Salve a tutti sono un nuovo utente; mi sono deciso a scrivere in questo forum perchè ho visto che ci sono molti iscritti e sicuramente gente molto preparata.
La mia domanda è: secondo voi è possibile aumentare la propria massa muscolare, naturalmente seguendo un lavoro con i pesi ed un alimentazione adeguata, mentre si fanno tre allenamenti di pugilato alla settimana?
Le sedute di boxe solitamente si svolgono così:
LUNEDì
riscaldamento generale 5 min
corda 10 min
lavoro al sacco e figure sul ring 30 min
addominali vari
40/50/60 flessioni sulle braccia (nel senso un giorno 40, uno 50 a seconda del grado di allenamento)
MERCOLEDì
risc gen 5'
circuito (sedute di lavoro ai vari sacchi di circa due minuti, oppure skip di ostacolo, oppure schivate corda tesa)
10' corda
flessioni braccia+squat corpo libero+salti portando la ginocchia al petto, il tutto fatto in rapida successione
addominali vari
40 50 60 flessioni sulle braccia
VENERDì
risc gen 5'
10' corda
lavoro al sacco alternato con scambi sul ring
addominali vari
40 50 60 flessioni
Dato questo allenamento e dato che non voglio fare agonismo ma solo migliorare la mia forma fisica, secondo voi è possibile mettere massa e se sì che tipo di lavoro con i pesi mi consigliate?
Mi scuso per il mess lunghissimo e ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare
La mia domanda è: secondo voi è possibile aumentare la propria massa muscolare, naturalmente seguendo un lavoro con i pesi ed un alimentazione adeguata, mentre si fanno tre allenamenti di pugilato alla settimana?
Le sedute di boxe solitamente si svolgono così:
LUNEDì
riscaldamento generale 5 min
corda 10 min
lavoro al sacco e figure sul ring 30 min
addominali vari
40/50/60 flessioni sulle braccia (nel senso un giorno 40, uno 50 a seconda del grado di allenamento)
MERCOLEDì
risc gen 5'
circuito (sedute di lavoro ai vari sacchi di circa due minuti, oppure skip di ostacolo, oppure schivate corda tesa)
10' corda
flessioni braccia+squat corpo libero+salti portando la ginocchia al petto, il tutto fatto in rapida successione
addominali vari
40 50 60 flessioni sulle braccia
VENERDì
risc gen 5'
10' corda
lavoro al sacco alternato con scambi sul ring
addominali vari
40 50 60 flessioni
Dato questo allenamento e dato che non voglio fare agonismo ma solo migliorare la mia forma fisica, secondo voi è possibile mettere massa e se sì che tipo di lavoro con i pesi mi consigliate?
Mi scuso per il mess lunghissimo e ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare
Commenta