Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Superset croci e press su inclinata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Superset croci e press su inclinata

    Ciao, in questo periodo vorrei fare dei superset per i pettorali andando ad attaccare in modo incisivo la sezione alta, diciamo quella clavicolare per intenderci, però sono indeciso se fare croci su piana e panca inclinata oppure croci su inclinata e panca inclinata ...il fatto è che con le croci su inclinata sento lavorare poco i pettorali, mi stanco prima e lo sforzo pare che si concentri + sui deltoidi e avambracci, mentre quelle su piana le sento meglio.
    Ora il discorso è questo: con le croci su piana non vorrei lavorare troppo la parte centrale del torace che di per se non né ha un gran bisogno, quindi sarei orientato su quelle inclinate ma le sento poco....
    Qualche consiglio?

    #2
    personalmente credo che il sovraccarico progressivo nei grossi esercizi base sia la strategia più efficace e duratura specie nel lungo termine.
    sicuro di eseguire correttamente gli esercizi?
    spalle sempre ferme e indietro contraendo il centro schiena, petto ben in fuori



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Si Sly, gli accorgimenti ci sono tutti, è da molti anni che mi alleno e presto sempre attenzione a come eseguo gli esercizi, l'altro giorno ho provato croci su piana e press su inclinata in superset, il giorno dopo ho avvertito doms piuttosto evidenti (tra l'altro era molto tempo che non mi comparivano).
      Ora però ho questo dubbio, tu che mi consigli? Perchè le croci su inclinata non le sento molto? Ho provato anche a portare le gambe in alto per isolare meglio ma cambia di poco la situazione...
      sostanzialmente che differenza c'è tra le croci piane e quelle inclinate?

      Commenta


        #4
        la differenza è semplicemente a livello di % dis timolazione su fibre più "clavicolari" nel caso dell'inclinata, anche se, a dire il vero, maggiori sono i carichi impegati, minori si fanno le differenze.
        con le spinte come vai invece?



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Per anni ho provato press sia con i manubri che con bilanciere su inclinata, ma risultati pochi, coi maubri il carico si aggira intorno ai 34/36 kg a manubrio, bilanciere 83 kg diaciamo esecuzioni che prevedono reps da 8 - 6 - 5.
          Ultimamente ho provato la panca piana alla gola abbassando ovviamente i carichi e, la sensazione è stata buona, adesso invece come ho già scritto vorrei provare con i super set che al momento almeno doms ne producono.... magari dovrei provarli + a lungo.

          Commenta


            #6
            proverei ad alzare il range a 12-15 rep per un mesociclo



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎