bicipiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pupazzomatto
    Bodyweb member
    • May 2006
    • 3155
    • 144
    • 140
    • Send PM

su di me la panka scott non funge...
    il concentrato è l'unico esercizio di isolamento ke stimola il bicipite...
    federico hai mai provato lo spider curl??
    è una gif ke si dovrebbe muovere.....cmq

Commenta

• olds
      Bodyweb Member
      • Nov 2006
      • 394
      • 4
      • 0
      • bergamo
      • Send PM

come mai fai prima un es di isolamento come la panca scott invece che fare prima quelli più "completi" ?? è una preferenza tua o è una soluzione preferibile x molti??

Commenta

• Federico86
        I'm a machine
        • Apr 2006
        • 17554
        • 722
        • 152
        • in un appartamento
        • Send PM

Originariamente Scritto da olds Visualizza Messaggio
        come mai fai prima un es di isolamento come la panca scott invece che fare prima quelli più "completi" ?? è una preferenza tua o è una soluzione preferibile x molti??
        scelta mia...ma cmq ogni tanto la alterno con il curl con bilanciere in piedi...polso permettendo
        Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• TASSINARO
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 1608
          • 41
          • 17
          • Roma
          • Send PM

Chi ha provato a sfinire i bicipiti dopo l'allenamento convenzionale con il drag curl?
          Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
            Chi ha provato a sfinire i bicipiti dopo l'allenamento convenzionale con il drag curl?
            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Zuccone
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2006
              • 3621
              • 222
              • 459
              • Betlemme
              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
              Se ne parlava mi sembra in un treahd su Gironda....io non l'ho mai provato

sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• PaOloNiX
                Bannato su richiesta
                • Feb 2006
                • 4797
                • 595
                • 845
                • Ovunque vuoi che io sia :|
                • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                io aborro il curl alternato, su di me è solo uno spreco di energie.

il curl simultaneo ti permette di caricare di più a prescindere dal numero di rep.. questo per come la vedo io
                in realtà è l'esatto contrario...se usi 2 manubri insieme lavori di seguito con tensione costante...se alterni mentre usi uno l'altro riposa...un po come se facessi pause fra una reps e l'altra alla panca

con l'alterno aumenta il carico rispetto al simultaneo

Commenta

• rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                  Se ne parlava mi sembra in un treahd su Gironda....io non l'ho mai provato

http://www.bodybuilding.com/fun/exer...Name=Drag+Curl
                  questo mi sembra un normale curl presa inversa...

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                    in realtà è l'esatto contrario...se usi 2 manubri insieme lavori di seguito con tensione costante...se alterni mentre usi uno l'altro riposa...un po come se facessi pause fra una reps e l'altra alla panca

si magari dal punto di vista tecnico funziona proprio come dici tu...ma in pratica anche io riscontro la stessa sensazione di black...ovvero con il simultaneo carico di più..almeno un 2 kg in più per lato

sigpic

Commenta

• tigre84
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 1461
                      • 35
                      • 56
                      • roma
                      • Send PM

per questo per me l'alternato è un esercizio senza senso, un esercizio "fitness"...
                      Originariamente Scritto da train hard user
                      io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• PaOloNiX
                        Bannato su richiesta
                        • Feb 2006
                        • 4797
                        • 595
                        • 845
                        • Ovunque vuoi che io sia :|
                        • Send PM

si magari dal punto di vista tecnico funziona proprio come dici tu...ma in pratica anche io riscontro la stessa sensazione di black...ovvero con il simultaneo carico di più..almeno un 2 kg in più per lato
                        io carico di più con l'alterno x il motivo che ho sopracitato infatti con l'alterno uso manubri 2-4kg più grandi non a caso si usa passare dal simultaneo all'alterno una volta giunti a cedimento vedasi dorian yates blood and guts

Commenta

• Zuccone
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2006
                          • 3621
                          • 222
                          • 459
                          • Betlemme
                          • Send PM

questo mi sembra un normale curl presa inversa...
                          Sembra...è un po' diverso....
                          Reso famoso da Vince Gironda, il Drag Curl è un eccellente esercizio per lo sviluppo dei bicipiti.
                          Si parte con una presa leggermente più larga delle spalle e il bilanciere a contatto con le cosce.
                          Mantenendo i gomiti indietro e aderenti al corpo, "trascinare" il bilanciere verso il petto, mantenendo il bilanciere costantemente a contatto con il corpo.

Non utilizzare nessun tipo di cheating: l'esercizio è concepito per colpire selettivamente il bicipite, mantenere la perfetta forma trascindo il bilanciere lungo tutto il percorso.

Raggiunta la posizione più alta (con il bilanciere più o meno all'altezza dei capezzoli) effettuare una contrazione di 2 secondi e tornare lentamente alla posizione di partenza, sempre mantenendo il bilanciere costantemente a contatto con il corpo.
                          Icone allegate
                          sigpic

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                            Sembra...è un po' diverso....
                            Reso famoso da Vince Gironda, il Drag Curl è un eccellente esercizio per lo sviluppo dei bicipiti.
                            Si parte con una presa leggermente più larga delle spalle e il bilanciere a contatto con le cosce.
                            Mantenendo i gomiti indietro e aderenti al corpo, "trascinare" il bilanciere verso il petto, mantenendo il bilanciere costantemente a contatto con il corpo.

Non utilizzare nessun tipo di cheating: l'esercizio è concepito per colpire selettivamente il bicipite, mantenere la perfetta forma trascindo il bilanciere lungo tutto il percorso.

Raggiunta la posizione più alta (con il bilanciere più o meno all'altezza dei capezzoli) effettuare una contrazione di 2 secondi e tornare lentamente alla posizione di partenza, sempre mantenendo il bilanciere costantemente a contatto con il corpo.
                            Icone allegate
                            si ok è un culr inverso con presa larghezza delle spalle...lo consiglia poliquin per lo sviluppo del branchiale

sigpic

Commenta

• rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                              per questo per me l'alternato è un esercizio senza senso, un esercizio "fitness"...
                              dai non esageriamo...
                              io carico di più con l'alterno x il motivo che ho sopracitato infatti con l'alterno uso manubri 2-4kg più grandi non a caso si usa passare dal simultaneo all'alterno una volta giunti a cedimento vedasi dorian yates blood and guts
                              si ma in sostanza il tempo in cui il muscolo rimane sotto tensione è maggiore nell'alternato...la serie allenante dura di più per questo mi risulta più pesante...
                              magari tu riesci meglio a gestire la pausa tra la positiva di un braccio e la neutra dell'altro...

sigpic

Commenta

• Zuccone
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2006
                                • 3621
                                • 222
                                • 459
                                • Betlemme
                                • Send PM

si ok è un culr inverso con presa larghezza delle spalle...lo consiglia poliquin per lo sviluppo del branchiale
                                Se ho ben capito,invece di fare il movimento del curl,devi tenere i gomiti indietro e il bilanciere appunto lo "trascini"su
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X