Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kg e ripetizioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Kg e ripetizioni

    Ma nell’ottica di consumare più calorie possibili è meglio meno Kg per più ripetizioni o più Kg per meno ripetizioni?!?

    Es. Meglio 35Kg 20x3 o 40Kg15x3??

    #2
    Originariamente Scritto da snafu Visualizza Messaggio
    Ma nell’ottica di consumare più calorie possibili è meglio meno Kg per più ripetizioni o più Kg per meno ripetizioni?!?

    Es. Meglio 35Kg 20x3 o 40Kg15x3??
    Nell'ottica di consumare più calorie possibili, ti metti sul tapiroulant e ti fai una bella camminata in salita.
    Nell'ottica di aumentare la massa muscolare devi usare poche ripetizioni e grandi pesi! e stai tranquillo che in un'ora di calorie ne bruci anke così!
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
      Nell'ottica di consumare più calorie possibili, ti metti sul tapiroulant e ti fai una bella camminata in salita.
      Nell'ottica di aumentare la massa muscolare devi usare poche ripetizioni e grandi pesi! e stai tranquillo che in un'ora di calorie ne bruci anke così!

      Mamma che confusione che ho, non ci capisco più niente…

      Allora il mio obbiettivo principale, per ora è buttar giù quel po’ di pancetta che ho (sono alto 187cm, peso 78 Kg ed ho 31 anni)

      Titti i giorni infrasettimanali, avendo 1 ora e 40 minuti di pausa pranzo (considerato anche il tragitto per andare in palestra ed il cambiarsi/doccia) vado in palestra e faccio 40’-45’ di cardio, qualche addominale e pochi pesi.

      In un altro post, dove chiedevo consigli sul cosa portare al lavoro per pranzo, mi hanno vivamente consigliato di fare 40-45’ di ghisa dopodiché 20’ di cardio (praticamente invertire ciò che faccio ora) per ottenere maggiori risultati, per bruciare di più.


      Cosa ne dite?!?

      Ma brucierei più calorie con 40’ di cardio + 20’ di pesi o 40’ di pesi e 20’ di cardio?

      Ovviamente oltre al buttar gù la pancetta mi piacerebbe anche definirmi un po’ di più.

      Scusate se vi tiro un po’ matto ma vorrei proprio capire come poter ottimizzare al meglio il mio tempo e le mie fatiche

      Commenta


        #4
        L'EDT (Escalating Density Training) di Staley potrebbe essere una buona scelta.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
          L'EDT (Escalating Density Training) di Staley potrebbe essere una buona scelta.

          ergo ???

          Commenta


            #6
            Ti hanno consigliato bene, ti fai 40 minuti di pesi, con un buon programma..e dopo fai 20 minuti di cardio..meglio una camminata veloce in salita che la corsa...
            facendo la fase aerobica, dopo l'esercizio coi pesi, le tue scorte muscolari sono finite e il corpo brucia principalmente il grasso..ergo bruci di più!
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #7
              prima i pesi e poi la fase aerobica

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎