If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
volevo sapere se secondo voi lo alleno bene
allora lo alleno una volta a settimana con:
panca orizzontale 6x6
cavi con panca orizzontale 6x6
che ne pensate?
se vuoi fare bbing (ossia ipertrofizzare il muscolo, e non renderlo forte) secondo me dovresti aumentare la varietà di esercizi all'interno dello stesso allenamento
inoltre con un 6 reps vai a stimolare solo le fibre bianche
chi ti garantisce che tu abbia principalmente fibre bianche nel petto?
già solo il fatto che tu sia qui a chiederlo implica che secondo me hai qualche difficoltà nel farlo crescere (come me e come l'80% dei bbers...o aspiranti tali)
quindi panca piana, panca alta, spinte con manubri, pectoral, cavi, dip
varia, colpisci il muscolo da diverse angolazioni
tieni conto che per un muscolo come il pettorale dovresti fare 10-12 serie (questo in teoria)
se te le fotti tutte in 2 esercizi avrai fatto un allenamento da powerlifter, ossia perfezionato il movimento di un singolo esercizio
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
nn è male... ma su un esercizio cm la p.piana nn andrei mai oltre le 8 rep se nn in un piramidale... essendo il fondamentale prefersico farlo "caricando"... ma una mia idea... tt qua
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
io sto traendo enorme beneficio nell'aver aumentato la frequenza d'allenamento!!
nn dirlo a me... io x ora mi allena 5 giorni la sett. facendo un gruppo al giorno, nonostante tutti mi avessero sconsigliato d farlo, ma sn uscito da uno stallo e i risultati si vedono anke i termini estetici. certo nn è un allenamento ke potrò sopportare a lungo(infatti lo terrò x un totale d 4sett.) ma ogni tanto secondo me c vuole. finite le 4 settimane mi prendo una sett. d riposo assoluto (nn faccio scarico da natale) e poi si ricomincia cn qualcosa d + "normale".
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
si provai anche io tempo fa qualcosa di simile...va benissimo sperimentare e cambiare!!anzi è necessario farlo
però io intendevo la frequenza di allenamento per il petto...cioè prima lo allenavo 1 volta ogni 7 giorni (una volta a sett), ora 1 ogni 4!!!
e così come per il petto per ogni altro gruppo muscolare
Ma le distensioni le fai con panca piana o inclinata ?
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta