Problemi di panca piana. Provo al Multipower

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Banana
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 531
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problemi di panca piana. Provo al Multipower

Ciaoa tutti ragazzi.
    Come ho letto anche in altri 3d... Posso, purtroppo, affermare di avere grossi problemi di panca piana.
    Nella su esecuzione, a meno che non usi carichi irrisori (tipo 20/25kg tot.), sento lavorare pochssimo il petto.
    Sempre in questo forum, ho capito che una valida alternativa potrebbe essere la panca reclinata (non avendola in palestra pero' uso i manubri sulla panca per gli abs).
    Nell'ultima sessione per il petto (che comprende, nell'ordine: panca piana - aperture - panca inclinata) ho provato a fare la panca piana al multipower, cosi da evitare sblianciamenti del bilancere e dunque avere un range di movimento limitato. Non sono un'esperto, non soo se ho fatto bene insomma, però ho finalmente sentito lavorare il petto !!

Che ne pensate?
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

bisogna fare attenzione a come si lavora la panca. presa stretta e presa larga. la presa larga lavori sopratutto con il petto , la presa stretta fai per lo più un lavoro di tricipite e usi meno il petto. la distanza tra una mano e l'latra dovrebbe stare sui 75 centimetri più o meno ! divarica le braccia più che puoi fino a raggiungere più o meno i 75 , ma cerca di farlo su carichi che riesci a portare con media difficoltà o rischi di rimanerci sotto e di esaurire le ripetizioni in brevissimo tempo ! se questo non funziona allora proa a lavorare coi cavi bassi e anche il multipower
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Black87
      Bodyweb Senior
      • Apr 2004
      • 11224
      • 620
      • 230
      • A casa di socio a falsificare CV
      • Send PM

Originariamente Scritto da Banana Visualizza Messaggio
      Ciaoa tutti ragazzi.
      Come ho letto anche in altri 3d... Posso, purtroppo, affermare di avere grossi problemi di panca piana.
      Nella su esecuzione, a meno che non usi carichi irrisori (tipo 20/25kg tot.), sento lavorare pochssimo il petto.
      Sempre in questo forum, ho capito che una valida alternativa potrebbe essere la panca reclinata (non avendola in palestra pero' uso i manubri sulla panca per gli abs).
      Nell'ultima sessione per il petto (che comprende, nell'ordine: panca piana - aperture - panca inclinata) ho provato a fare la panca piana al multipower, cosi da evitare sblianciamenti del bilancere e dunque avere un range di movimento limitato. Non sono un'esperto, non soo se ho fatto bene insomma, però ho finalmente sentito lavorare il petto !!

Che ne pensate?
      continua con la panca sinchè non avrai un'esecuzione corretta.

la panca è fondamentale.

Commenta

• giorgione97
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 105
        • 0
        • 1
        • Milano
        • Send PM

a me sinceramente la panca piana non piace, preferisco altri allenamenti per il petto...

in ogni caso, se vuoi metterla "a giro" a tutti i costi, un buon suggerimento è quello di allargare più che puoi la presa, fino a limiti estremi. ( io non soporto la panca, ogni volta che la faccio mi fanno male le spalle, e non sono geneticamente predisposto per farla... ) indi, trova altri esercizi, oppure scendi con i carchi ( con quelli che definisci pesi irrisori, che magai faranno anche ridere, ma sono esattamente quello che ti serve ) e dopo un po' vedrai che migliorerà l'esecuzione e la forza.
        per essere un lupo
        http://s7.bitefight.it/c.php?uid=26329

per sentire il sangue
        http://s8.bitefight.it/c.php?uid=19160

Commenta

Working...
        X