bicipiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
    Se ho ben capito,invece di fare il movimento del curl,devi tenere i gomiti indietro e il bilanciere appunto lo "trascini"su
    a si perfetto hai ragione in effetti la fase positiva è diversa come partenza
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• TASSINARO
      Bodyweb Member
      • May 2006
      • 1608
      • 41
      • 17
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
      Sembra...è un po' diverso....
      Reso famoso da Vince Gironda, il Drag Curl è un eccellente esercizio per lo sviluppo dei bicipiti.
      Si parte con una presa leggermente più larga delle spalle e il bilanciere a contatto con le cosce.
      Mantenendo i gomiti indietro e aderenti al corpo, "trascinare" il bilanciere verso il petto, mantenendo il bilanciere costantemente a contatto con il corpo.

Non utilizzare nessun tipo di cheating: l'esercizio è concepito per colpire selettivamente il bicipite, mantenere la perfetta forma trascindo il bilanciere lungo tutto il percorso.

Raggiunta la posizione più alta (con il bilanciere più o meno all'altezza dei capezzoli) effettuare una contrazione di 2 secondi e tornare lentamente alla posizione di partenza, sempre mantenendo il bilanciere costantemente a contatto con il corpo.
      Icone allegate
      Io però lo faccio supino non prono.
      Il bilancere non fa la mezza luna ma sale verticalmente.
      Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

Working...
      X