Ragazzi mi dite quali sono gli esercizi corretti per allenare tutti gli addominali (alti-medi-bassi)? E poi volevo chiedervi... Io ho un unica massa di addominali, quindi vorrei chiedere è il momento di definirli? e come si definiscono?
Addominali
Collapse
X
-
Gli addominali si definiscono come per tutto il corpo nei seguanti modi:
1) dieta low carb
2) corsa veloce
se no hai molto grasso sulla parete addominale prova ad rinforzarli,essendo un muscolo ad alto numero di fibre rosse hai bisogno di molte reps per almeno 3 sedute settimanali,gli esercizi sono i soliti ,importante e la costanza
-
-
Originariamente Scritto da gogogo Visualizza MessaggioGli addominali si definiscono come per tutto il corpo nei seguanti modi:
1) dieta low carb
2) corsa veloce
se no hai molto grasso sulla parete addominale prova ad rinforzarli,essendo un muscolo ad alto numero di fibre rosse hai bisogno di molte reps per almeno 3 sedute settimanali,gli esercizi sono i soliti ,importante e la costanza
Commenta
-
-
le componenti principali per avere un addome degno di nota sono, come per ogni altro gruppo muscolare, la genetica, l'allenamento, un regime alimentare corretto (sia esso low carb, low fat o come altro vogliate).
i retti addominali sono a prevalenza di fibre a contrazione veloce per la cronaca.
tuttavia, ancora è dura da sradicare la concezione "fibre veloci--ripetizioni basse e carichi alti".
ma qui si aprirebbe un capitolo troppo lungo...
il sovraccarico è importante per avere addominali spessi e duri, ma anche le sessioni "fiume" spesso si sono rivelate ottime.
io ho utilizzato entrambi gli approcci, e funzionano entrambi fintanto che lòa dieta sia adeguata.
e dieta adeguata non significa necessariamente a bassi carbo (vedi il caso di Ennio78 e Alberto84, che anche con mezzo kg di carbo e SENZA AEROBICA sono definitissimi), o bassi grassi (io con la cheto l'addome lo tiro fuori, ancora senza corse o aerobiche..).
onguino risponde in maniera soggettiva, l'importante è sperimentare senza scadere in dogmi assurdi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gogogo Visualizza MessaggioGli addominali si definiscono come per tutto il corpo nei seguanti modi:
1) dieta low carb
2) corsa veloce
sono fibre bianche...in maggioranza.....ma come è possibile che non entra in testa a nessuno?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiopenso sia il post con la più alta concentrazione di "inesattezze" da quando sono sul forum
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiole componenti principali per avere un addome degno di nota sono, come per ogni altro gruppo muscolare, la genetica, l'allenamento, un regime alimentare corretto (sia esso low carb, low fat o come altro vogliate).
i retti addominali sono a prevalenza di fibre a contrazione veloce per la cronaca.
tuttavia, ancora è dura da sradicare la concezione "fibre veloci--ripetizioni basse e carichi alti".
ma qui si aprirebbe un capitolo troppo lungo...
il sovraccarico è importante per avere addominali spessi e duri, ma anche le sessioni "fiume" spesso si sono rivelate ottime.
io ho utilizzato entrambi gli approcci, e funzionano entrambi fintanto che lòa dieta sia adeguata.
e dieta adeguata non significa necessariamente a bassi carbo (vedi il caso di Ennio78 e Alberto84, che anche con mezzo kg di carbo e SENZA AEROBICA sono definitissimi), o bassi grassi (io con la cheto l'addome lo tiro fuori, ancora senza corse o aerobiche..).
onguino risponde in maniera soggettiva, l'importante è sperimentare senza scadere in dogmi assurdi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioil sovraccarico è importante per avere addominali spessi e duri, ma anche le sessioni "fiume" spesso si sono rivelate ottime.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ^^AcQuAriO^^ Visualizza MessaggioScusa ma ancora non conosco questi termini e non ho capito bene.. il sovraccarico si fa con la macchina (di cui non so il nome) le sessioni a fiume quali sono? e poi volevo chiedervi quali sono gli esercizi per allenare quelli alti e centrali (perchè per quelli bassi basta fare sforbiciate o alzare le gambe)
Inizia ad imparare che il retto dell'addome è un unico muscolo: nè alti, nè bassi nè centraliIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
allora, quando fai gli addominali li alleni sempre tutti, cambi esercizio per dare maggiore input o per qualsiasi ragione ti vada bene.
Io faccio crunch, macchina, tirate gambe al petto, le solite cose cmq, il crunch con peso.
I trasversi, quelli si sono un altro muscolo, li alleno 2 volte a sett. con macchina e esercizio a corpo libero, c'è anche chi non li allena.
Per farli uscire attivitá aerobica e dieta come dicon tutti!Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Commenta
-
-
Il mondo e bello perche e vario ( mi rifrisco a sly83) se vuoi spiegarmi quali sono le mie inesattezze,ho menzionato la dieta low carb la contesti??
contesti anche la corsa ??
vuoi scommettere che se hai la panzetta puoi fa pure 800 addominali e non si vede na segha!!
bisognerebbe conoscere prima il fisico del nostro amico poi si puo dare dei consigli,e normale se uno e geneticamente predisposto non viene a postare qui quindi esculderei questo,non bisogna contestare il fatto delle reps alte ma neanche delle reps basse entrambi sono valide,io mi baso su esperienza che ho maturato tramite i 100m, 800m, diete varie( low carb ,chetogenica eccc) ed infine la sperimentazione di tutte e 2 i metodi reps alte ed reps basse
io consiglio ancora per il nostro amico questo :http://www.fituncensored.com/forums/...-king.html:tm:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gogogo Visualizza MessaggioIl mondo e bello perche e vario ( mi rifrisco a sly83) se vuoi spiegarmi quali sono le mie inesattezze,ho menzionato la dieta low carb la contesti??
vuoi scommettere che se hai la panzetta puoi fa pure 800 addominali e non si vede na segha!!
bisognerebbe conoscere prima il fisico del nostro amico poi si puo dare dei consigli,e normale se uno e geneticamente predisposto non viene a postare qui quindi esculderei questo,non bisogna contestare il fatto delle reps alte ma neanche delle reps basse entrambi sono valide,io mi baso su esperienza che ho maturato tramite i 100m, 800m, diete varie( low carb ,chetogenica eccc) ed infine la sperimentazione di tutte e 2 i metodi reps alte ed reps basse
io consiglio ancora per il nostro amico questo :http://www.fituncensored.com/forums/...-king.html:tm:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gogogo Visualizza MessaggioIl mondo e bello perche e vario ( mi rifrisco a sly83) se vuoi spiegarmi quali sono le mie inesattezze,ho menzionato la dieta low carb la contesti??
Io per esempio ultimamente adotto uno schema 3x10 con sovrappeso, 3x10 con ancora sovrappeso, 3xquante ne vengono + sovrappeso e mi trovo benissimo, eppure li alleno 1 max 2 volte a settimana, oltre li farei male e poco concentrati
Commenta
-
-
se lo rileggi attentamente forse comprendi come il succo del mio post fosse: NON PUOI VENIRE A DIRE "FAI QUESTO E QUESTO" come se possa andare bene per tutti.
quella delle % di fibre nella muscolatira addominale poi era una scorrettezza piuttosto pacchiana.
poi, alla fin della fiera, a me preme più che si ottengano risultati.
se tu li hai ottenuti così, puoi dire "ti riporto LA MIA ESPERIENZA" invece che ersordire come se avessi trovato il segreto di Pulcinella.
Commenta
-
Commenta