altre 6 reps. Quando avrò la scheda completa la posto.

Commenta

• DarkTT
                      Molto Banned
                      • Mar 2007
                      • 34
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
                      A livello di esercizi è un'ottima scheda.

Però il PIRAMIDALE fisso 4 x 8 non funzionerà mai. Sono anni che si dice che senza carico progressivo non si cresce mai! Quindi i pesi vanno aumentati o si và in stallo. In massa facciamo movimenti lenti e controllati. Tempi di riposo non superiori a 2'30"

A livello di gruppi muscolari è in parte errata:
                      Rimettili così:

A: Cosce - Femorali - Spalle - Addome
                      B: Petto - Tricipiti - Polpacci
                      C: Dorso - Bicipiti - Polpacci - Addome

Le serie devono essere 3 x 8-6-4 o 3 x 10-8-6

Se inserisci il Rest-pause nello squat, negli stacchi, nell'addome e sulla panca orizzontale otterrai risultati stupefacenti, ma non lo fare se non sai farlo!

Allenati 3 volte a settimana per 4-5 settimane e basta. Poi stacca per 15gg.

Che strano, pochi giorni fà ho fatto vedere al mio allenatore il mio programma di allenamento, e guarda caso sembra quasi identico a questa tua scheda di massa, solo che ci sono cose che io non avevo messo, e i gruppi muscolari sono sfasati!! Chi osa manipolare il mio BIIO è spacciato !!!
                      Non ho ben capito..

..ad esempio,su un esercizio x petto bisognerebbe fare 3x10/8/6 aumentando il carico?ma partendo da quale %? 10 rip al 75%,8 al 80% e 6 al 90%?..

Io mi alleno cosi',serie a calare tipo 3x8/7/6 tutte con lo stesso carico al 90%..è sbagliato x massa?

Spiegami,grazie.

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DarkTT Visualizza Messaggio
                        Non ho ben capito..

..ad esempio,su un esercizio x petto bisognerebbe fare 3x10/8/6 aumentando il carico?ma partendo da quale %? 10 rip al 75%,8 al 80% e 6 al 90%?..

Io mi alleno cosi',serie a calare tipo 3x8/7/6 tutte con lo stesso carico al 90%..è sbagliato x massa?

Spiegami,grazie.
                        beh, sarebbe meglio aumentare i pesi ad ogni set...
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• simonLA
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2006
                          • 4269
                          • 312
                          • 361
                          • Novara
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                          quindi mi consigliate di mettere gli esercizi dalla reclinata alla piana? Le rip le cambio in 10-8-8-6? e poi toglietemi questo dilemma, se lavoro sl un gruppo muscolare alla settimana, cresce di + che se lo lavoro due volte?
                          bhe diciamo che puoi lavorare i muscoli piccoli due volte a settimana...tipo i bicipiti lavori nel dorso e nel giorno bicipiti e sto o tricipiti (vedi giorno petto) puoi allenare i polpacci anche 2 volte come gli abdo....cmq il petto lavoralo in ogni angolazione,...

Commenta

Working...
                          X