massa petto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • camel
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 224
    • 15
    • 1
    • Send PM

ciao a tutti sono marco, vorrei sapere se per aumentare la massa del petto basta allenarlo 3 volte a settimana con: -panca piana coi manubri 3x 12 -panca inclinata 3x10 -croci su inclinata 4x12 -pullover 3x10 ke ne pensate? io vorrei un petto molto sviluppato....ke consigli mi date??

Commenta

• Zbaino
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da camel Visualizza Messaggio
      ciao a tutti sono marco, vorrei sapere se per aumentare la massa del petto basta allenarlo 3 volte a settimana con: -panca piana coi manubri 3x 12 -panca inclinata 3x10 -croci su inclinata 4x12 -pullover 3x10 ke ne pensate? io vorrei un petto molto sviluppato....ke consigli mi date??
      3 volte a settimana è un pò troppo!
      ne basta una, max 2 se riesci a recuperare velocemente
      e poi queste sono serie con minimo 10 reps
      e le serie da 6-8 reps che stimolano le fibre bianche?
      fatti un giro nella sezione allenamento, troverai un pò di post interessanti

Commenta

• matrix23
        Crazy T&F Accountant
        • Feb 2007
        • 7740
        • 352
        • 458
        • Lago di Como-Milano-Alassio
        • Send PM

dipende anche dall'anzianità d'allenamento e da altri fattori, cmq forse tre volte a sett è troppo....io inizierei con due e poi vedrei come va fossi in te
        cmq per ottenere il massimo beneficio bisognerebbe lavorare con intensità diverse nei due giorni....tipo lun lavorerai con il 60-70% del massimale, stando sulle 6-8 rip, rest e tut brevi e oltre alla piana esercizi d'isolamento e complementari, mentre il gio lavorerai con un 90% del massimale con rest lunghi, stando sulle 3 rip e lavorando principalmente di panca piana....
        poi devi cercare tu l'allenamento migliore

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• camel
          Bodyweb Member
          • Jun 2007
          • 224
          • 15
          • 1
          • Send PM

secondo voi va bene fare una settimana intera da lunedi a sabato allenarsi ogni giorno??? (per circa un ora al giorno)?? per cambiare un po.....e' utile ??

Commenta

• Zbaino
            • 0
            • 0
            • Send PM

secondo voi va bene fare una settimana intera da lunedi a sabato allenarsi ogni giorno??? (per circa un ora al giorno)?? per cambiare un po.....e' utile ??
            detto papale papale....NO!!
            la crescita muscolare non è data solo dal workout, ma anche dal riposo

Commenta

• luigi_ego
              PanzaLifter-SeccoBuilder
              • Feb 2007
              • 10464
              • 960
              • 1,582
              • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
              questo è vero... ma io dp 7 mesi d 3-split ho seguito un programma in cui allenavo un gruppo diverso ogni giorno...
              lun: petto
              mar:bic
              mer:tric
              gio:dorso
              ven:spalle
              (le gambe nn le ho fatte x un "infortunio") e devo dire ke i miglioramenti c sn stati, soprattutto in termini d aumento dei cariki... ovviamente nn è un allenamento seguibile a lungo ma x un pò, x far sballare tutto c può stare...
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Zbaino
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                questo è vero... ma io dp 7 mesi d 3-split ho seguito un programma in cui allenavo un gruppo diverso ogni giorno...
                lun: petto
                mar:bic
                mer:tric
                gio:dorso
                ven:spalle
                (le gambe nn le ho fatte x un "infortunio") e devo dire ke i miglioramenti c sn stati, soprattutto in termini d aumento dei cariki... ovviamente nn è un allenamento seguibile a lungo ma x un pò, x far sballare tutto c può stare...
                ah vabbè ma io per workout intendo qualcosa di massiccio
                allenare un solo gruppo muscolare ti impegna 20 min max mezz'ora
                io parlavo di allenamenti di un'oretta circa

Commenta

• camel
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2007
                  • 224
                  • 15
                  • 1
                  • Send PM

ok grazie...provero' anchio solo per questa settimana...poi riprendo con 2 o 3 allenamenti come sempre...

Commenta

• matrix23
                    Crazy T&F Accountant
                    • Feb 2007
                    • 7740
                    • 352
                    • 458
                    • Lago di Como-Milano-Alassio
                    • Send PM

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• luigi_ego
                      PanzaLifter-SeccoBuilder
                      • Feb 2007
                      • 10464
                      • 960
                      • 1,582
                      • Send PM

ah vabbè ma io per workout intendo qualcosa di massiccio
                      allenare un solo gruppo muscolare ti impegna 20 min max mezz'ora
                      io parlavo di allenamenti di un'oretta circa
                      c metto in media 3\4 d'ora faccio 4 esercizi x gruppo e molte serie x gli esercizi base meno x i complementari tipo:6x6panca piana-3x8inclinata-3x8declinata-3xMAXparallele...a volte x i compl.anke 4 serie
                      cmq t ripeto ke nn si può reggere a lungo un metodo del genere
                      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Zbaino
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                        c metto in media 3\4 d'ora faccio 4 esercizi x gruppo e molte serie x gli esercizi base meno x i complementari tipo:6x6panca piana-3x8inclinata-3x8declinata-3xMAXparallele...a volte x i compl.anke 4 serie
                        cmq t ripeto ke nn si può reggere a lungo un metodo del genere
                        se cerchi l'ipertrofia secondo me esageri
                        cioè ti spari 14-16 serie
                        con 10-12 serie fatte come dio comanda ne dovresti avere fin sopra i capelli

Commenta

Working...
                        X