Scheda per neofita!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • estel
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Scheda per neofita!

    Salve, ho già postato su questo forum un pò di tempo fa perchè cercavo degli allenamenti per i bicipiti... c'ho messo un pò ma alla fine ho capito che allenare un muscolo solo non è cosa buona e giusta
    Ora, prima della richiesta vi dò i miei dati: 22 anni, 181cm di altezza, 99 kg di peso (si lo so che sono grasso, sto già a dieta, un mese e mezzo fa pesavo 110 ). A casa ho solo due manubri da 10kg, ma questa settimana comprerò altri dischi in modo da poter variare tra 10-12-14-16-18-20 kg a manubrio. Vorrei che qualcuno mi consigliasse una buona scheda da fare per questi mesi fino a circa metà settembre, quando potrò iscrivermi in palestra. Se potete aiutarmi mi fareste un favore ENORME! Spero che combinando esercizi a corpo libero + manubri sia possibile ottenere cmq qualcosina...

    PS, una curiosità, misurandomi le braccia a livello dei tricipiti ho notato una differenza tra le due... il sinistro è circa 36cm, il destro 34.5... è normale?
  • estel
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Niente? Nessuno?
    Cmq per aggiungere qualche dato: ieri ho fatto 60 ripetizioni di squat senza peso e finalmente (!!!) ho dolori muscolari a qualche muscolo... con i bicipiti invece niente, se faccio circa 2-3 serie da 10 ripetizioni con i manubri da 10kg arrivo sfinito (nel senso che le ultime ripetizioni le faccio malissimo, aiutandomi col resto del corpo) e non sento il minimo dolore... riguardo ad altri gruppi come tricipiti, petto e schiena non ho proprio idea di che fare

    Commenta

    • estel
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 21
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Per favore, per favore, per favore, datemi qualche consiglio, che così inizio oggi stesso!!!

      Commenta

      • the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

        #4
        non si danno schede partendo da 0.
        posta una tua idea di allenamento e vadiamo, ma....hai solo 2 manubri?
        un bilancere? una panca? una sbarra per trazioni?
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta

        • estel
          Bodyweb Member
          • May 2007
          • 21
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Allora, sì per ora ho solo due manubri Un bilanciere posso comprarlo, ma del resto non voglio proprio costruirmi una palestra in casa (panca e altro) perchè appena finita l'estate mi iscriverò direttamente
          Cmq il mio problema fondamentale è che non ho idea di che esercizi fare. Attualmente, faccio a giorni variabili (minimo 3 a settimana, massimo 7):
          1-2 serie da 20 di flessioni
          2-3 serie da 30 di addominali
          2 serie da 8-10 di bicipiti (se uso 10 kg, 10 ripetizioni o +, se ne uso 12 massimo 8)
          2 serie da 30 di squat senza peso (l'ho fatto per la prima volta l'altro ieri e ancora mi fanno male le gambe :|)
          Stop.
          Ho provato a fare qualcos'altro a caso tipo prendere il manubrio con due mani e portarlo dietro alla testa (cosa che secondo me dovrebbe allenare i tricipiti, ma o la faccio malissimo o non è vero, perchè non sento proprio nulla), o fare spinte verso l'alto (cosa che non so a che potrebbe servire ma mi fa a pezzi), ma il problema fondamentale è che io non so niente di niente... quante serie, quante reps, quanti kg... insomma vorrei lavorare tutta quest'estate giusto per non arrivare in palestra proprio sotto zero... non mi aspetto di ingrossarmi o altro, giusto un pò di preparazione

          Commenta

          • the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

            #6
            beh, guarda, se è solo una questione di condizionameno muscolare non va malissimo ciò che fai.
            potresti fare roba tipo:
            gambe - squat 1x20 (magari tieni in mano i manubri...)
            petto - flessioni un paio di serie x 20
            spalle - lento con manubri 2 x 10
            dorso - rematore 2x10
            addome - crunch 3x20
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta

            • estel
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 21
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Mmm si è alla mia portata
              Ma questo sarebbe buono ogni giorno o solo 3 volte a settimana? E poi per bicipiti e tricipiti? E poi, ultima cosa, che sono il rematore e il lento?

              Commenta

              • the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

                #8
                3 volte x week
                bic e tric...in un'ottica di condizionamento non hanno gran senso, sono distretti muscolari minori e già li stimoli con gli altri esercizi, cmq se vuoi fai il classico curl per i bic e le distensioni dietro la nuca per i tric

                lento

                rematore

                se hai dubbi sull'esecuzione guarda questi siti




                sono in inglese....
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta

                • estel
                  Bodyweb Member
                  • May 2007
                  • 21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Perfetto, grazie
                  Ora però volevo chiederti un'altra cosa... mi sono rimisurato i tricipiti e di nuovo sembrano diversissimi (sx 38, dx 36)... com'è possibile? come posso rimediare?

                  Commenta

                  • estel
                    Bodyweb Member
                    • May 2007
                    • 21
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Bahhhh pure il bicipite destro è + piccolo

                    Commenta

                    Working...
                    X