Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto di pollo.... disperato aiuto.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Petto di pollo.... disperato aiuto.....

    Allora, faccio palestra da novembvre 2006, alimentazione per la massa, ho 19 anni 1.91 cm 88 kg, bf % 16...
    Mi alleno 3 volte a sett e il petto lo alleno una, max due volte a sett.

    Routine:

    spinte con manubri su declinata 4x8 con buffer
    croci su inclinata 10-8-6
    croci ai cavi alti 3x10

    questo è il mio ultimo allenamento... premetto che il petto è il gruppo più indietro che ho rispetto agli altri... mi sta veramente sul caxxo.. stasera mi ci sono pure incazzato... siccome ho finito lo scarico adesso cambio scxheda... per il petto ho provato una banalissima panca piana, così tanto per provare, non era la routine finale... mi sono impaurito!!!
    ossia, alla scheda precedente a questa che ho descritto sopra (spinte), avevo la panca piana e sono arrivato a farne 4 con 27kg per parte... ora.. io con le spinte ne facevo anche 6 ripetizioni su declinata con manubri da 30... stasera come ho detto ho riprovato la panca.. sono arrivato a farne a malapena 3 con quasi 30 kg per parte.... cioè.. io non so più che ***** fare, mangiare mangio come un suino, non di certo pastine e roba varia.. quando mi alleno do il max... e il bello... perchènon è finita qui... è che integro con krealkalyn... e forza nel petto OVO!!!!!! cioè.. negli altri es viaggio a palla per la mia anzianità d'allenamento, stacchi 130 kg in un 4x8, squat 92kg in 4x8, curl 40 kg 6 rep ecc ecc... le braccia e la schiena sono il mio punto forte... le gambe.. si vabbè.. non sono al max.. ma piano piano crescono... il PETTO E' PIANTATO IN TERRA!!! due son le cose... o lascio perde il petto e me ne stra sbatto le palle, mi bombo..., o mi dite i vostri consigli.... PER FAVORE... non so più che pensare... forse devo cercare di migliorare anche deltoidi e tricipiti.. forse mi devo sfinire di più lì boh.. chiaro. da quando ho iniziato son migliorato.. son cresciuto.. ma dal petto mi aspettavo di più...
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

    #2
    Sulla panca piana lavorano 3 muscoli non solo il petto!!! quindi non e solo il petto ad essere in difficolta,le cause possono essere queste:

    1) il petto forse si decompensa troppo presto ( cioe troppa pausa tra una al e laltro)

    2) ovviamente non puoi utilizzare quella scheda all infinito cambia spesso

    3) occorrono piu serie per allenare il petto

    premetto sono tutte ipotesi non conosco la tua situazione ecco qualche consiglio:

    allenalo ogni 72 ore( con quella scheda )

    se fai un allenamento a sett per il petto ecco la tua scheda:

    un mese dedicato alla forza:
    panca piana 3x3 85% + 2x2 90% + 1x1 100%
    panca inclinata 2x4 85%
    chest press 3x4 80%

    mese dedicato al ipertrofia:
    panca piana 4x6 oppure 5x5 oppure 4x10-8-8-6 ( a tua scelta vedi come ti trovi meglio)
    panca icli 3x8
    croci piana 2x10
    chest press 2x10

    alterni un mese lo dedichi alla forza poi a seguire quello per ipertrofia,oopure fai un ciclo di forza 2 mesi +2 mesi di massa ,vedrai che cresci

    Commenta


      #3
      Non sono poche serie per il petto, come serie vanno benissimo, piuttosto sono errati gli esercizi e forse soprattutto l'approccio all'allenamento.
      Se sei carente nel petto, lascia perdere esercizi di perfezionamento quali la panca declinata e concentrati sui fondamentali: panca piana, panca inclinata, croci piane, croci inclinate e chest press. Piuttosto varia la metodologia d'allenamento, piramidali inversi, rest pause, serie triple, burns, edt ecc....
      In fine dalla prossima stagione ( siccome ormai siamo agli sgoccili ) concentrati prima sulla forza per poi passare a massa, struttura il tuo allenamento pianificandono nell'arco dell'anno

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta


        #4
        ma scusate, io non ho mai fatto un ciclo di forza.. ma più o meno è la metodologia che si avvicina a fare anche il massimale penso... nel mese seguente a quello della forza, si dovrebbe riuscire a gestire i carichi utilizzati facendone più serie? se sì, come diavolo faccio a fare 70 kg di panca con 8 ripetizioni? boh, non lo so... i gruppi complementari non sono indietro, l'esecuzione della panca mi pare di eseguirla bene, ho cominciato anche a contare i secondi totali dell'esercizio non dico a voce alta ma quasi per regolarmi: scapole addotte senza rimbalzo, presa corretta, respirazione ad hoc però... boh... la scheda cmq la ho variata non ho mai tenuto la stessa... quindi se io mi devo mette sto mese a fa un ciclo di forza, logicamente mi tocca farlo per tutto il corpo...

        p.s da ignorante: ma con un ciclo di forza, si riescono davvero ad aumentare i carichi e sfruttarli nel seguente ciclo di massa o non è così per tutti i muscoli?
        Originariamente Scritto da _vale_
        io tromberei sempre
        Originariamente Scritto da L'EQUINO
        fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
        "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎