ciao a tutti sono marco, vorrei sapere se per aumentare la massa del petto basta allenarlo 3 volte a settimana con: -panca piana coi manubri 3x 12 -panca inclinata 3x10 -croci su inclinata 4x12 -pullover 3x10 ke ne pensate? io vorrei un petto molto sviluppato....ke consigli mi date??
massa petto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da camel Visualizza Messaggiociao a tutti sono marco, vorrei sapere se per aumentare la massa del petto basta allenarlo 3 volte a settimana con: -panca piana coi manubri 3x 12 -panca inclinata 3x10 -croci su inclinata 4x12 -pullover 3x10 ke ne pensate? io vorrei un petto molto sviluppato....ke consigli mi date??
ne basta una, max 2 se riesci a recuperare velocemente
e poi queste sono serie con minimo 10 reps
e le serie da 6-8 reps che stimolano le fibre bianche?
fatti un giro nella sezione allenamento, troverai un pò di post interessanti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da camel Visualizza Messaggiociao a tutti sono marco, vorrei sapere se per aumentare la massa del petto basta allenarlo 3 volte a settimana con: -panca piana coi manubri 3x 12 -panca inclinata 3x10 -croci su inclinata 4x12 -pullover 3x10 ke ne pensate? io vorrei un petto molto sviluppato....ke consigli mi date??
cmq per ottenere il massimo beneficio bisognerebbe lavorare con intensità diverse nei due giorni....tipo lun lavorerai con il 60-70% del massimale, stando sulle 6-8 rip, rest e tut brevi e oltre alla piana esercizi d'isolamento e complementari, mentre il gio lavorerai con un 90% del massimale con rest lunghi, stando sulle 3 rip e lavorando principalmente di panca piana....
poi devi cercare tu l'allenamento migliore
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da camel Visualizza Messaggiosecondo voi va bene fare una settimana intera da lunedi a sabato allenarsi ogni giorno??? (per circa un ora al giorno)?? per cambiare un po.....e' utile ??
la crescita muscolare non è data solo dal workout, ma anche dal riposo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiodetto papale papale....NO!!
lun: petto
mar:bic
mer:tric
gio:dorso
ven:spalle
(le gambe nn le ho fatte x un "infortunio") e devo dire ke i miglioramenti c sn stati, soprattutto in termini d aumento dei cariki... ovviamente nn è un allenamento seguibile a lungo ma x un pò, x far sballare tutto c può stare...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggioquesto è vero... ma io dp 7 mesi d 3-split ho seguito un programma in cui allenavo un gruppo diverso ogni giorno...
lun: petto
mar:bic
mer:tric
gio:dorso
ven:spalle
(le gambe nn le ho fatte x un "infortunio") e devo dire ke i miglioramenti c sn stati, soprattutto in termini d aumento dei cariki... ovviamente nn è un allenamento seguibile a lungo ma x un pò, x far sballare tutto c può stare...
allenare un solo gruppo muscolare ti impegna 20 min max mezz'ora
io parlavo di allenamenti di un'oretta circa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiodetto papale papale....NO!!
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggioah vabbè ma io per workout intendo qualcosa di massiccio
allenare un solo gruppo muscolare ti impegna 20 min max mezz'ora
io parlavo di allenamenti di un'oretta circa
cmq t ripeto ke nn si può reggere a lungo un metodo del generele cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggioc metto in media 3\4 d'ora faccio 4 esercizi x gruppo e molte serie x gli esercizi base meno x i complementari tipo:6x6panca piana-3x8inclinata-3x8declinata-3xMAXparallele...a volte x i compl.anke 4 serie
cmq t ripeto ke nn si può reggere a lungo un metodo del genere
cioè ti spari 14-16 serie
con 10-12 serie fatte come dio comanda ne dovresti avere fin sopra i capelli
Commenta
-
Commenta