Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ke fare??? continuare o fermarmi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ke fare??? continuare o fermarmi?

    Sono un ragazzo di 15 anni e ancora non ho deciso: continuare o fermare il mio allenamento personale?
    da 3 mesi ho fatto questo tipo d allenamento in casa una volta ogni 2 giorni:2 minuti d corda come riscaldamento,poi pettorali e bicipiti cn i manubri e infine addominali.ho sempre fatto ttt fino all'ultimo sforzo, caricando credo in modo un pò eccessivo.navigando ho scoperto ke alcuni dicono ke fare pesi durante lo sviluppo faccia male altri ke invece fa bene;preciso ke ancora nn ho manco un pelo sul viso a parte il baffo e ke sono ancora 1,62.voi ke dite?continuo il mio allenamento, lo cambio o mi fermo x adesso? se mi dovete suggerire un altro allenamento ricordate ke voglio pompare bicipiti e pettorali oltre agli addominali stavolta voglio un parere preciso,xkè in questo stesso sito si è divagato in modo diverso sull'allenamento nello sviluppo!se solo esiste una remota possibilità ke io rimanga un nano o ke si rallenti la crescita blocco ttt xkè preferisco essere alto 3 cm altri piuttosto ke essere hulk in miniatura!c tengo a dirvi ke i miei esercizi hanno funzionato: mi hanno pompato pettorali e bicipiti anke se poco...

    #2
    Secondo me bisognerebbe iniziare a fare palestra minimo a 16 anni. è pericoloso inziare prima

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da BLaZeR Visualizza Messaggio
      Sono un ragazzo di 15 anni e ancora non ho deciso: continuare o fermare il mio allenamento personale?
      da 3 mesi ho fatto questo tipo d allenamento in casa una volta ogni 2 giorni:2 minuti d corda come riscaldamento,poi pettorali e bicipiti cn i manubri e infine addominali.ho sempre fatto ttt fino all'ultimo sforzo, caricando credo in modo un pò eccessivo.navigando ho scoperto ke alcuni dicono ke fare pesi durante lo sviluppo faccia male altri ke invece fa bene;preciso ke ancora nn ho manco un pelo sul viso a parte il baffo e ke sono ancora 1,62.voi ke dite?continuo il mio allenamento, lo cambio o mi fermo x adesso? se mi dovete suggerire un altro allenamento ricordate ke voglio pompare bicipiti e pettorali oltre agli addominali stavolta voglio un parere preciso,xkè in questo stesso sito si è divagato in modo diverso sull'allenamento nello sviluppo!se solo esiste una remota possibilità ke io rimanga un nano o ke si rallenti la crescita blocco ttt xkè preferisco essere alto 3 cm altri piuttosto ke essere hulk in miniatura!c tengo a dirvi ke i miei esercizi hanno funzionato: mi hanno pompato pettorali e bicipiti anke se poco...
      il fatto che si ferma lo sviluppo è una minchiata...devi tener conto però che in fase di sviluppo la schiena può subire notevoli stress che aumenterebbero se praticassi body building (e lo praticassi male sopratutto)..

      visto che tu non fai niente di che non mi preoccuperei ma, bisogna vedere come fai gli esercizi...anche un curl fatto con 1 kg se fatto male può portare conseguenze (ma nulla a che vedere con il blocco della crescita e minchiate simili)...l'altezza è scritta nel dna se non alteri il tuo corpo con ormoni o altre cose non modificherai nulla...

      io fossi in te o mi iscriverei in palestra (ti togli il dubbio facendoti seguire da uno competente) o farei uno sport...a 15 anni bisogna sbariare con la testa non cominciae a farsi problemi sul bicipite più o meno in evidenza...
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da BLaZeR Visualizza Messaggio
        Sono un ragazzo di 15 anni e ancora non ho deciso: continuare o fermare il mio allenamento personale?
        da 3 mesi ho fatto questo tipo d allenamento in casa una volta ogni 2 giorni:2 minuti d corda come riscaldamento,poi pettorali e bicipiti cn i manubri e infine addominali.ho sempre fatto ttt fino all'ultimo sforzo, caricando credo in modo un pò eccessivo.navigando ho scoperto ke alcuni dicono ke fare pesi durante lo sviluppo faccia male altri ke invece fa bene;preciso ke ancora nn ho manco un pelo sul viso a parte il baffo e ke sono ancora 1,62.voi ke dite?continuo il mio allenamento, lo cambio o mi fermo x adesso? se mi dovete suggerire un altro allenamento ricordate ke voglio pompare bicipiti e pettorali oltre agli addominali stavolta voglio un parere preciso,xkè in questo stesso sito si è divagato in modo diverso sull'allenamento nello sviluppo!se solo esiste una remota possibilità ke io rimanga un nano o ke si rallenti la crescita blocco ttt xkè preferisco essere alto 3 cm altri piuttosto ke essere hulk in miniatura!c tengo a dirvi ke i miei esercizi hanno funzionato: mi hanno pompato pettorali e bicipiti anke se poco...
        ma cacchio devi ancora fare lo sviluppo dalla a alla z!!
        fai altri sport, se ti sono cresciuti bicipiti e pettorali non credere che sia per gli esercizi, ma perché dovevano, devono e dovranno crescere comunque ancora!!

        per i pesi torna fra un paio d'anni
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          non sono ancora convinto...aspetto altre risposte. e cmq x favore nn consigliatemi di fare altri sports xkè già li faccio, ma desidero seguire anke gli allenamenti x pomparmi

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎