Massa in Estate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Secco82
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

Massa in Estate

Ciao, sono nuovo del forum (anche se vi leggo da mesi), mi chiamo Marco, ho 25 anni, vengo da Agrigento e sono alto 1.78 per 77 kg circa. Ho raggiunto discreti risultati quest'anno (circa 6 kg,anche se non dispongo degli strumenti necessari per dirvi effettivamente quanta massa magra ho messo su), tuttavia sto notando che con l'arrivo della bella stagione sto perdendo qualcosina,mi sento affannato e in generale sento una diminuizione della forza complessiva,a scapito del massimo carico....ma è davvero così impossibile mettere su massa in estate? Vi assicuro che nn ho niente da definire , qualche consiglio su allenamento,dieta, o anche qualcosina sull'integrazione? Coi vari ''guru'' che girano nella mia palestra in questo senso penso di aver fatto più danni che altro...grazie in anticipo per le risposte
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da Secco82 Visualizza Messaggio
    Ciao, sono nuovo del forum (anche se vi leggo da mesi), mi chiamo Marco, ho 25 anni, vengo da Agrigento e sono alto 1.78 per 77 kg circa. Ho raggiunto discreti risultati quest'anno (circa 6 kg,anche se non dispongo degli strumenti necessari per dirvi effettivamente quanta massa magra ho messo su), tuttavia sto notando che con l'arrivo della bella stagione sto perdendo qualcosina,mi sento affannato e in generale sento una diminuizione della forza complessiva,a scapito del massimo carico....ma è davvero così impossibile mettere su massa in estate? Vi assicuro che nn ho niente da definire , qualche consiglio su allenamento,dieta, o anche qualcosina sull'integrazione? Coi vari ''guru'' che girano nella mia palestra in questo senso penso di aver fatto più danni che altro...grazie in anticipo per le risposte

Assolutamente no, anzi in estate gli ormoni sono più attivi che mai e quindi se vuoi far massa è il periodo adatto
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• wanna_a_shape
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 1423
      • 31
      • 69
      • Send PM

io mi alleno meglio in estate, è in questo periodo ke ho i migliori guadagni e mi sento + energico
      se vedi ke nn riesci a spingere cm al solito prova qlk protocollo basato sulla densità, cresci lo stesso e migliori la qualità

Commenta

• Gary
        Queen Of The Balls - Ex Mod.
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

anche io ho questo problema con l'arrivo dell'estate. mi sento più stanco e faccio fatica a tirare come prima. non so se attribuire la cosa all'arrivo dell'estate e quindi al fatto che butto via tantissimi liquidi durante il giorno o ai muscoli che si sono abituati al mio allenamento.la cosa che ti posso consigliare è di continuare a mangiare sempre in abbondanza , e magari di aggiungere alla tua dietà dei frutti come il cocomero che è tutto acqua e quindi dovrebbe ripristinare quello che perdi sudando.io per ora sto facendo così e pare che un minimo di aiuto lo dia , infatti sto lentamente ricominciando a tirare di più e mi sto " sbloccando " . è importante che curi l'alimentazione sempre di estate , perchè per lo più in questo periodo estivo la si lascia un pò perdere per stare al mare o in spiaggia o per la poca voglia , mentre se fai massa è da seguire molto , se inizi a mangiare pochi carbo e proteine finisci a perdere tanto tono muscolare
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Secco82
          Bodyweb Member
          • May 2007
          • 23
          • 0
          • 0
          • Send PM

Gary,io ho un po' il tuo stesso problema (sudo molto durante il giorno e in generale perdo molti liquidi)...quindi mi consigliate di mantenere lo stesso allenamento per quanto riguarda accoppiamenti gruppi muscolari,serie,reps,carico? Con cosa potrei integrare eventualmente,visto che d'estate tendo a mangiare meno carboidrati?Qualcuno mi aveva consigliato un cosiddetto ''gainer'',la differenza tra le normali proteine?Grazie in anticipo per le risposte

Commenta

• Gary
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

allora , innanzitutto non tenere sempre la stessa scheda di allenamento ma cambiala. in 3 mesi emmezzo di estate cambia la tua scheda almeno 3 volte . Ti può sembrare esagerato ma è la cosa migliore , devi evitare ad ogni costo che il tuo muscolo si abbitui a fare gl istessi identici esercizi , quindi per sicurezza varia la scheda più che puoi . poi per i liquidi come ti ho già detto integra nella tua dietà almeno 1 volta al giorno del cocomero , ghiaccioli , qualunque cosa sia acquoso insomma.devi riuscire a compensare quello che perdi sudando , io sono costretto a fare il carico di ghiaccioli per questo problema di sudorazione ! per quanto riguarda i carbo , cerca di mangiare almeno del pane.io capisco benissimo che con la vita estiva mangiare non è facile e non c'è nemmeno la voglia per stare dietro a una dieta alimentare , ma devi in ogni modo cercare di ingerire sia proteine che carbo.mangiare la carne di estate con 40 gradi è chiedere troppo , quindi inizia con mangiare tantissimo pesce che ti risolve il problema delle proteine , e abbinalo con il pane per il problema carbo. se riesci mangia della pasta ogni tanto , anche pasta fredda va bene
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• Secco82
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 23
              • 0
              • 0
              • Send PM

Gary,per variare la scheda intendi variare l'accoppiamento dei gruppi muscolari nei tre allenamenti settimanali,o variare proprio gli esercizi?Non credo di avere molta fantasia(e molta alternativa) in questo senso.

Per quanto riguarda la dieta,la mia non varia più di tanto d'estate,la carne la mangio sempre e comunque,la pasta a pranzo per me è imprescindibile come i cereali per la prima colazione o lo yogurt magro come spuntino il pomeriggio.tuttalpiù d'estate c'è il gelato,e bevo quantità industriali di the freddo.Pesce purtroppo non ne mangio,non mi piace ( da quando ero piccolino...strano per un siciliano che vive a 150m dalla spiaggia,vero? ),l'unico pesce che mangio è il tonno al naturale.

Non mi avete ancora spiegato cos'è un gainer,che utilità mi darebbe,ed eventualmente quali integratori assumere...la creatina (presa per un paio di mesi tra gennaio e marzo) mi sarebbe utile? I bcaa? La glutammina?

Commenta

• Gary
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

varia gli esercizi ! non serve cambiare gruppi muscolari ma gli esercizi si . se non hai molta fantasia basta che cerchi su google o anche su questo forum , oppure richiedi una mano nel fare una scheda per massa nella apposita sezione e vedrai che la gente ti darà sicuramente una mano ! la tua dieta va piu che bene non servono modifiche , se mangi cosi vai bene ! per quanto riguarda creatine e cose varie mi spiace ma non sono esperto per niente , attendi che qualcuno sappia darti una mano !!

Commenta

• Secco82
                  Bodyweb Member
                  • May 2007
                  • 23
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Diciamo che la mia dieta è pressopoco così:

Mattino : due pugni di cereali con latte scremato
                  metà mattinata : cornetto al cioccolato,o altra merendina (nota dolente)
                  pranzo: 130g di pasta,panino imbottito,frutta
                  spuntino pomeridiano:500g di yogurt magro,o 40 g di proteine in polvere,o 100g di tonno al naturale.
                  cena: carne,pollo,formaggi,verdure,pane,legumi,frutta(dipende cosa offre la casa :-))
                  prima di nanna: spesso prendo altri 40 g di proteine prima del sonno.

Consigli?

Commenta

• Gary
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

dico che va bene se sei in massa!

Commenta

• Gaara
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 1770
                      • 180
                      • 241
                      • Roma
                      • Send PM

secondo me un po di creatina con trasporto non ti farebbe male!!!anche io sono agrigentino...ciao
                      Originariamente Scritto da the tongue
                      anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                      sigpic

Commenta

• Secco82
                        Bodyweb Member
                        • May 2007
                        • 23
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Piacerissimo Gaara!
                        Eventualmente quale proteina e creatina mi consiglieresti?Finora mi hanno venduto i prodotti della Ultimate Italia(la mia palestra fa da rivenditore),ma in questo forum ho leto pareri discordanti...qualche dritta?E riguardo Bcaa e glutammina?Grazie in anticipo

Commenta

• Gaara
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 1770
                          • 180
                          • 241
                          • Roma
                          • Send PM

innanzitutto escludi aasolutamente la ultimate italia....dru porcu di favarisi sta untussicannu a tutti!!!!se vuoi una creatina ke non ti dia ritenzione ti consiglio la kre alkaline...oppure ci sono varie alternative di creatine in polvere che un po ti appannano...per ora lascia la glutammina....e vai di bcaa+kre alkaline...
                          anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                          sigpic

Commenta

• Secco82
                            Bodyweb Member
                            • May 2007
                            • 23
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Eheh...ho capito di quale favarese parli...il cognome comincia con Fa....giusto?
                            Dammi un giudizio su questi prodotti: Nutrabolics CEO, PVL nox trac, e NOZ
                            Ciao compà

Commenta

• Gaara
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 1770
                              • 180
                              • 241
                              • Roma
                              • Send PM

eheheheh....Ceo ottimo prodotto!!!
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X