In un post che avevo postato in passato mi era stato detto di evitare il super allenamento perchè produceva risultati opposti.. ora volevo chiedere se questo vale per tutti i muscoli e per quanti giorni i muscoli devono stare "a riposo" prima di farli lavorare di nuovo...
Superallenamento
Collapse
X
-
Lavoro un muscolo per settimana. Cioè nel senso che pettorali, ad esempio, lo devi fare 1 volta a settimana.
L'unico gruppo muscolare che eventualmente puoi fare 2 volte alla settimana sn gli addominali
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
-
-
Originariamente Scritto da ^^AcQuAriO^^ Visualizza MessaggioMassimo due volte???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioLavoro un muscolo per settimana. Cioè nel senso che pettorali, ad esempio, lo devi fare 1 volta a settimana.
L'unico gruppo muscolare che eventualmente puoi fare 2 volte alla settimana sn gli addominali
In genere puoi allenare i muscoli ogni 3-5 giorni, una frequenza minore è sotto allenante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ^^AcQuAriO^^ Visualizza MessaggioIn un post che avevo postato in passato mi era stato detto di evitare il super allenamento perchè produceva risultati opposti.. ora volevo chiedere se questo vale per tutti i muscoli e per quanti giorni i muscoli devono stare "a riposo" prima di farli lavorare di nuovo...Last edited by Zuccone; 28-05-2007, 19:28:44.sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ^^AcQuAriO^^ Visualizza MessaggioIn un post che avevo postato in passato mi era stato detto di evitare il super allenamento perchè produceva risultati opposti.. ora volevo chiedere se questo vale per tutti i muscoli e per quanti giorni i muscoli devono stare "a riposo" prima di farli lavorare di nuovo...In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
I tempi di recupero dei gruppi muscolari son molto soggettivi dipende da molti fattori,oltre tutti quelli citati da gli altri io aggiungerei : aminoacidi ramificati aumentano il recupero chi ne fa uso puo recuperare in breve tempo,Doping per sostenere sedute estreme.
Per vedere se sei in sovrallenamento alla mattina quando ti alzi controlla il battito cardiaco,se e piu accellerato sei in sovra,controlla il sonno se dormi bene ho male,in genere quando ci si sovrallena in palestra non si da il massimo ma posso essere molti fattori in gioco,scoprire il proprio tempo di rec e gia un buon passo avanti
Commenta
-
-
Si infatti io dicevo proprio in modo generale...
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioMa cosa intendi esattamente con "superallenamento"?Originariamente Scritto da ^^AcQuAriO^^ Visualizza MessaggioCon allenamento eccessivo
Allora parliamo di sovrallenamento. E un fenomeno con caratteristiche specifiche che deriva da allenamenti troppo frequenti e riposi insuffucienti.
Alcuni sintomi:
disinteresse e fastidio verso l'allenamento
inappetenza
irritabilità
fastidi muscolari e tendinei.
Questi sono solo alcuni dei sintomi, se inizi a riscontarne qualcuno è il tuo casoIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gogogo Visualizza MessaggioI tempi di recupero dei gruppi muscolari son molto soggettivi dipende da molti fattori,oltre tutti quelli citati da gli altri io aggiungerei : aminoacidi ramificati aumentano il recupero chi ne fa uso puo recuperare in breve tempo,Doping per sostenere sedute estreme.
Per vedere se sei in sovrallenamento alla mattina quando ti alzi controlla il battito cardiaco,se e piu accellerato sei in sovra,controlla il sonno se dormi bene ho male,in genere quando ci si sovrallena in palestra non si da il massimo ma posso essere molti fattori in gioco,scoprire il proprio tempo di rec e gia un buon passo avanti
Si..esatto...
anke io quando ero ale prime armi..mi allenavo troppo...e mettevo sottosforzo gli stessi muscoli...poi ho imparato a prendermi i giusti tempi di recupero...e ora inzia ad andare tt meglio
Commenta
-
Commenta