Salve ragazzi volevo sapere se è un problema mio oppure se è del tutto normale, vi spiego mi alleno 4 volte a settimana a partire ovviamente dal lunedì un giorno si e uno no. Con soli 50 kg oggi il quarto allenamento è stato durissimo quei 50 kg sembravano 150. E' normale? sto forzando troppo i tempi? dovrei allenarmi solo 3 volte a settimana e dare ai muscoli il tempo di riprendersi? oppure è semplicemente che devo rinforzare tutti i muscoli atrofizzati da 4 anni di inattività?
Problemi forza
Collapse
X
-
Beh, se sei un principiante è normale che 50 kg ti sembrino 150, e poi che esercizio era?
-
-
scusa, non ho specificato per la maggiore pettorali, cumunque faccio anche dorsali e curl braccia e oggi è stato durissimo mentre lunedì no lunedì pensavo anche di caricare di altri 30 kg ma oggi invece posso dire di sognarmeli per ora come mai?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da omar Visualizza Messaggioma 4 volte a settimana può andare?
Dipende se tieni il ritmo... Dormi bene? Mangi adeguato? Eri poco riposato? Faceva più caldo del solito? Se sei principiante starebbero bene anche 3 giorni di workout, ben gestiti.
Commenta
-
-
Il riposo influisce moltissimo, se poi stai mangiando poco per perdere peso è normalissimo che le forze calino Datti un pò di tregua, del resto mantenere i carichi mangiando meno è quasi impossibile... Adattati un pò alle nuove risposte del corpo, magari per variare fai qualche esercizio alternativo a quelli che fai sempre, essendo nuovi magari ti coinvolgono di più e sembrano meno duri. Mezz'oretta prima beviti un bel caffè amaro o una red bull, la caffeina aiuta a ritrovare le energie!
Commenta
-
-
Se vuoi definirti, ti consiglio di perdere mezzo chilo a settimana, vedrai che riuscirai a mantenere la forza!
Il riposo è fondamentale!
Commenta
-
Commenta