Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali

    Ragazzi mi dite quali sono gli esercizi corretti per allenare tutti gli addominali (alti-medi-bassi)? E poi volevo chiedervi... Io ho un unica massa di addominali, quindi vorrei chiedere è il momento di definirli? e come si definiscono?

    #2
    Gli addominali si definiscono come per tutto il corpo nei seguanti modi:

    1) dieta low carb
    2) corsa veloce

    se no hai molto grasso sulla parete addominale prova ad rinforzarli,essendo un muscolo ad alto numero di fibre rosse hai bisogno di molte reps per almeno 3 sedute settimanali,gli esercizi sono i soliti ,importante e la costanza

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gogogo Visualizza Messaggio
      Gli addominali si definiscono come per tutto il corpo nei seguanti modi:

      1) dieta low carb
      2) corsa veloce

      se no hai molto grasso sulla parete addominale prova ad rinforzarli,essendo un muscolo ad alto numero di fibre rosse hai bisogno di molte reps per almeno 3 sedute settimanali,gli esercizi sono i soliti ,importante e la costanza
      penso sia il post con la più alta concentrazione di "inesattezze" da quando sono sul forum



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        correggilo sly cosi imparo anche io

        Commenta


          #5
          le componenti principali per avere un addome degno di nota sono, come per ogni altro gruppo muscolare, la genetica, l'allenamento, un regime alimentare corretto (sia esso low carb, low fat o come altro vogliate).
          i retti addominali sono a prevalenza di fibre a contrazione veloce per la cronaca.
          tuttavia, ancora è dura da sradicare la concezione "fibre veloci--ripetizioni basse e carichi alti".
          ma qui si aprirebbe un capitolo troppo lungo...
          il sovraccarico è importante per avere addominali spessi e duri, ma anche le sessioni "fiume" spesso si sono rivelate ottime.
          io ho utilizzato entrambi gli approcci, e funzionano entrambi fintanto che lòa dieta sia adeguata.
          e dieta adeguata non significa necessariamente a bassi carbo (vedi il caso di Ennio78 e Alberto84, che anche con mezzo kg di carbo e SENZA AEROBICA sono definitissimi), o bassi grassi (io con la cheto l'addome lo tiro fuori, ancora senza corse o aerobiche..).
          onguino risponde in maniera soggettiva, l'importante è sperimentare senza scadere in dogmi assurdi.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gogogo Visualizza Messaggio
            Gli addominali si definiscono come per tutto il corpo nei seguanti modi:

            1) dieta low carb
            2) corsa veloce

            se no hai molto grasso sulla parete addominale prova ad rinforzarli,essendo un muscolo ad alto numero di fibre rosse hai bisogno di molte reps per almeno 3 sedute settimanali,gli esercizi sono i soliti ,importante e la costanza
            gli addominali non sono muscoli tonici...sono muscoli fasici...
            sono fibre bianche...in maggioranza.....ma come è possibile che non entra in testa a nessuno?
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              penso sia il post con la più alta concentrazione di "inesattezze" da quando sono sul forum

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                le componenti principali per avere un addome degno di nota sono, come per ogni altro gruppo muscolare, la genetica, l'allenamento, un regime alimentare corretto (sia esso low carb, low fat o come altro vogliate).
                i retti addominali sono a prevalenza di fibre a contrazione veloce per la cronaca.
                tuttavia, ancora è dura da sradicare la concezione "fibre veloci--ripetizioni basse e carichi alti".
                ma qui si aprirebbe un capitolo troppo lungo...
                il sovraccarico è importante per avere addominali spessi e duri, ma anche le sessioni "fiume" spesso si sono rivelate ottime.
                io ho utilizzato entrambi gli approcci, e funzionano entrambi fintanto che lòa dieta sia adeguata.
                e dieta adeguata non significa necessariamente a bassi carbo (vedi il caso di Ennio78 e Alberto84, che anche con mezzo kg di carbo e SENZA AEROBICA sono definitissimi), o bassi grassi (io con la cheto l'addome lo tiro fuori, ancora senza corse o aerobiche..).
                onguino risponde in maniera soggettiva, l'importante è sperimentare senza scadere in dogmi assurdi.
                una frase da mettere in sticky

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  il sovraccarico è importante per avere addominali spessi e duri, ma anche le sessioni "fiume" spesso si sono rivelate ottime.
                  io ho utilizzato entrambi gli approcci, e funzionano entrambi fintanto che lòa dieta sia adeguata.
                  Scusa ma ancora non conosco questi termini e non ho capito bene.. il sovraccarico si fa con la macchina (di cui non so il nome) le sessioni a fiume quali sono? e poi volevo chiedervi quali sono gli esercizi per allenare quelli alti e centrali (perchè per quelli bassi basta fare sforbiciate o alzare le gambe)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ^^AcQuAriO^^ Visualizza Messaggio
                    Scusa ma ancora non conosco questi termini e non ho capito bene.. il sovraccarico si fa con la macchina (di cui non so il nome) le sessioni a fiume quali sono? e poi volevo chiedervi quali sono gli esercizi per allenare quelli alti e centrali (perchè per quelli bassi basta fare sforbiciate o alzare le gambe)

                    Inizia ad imparare che il retto dell'addome è un unico muscolo: nè alti, nè bassi nè centrali
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      #11
                      allora, quando fai gli addominali li alleni sempre tutti, cambi esercizio per dare maggiore input o per qualsiasi ragione ti vada bene.
                      Io faccio crunch, macchina, tirate gambe al petto, le solite cose cmq, il crunch con peso.
                      I trasversi, quelli si sono un altro muscolo, li alleno 2 volte a sett. con macchina e esercizio a corpo libero, c'è anche chi non li allena.

                      Per farli uscire attivitá aerobica e dieta come dicon tutti!
                      Hasta que el cuerpo aguante...

                      Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                      Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                      Commenta


                        #12
                        Il mondo e bello perche e vario ( mi rifrisco a sly83) se vuoi spiegarmi quali sono le mie inesattezze,ho menzionato la dieta low carb la contesti??
                        contesti anche la corsa ??
                        vuoi scommettere che se hai la panzetta puoi fa pure 800 addominali e non si vede na segha!!
                        bisognerebbe conoscere prima il fisico del nostro amico poi si puo dare dei consigli,e normale se uno e geneticamente predisposto non viene a postare qui quindi esculderei questo,non bisogna contestare il fatto delle reps alte ma neanche delle reps basse entrambi sono valide,io mi baso su esperienza che ho maturato tramite i 100m, 800m, diete varie( low carb ,chetogenica eccc) ed infine la sperimentazione di tutte e 2 i metodi reps alte ed reps basse


                        io consiglio ancora per il nostro amico questo :http://www.fituncensored.com/forums/...-king.html:tm:

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da gogogo Visualizza Messaggio
                          Il mondo e bello perche e vario ( mi rifrisco a sly83) se vuoi spiegarmi quali sono le mie inesattezze,ho menzionato la dieta low carb la contesti??
                          contesti anche la corsa ??
                          vuoi scommettere che se hai la panzetta puoi fa pure 800 addominali e non si vede na segha!!
                          bisognerebbe conoscere prima il fisico del nostro amico poi si puo dare dei consigli,e normale se uno e geneticamente predisposto non viene a postare qui quindi esculderei questo,non bisogna contestare il fatto delle reps alte ma neanche delle reps basse entrambi sono valide,io mi baso su esperienza che ho maturato tramite i 100m, 800m, diete varie( low carb ,chetogenica eccc) ed infine la sperimentazione di tutte e 2 i metodi reps alte ed reps basse


                          io consiglio ancora per il nostro amico questo :http://www.fituncensored.com/forums/...-king.html:tm:
                          non ti offendere, ma se proprio devo ascoltare dei consigli mi fido di più dell'esperienza e delle conoscenze di sly.....sai, non è il primo cretino che passa

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da gogogo Visualizza Messaggio
                            Il mondo e bello perche e vario ( mi rifrisco a sly83) se vuoi spiegarmi quali sono le mie inesattezze,ho menzionato la dieta low carb la contesti??
                            contesti anche la corsa ??
                            vuoi scommettere che se hai la panzetta puoi fa pure 800 addominali e non si vede na segha!!
                            bisognerebbe conoscere prima il fisico del nostro amico poi si puo dare dei consigli,e normale se uno e geneticamente predisposto non viene a postare qui quindi esculderei questo,non bisogna contestare il fatto delle reps alte ma neanche delle reps basse entrambi sono valide,io mi baso su esperienza che ho maturato tramite i 100m, 800m, diete varie( low carb ,chetogenica eccc) ed infine la sperimentazione di tutte e 2 i metodi reps alte ed reps basse


                            io consiglio ancora per il nostro amico questo :http://www.fituncensored.com/forums/...-king.html:tm:
                            le inessattezze che cita sly sono riguardo alle 3 sedute con molte ripetizioni. Personalmente mi sento di dargli ragione sotto questo di vista, se l'esecuzione è bella concentrata e magari con sovrappeso, fare tante rep è una leggenda metropolitana.
                            Io per esempio ultimamente adotto uno schema 3x10 con sovrappeso, 3x10 con ancora sovrappeso, 3xquante ne vengono + sovrappeso e mi trovo benissimo, eppure li alleno 1 max 2 volte a settimana, oltre li farei male e poco concentrati
                            Nel dubbio, chiamatemi Marco

                            Mio diario

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da gogogo Visualizza Messaggio
                              Il mondo e bello perche e vario ( mi rifrisco a sly83) se vuoi spiegarmi quali sono le mie inesattezze,ho menzionato la dieta low carb la contesti??
                              contesti anche la corsa ??
                              vuoi scommettere che se hai la panzetta puoi fa pure 800 addominali e non si vede na segha!!
                              bisognerebbe conoscere prima il fisico del nostro amico poi si puo dare dei consigli,e normale se uno e geneticamente predisposto non viene a postare qui quindi esculderei questo,non bisogna contestare il fatto delle reps alte ma neanche delle reps basse entrambi sono valide,io mi baso su esperienza che ho maturato tramite i 100m, 800m, diete varie( low carb ,chetogenica eccc) ed infine la sperimentazione di tutte e 2 i metodi reps alte ed reps basse


                              io consiglio ancora per il nostro amico questo :http://www.fituncensored.com/forums/...-king.html:tm:

                              se lo rileggi attentamente forse comprendi come il succo del mio post fosse: NON PUOI VENIRE A DIRE "FAI QUESTO E QUESTO" come se possa andare bene per tutti.
                              quella delle % di fibre nella muscolatira addominale poi era una scorrettezza piuttosto pacchiana.
                              poi, alla fin della fiera, a me preme più che si ottengano risultati.
                              se tu li hai ottenuti così, puoi dire "ti riporto LA MIA ESPERIENZA" invece che ersordire come se avessi trovato il segreto di Pulcinella.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎