Qualcuno mi soccorre?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stile
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 17

    Qualcuno mi soccorre?

    Da un paio di mesi sto utilizzando questa tabella di allenamento, che mi sta dando ottimi risultati, ma ultimamente mi sta creando dei dolorosissimi problemi alle articolazioni delle braccia (gomito) in particolare e tra l'altro penso di essere vittima di superallenamento.

    seduta 1
    panca piana 4x12/10/8/6
    pectoral 4x12/10/8/6
    panca piana esaurimento ridotto al 60% del carico massimo
    tricipiti ai cavi 4x12/10/8/6
    french press 4x12/10/8/6
    crunch 4x35

    seduta 2

    trazioni sbarra 4x12/10/8/6
    lat avanti 4x12/10/8/6
    lat avanti esaurimento
    bicipiti ai cavi
    leg press 4x12/10/8/6
    leg curl 4X12/10/8/6
    calf manubri 4X12/10/8/6

    seduta 3

    panca piana 4x12/10/8/6
    pectoral 12/10/8/6
    pectoral esaurimento a carico ridotto del 40%
    tricipiti cavi 4x12/10/8/6
    french press 4x12/10/8/6
    crunch 4x35

    seduta 4

    trazioni sbarra 4X12/10/8/6
    trazioni esaurimento
    latavanti 4X12/10/8/6
    bicipiti ai cavi 4X12/10/8/6
    leg press 4X12/10/8/6
    leg curl 4x12/10/8/6
    calf manubri 4X12/10/8/6

    seduta 1 lunedi, seduta 2 martedi, seduta 3 giovedi e seduta 4 venerdi,
    premetto che tra le serie , pongo un aumento di peso del 10% in ogni esercizio..qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989

    #2
    troppa roba. queste schede cosi pompate vanno usate per un pò di settimane ma poi bisogna fermarsi e cambiarle per un pò. io avevo una scheda piu o meno dello stesso tipo e sono entrato in sovraccarico con un blocco muscolare. il mio consiglio è di fare 7 giorni a casa a riposo in modo da alleviare il dolore che provi e non aggravarlo , poi appena torni ti fai fare una scheda nuova di 3 sessioni a settimana non di più. e continui per un pò con questa
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta

    • MOSTMUSCULAR 85
      Can't be touched
      • Apr 2007
      • 24267

      #3
      Nn puoi minimamente pensare di allenare ogni gruppo muscolare 2 volte a settimana,questa è la ricetta sicura per sovrallenarsi.Fai cme ti dice Gary riposati per una settimana poi cambia la skeda (va bene anke 4 sesioni settimanali) ma ogni gruppo muscolare lo devi allenare una sola volta a settimana
      Matt10

      Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

      Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

      Commenta

      • Luna Caprese
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 3312

        #4
        per secoli ci si è allenati con frequenze alte.......

        cmq non ha senso dire "devi fare una volta" , o 2 volte , o 3 volte , come si faceva fino ad Arnold compreso , perchè il recupero è un fatto soggettivo e bisogna sperimentare cosa funzioni meglio per noi

        io consiglio di partire provando con una frequenza di un giorno sì e 4 no per ciascun gruppo muscolare e di lì vedere come "butta"
        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
        sigpic

        Commenta

        • Metalzone
          Bodyweb Member
          • Mar 2007
          • 1335

          #5
          Daccordo con Luna, le capacità di recupero sono soggettive!

          Inizia con una frequenza bassa (2 volte a settimana) con esercizi base e poi aumenti gradatamente la frequenza.

          Se arrivi ad uno stallo, diminuisci la frequenza, insomma devi provare e riprovare per trovare la giusta frequenza per te (non esiste una frequenza universale)!
          Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

          Commenta

          • MOSTMUSCULAR 85
            Can't be touched
            • Apr 2007
            • 24267

            #6
            Per secoli ci si è allenati con frequenze alte finkè studi di fisiologia hanno dimostrato ke le possibilità di recupero del corpo sn limitate e ora pure i b-builders professionisti nn tengono i ritmi di 30 anni fa.Arnold era uno fuori dalla norma:si poteva allenare anke 3 volte al giorno tutti i giorni ke tanto nn si sovrallenava ma il 99,9% delle persone natural nn possono tenere ritmi simili
            Matt10

            Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

            Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

            Commenta

            • Luna Caprese
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 3312

              #7
              può essere..... ma a me viene in mente un articolo di Poliquin in cui parla della frequenza facendo un parallelo con lo studio : se uno studente è dotato potrà imparare la lezione anche studiando poco e raramente ; se uno studente è scarso dovrà studiare di più e più di frequente .

              Secondo Charles per i muscoli vale la stessa cosa : chi è dotato può allenarsi poco e con rarefazione ed i suoi muscoli ricorderanno la lezione ; chi è scarso dovrà allenarsi di più e più di frequente perchè i suoi muscoli si ricordino l' allenamento .

              Non so se sia vero però siccome ho cominciato nel '77 a fare BB mi ricordo che allora la regola era la full 3 volte a week e tutti ottenevano dei bei risultati con quella frequenza .

              Poi venne la split ( Bill Pearl credo sia stato uno dei primi a farla )
              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
              sigpic

              Commenta

              • WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080

                #8
                Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                Per secoli ci si è allenati con frequenze alte finkè studi di fisiologia hanno dimostrato ke le possibilità di recupero del corpo sn limitate e ora pure i b-builders professionisti nn tengono i ritmi di 30 anni fa.Arnold era uno fuori dalla norma:si poteva allenare anke 3 volte al giorno tutti i giorni ke tanto nn si sovrallenava ma il 99,9% delle persone natural nn possono tenere ritmi simili
                Quoto
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta

                • stile
                  Bodyweb Member
                  • May 2007
                  • 17

                  #9
                  osservazione raccolta!

                  si , ok per l'allenamento da 3 sedute, ma non sarebbe meglio lavorare fortemente un gruppo muscolare e inserire un richiamo a fine settimana? almeno di petto e dorso...
                  (tra l'altro il dolore al gomito era tendinite!) scoperto oggi;
                  mi stavo informando e su un sito ho trovato un esperto o pseudoesperto che affermava con certezza che le metodiche di allenamento con l'aumento progressivo dei pesi ,durante le serie ,se protratto a lungo termine genera problemi ai tendini. vi risulta?

                  Commenta

                  • stile
                    Bodyweb Member
                    • May 2007
                    • 17

                    #10
                    poi qualcuno sa consigliarmi una buona guida agli addominali?.... hem... sn fermo da una settimana e già mi sento in colpa da morir...

                    Commenta

                    • WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080

                      #11
                      Originariamente Scritto da stile Visualizza Messaggio
                      si , ok per l'allenamento da 3 sedute, ma non sarebbe meglio lavorare fortemente un gruppo muscolare e inserire un richiamo a fine settimana? almeno di petto e dorso...
                      (tra l'altro il dolore al gomito era tendinite!) scoperto oggi;
                      mi stavo informando e su un sito ho trovato un esperto o pseudoesperto che affermava con certezza che le metodiche di allenamento con l'aumento progressivo dei pesi ,durante le serie ,se protratto a lungo termine genera problemi ai tendini. vi risulta?
                      No, secondo me un richiamo a fine settimana di un gruppo muscolare non è redditizio, almeno che tu non lo faccia sporadicamente e per brevi periodi. Io eliminerei tutti gli esercizi di isolamento, di concentrazione e ai cavi e mi dedicherei a una split da 3 sedute con esercizi primari e multiarticolari, quali panca (piana, inclinata, declinata), trazioni (tutte le varie prese), rematore, squat, stacchi, bicipite in piedi con bilanciere, lento avanti, french press ecc.. allenando un distretto muscolare una sola volta a settimana, proprio i muscoli che hai elencato tu (petto e schiena) come le gambe sono i muscoli più grandi e hanno per questo ancora più bisogno di riposo per crescere.
                      I tendini è normale che possono infiammarsi, come in qualsiasi altro sport, una esecuzione precisa lenta e corretta degli esercizi con aumenti piccoli ma costanti dovrebbe ovviare in linea di massima a questo problema....l'ultima cosa...Forza Cagliari!!
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta

                      • MOSTMUSCULAR 85
                        Can't be touched
                        • Apr 2007
                        • 24267

                        #12
                        [quote=Luna Caprese;2344408]può essere..... ma a me viene in mente un articolo di Poliquin in cui parla della frequenza facendo un parallelo con lo studio : se uno studente è dotato potrà imparare la lezione anche studiando poco e raramente ; se uno studente è scarso dovrà studiare di più e più di frequente .

                        Secondo Charles per i muscoli vale la stessa cosa : chi è dotato può allenarsi poco e con rarefazione ed i suoi muscoli ricorderanno la lezione ; chi è scarso dovrà allenarsi di più e più di frequente perchè i suoi muscoli si ricordino l' allenamento .quote]

                        Potrà anke essere così ma i cosiddetti "dotati" saranno uno su diecimila quindi molto poki,la maggior parte delle persone nn sono così dotati e devono prestare più attenzione
                        Matt10

                        Originariamente Scritto da angy87
                        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                        Originariamente Scritto da bale
                        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                        Originariamente Scritto da greenday2
                        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                        Commenta

                        Working...
                        X

                        Debug Information