Boxe e massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dogunder
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

Boxe e massa

Salve a tutti sono un nuovo utente; mi sono deciso a scrivere in questo forum perchè ho visto che ci sono molti iscritti e sicuramente gente molto preparata.
    La mia domanda è: secondo voi è possibile aumentare la propria massa muscolare, naturalmente seguendo un lavoro con i pesi ed un alimentazione adeguata, mentre si fanno tre allenamenti di pugilato alla settimana?
    Le sedute di boxe solitamente si svolgono così:
    LUNEDì

riscaldamento generale 5 min
    corda 10 min
    lavoro al sacco e figure sul ring 30 min
    addominali vari
    40/50/60 flessioni sulle braccia (nel senso un giorno 40, uno 50 a seconda del grado di allenamento)

MERCOLEDì

risc gen 5'
    circuito (sedute di lavoro ai vari sacchi di circa due minuti, oppure skip di ostacolo, oppure schivate corda tesa)
    10' corda
    flessioni braccia+squat corpo libero+salti portando la ginocchia al petto, il tutto fatto in rapida successione
    addominali vari
    40 50 60 flessioni sulle braccia

VENERDì
    risc gen 5'
    10' corda
    lavoro al sacco alternato con scambi sul ring
    addominali vari
    40 50 60 flessioni

Dato questo allenamento e dato che non voglio fare agonismo ma solo migliorare la mia forma fisica, secondo voi è possibile mettere massa e se sì che tipo di lavoro con i pesi mi consigliate?
    Mi scuso per il mess lunghissimo e ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare
    DOG EAT DOG
  • Ray Of Light
    Bodiuebbe Senior
    • Apr 2007
    • 6400
    • 612
    • 513
    • Send PM

a grandissime linee la massa la fai se
    - mangi piu' di quello che consumi
    - riposi bene
    - il muscolo lavora: cioe' riceve degli stimoli che provocano micro-lacerazioni del tessuto muscolare, che l'organismo ritappa con nuove proteine.

chiaramente se parti da zero anche le sole flessioni possono far lavorare pettorale, tricipite e bicipite. mentre se queste non sono sufficienti a "strappare"il muscolo, questo non cresce.

inoltre sara' un allenamento concentrato su petto e tricipiti e addome, limitatamente le gambe, spalle e dorso.

se invece la tua domanda era: posso mettere massa allenandomi tutti i giorni (3 di pesi e 3 di box)? teoricamente si, se mangi come un bufalo, ma appunto devi dare tempo al muscolo di tappare gli strappi che fai. altrimenti la vedo dura, se non controproducente. te lo dice uno che e' da settembre che fa 3 giorni di jeet kune do e 3 di pesi

ps: il discorso vale sia che tu voglia diventare ronnie coleman (anche lui avra' iniziato a fare le flessioni) sia che ti accontenti di un fisico tonico: cambia solo il tempo che ci metti a raggiungere il primo obbiettivo, che non e' il tuo
    Last edited by Ray Of Light; 27-05-2007, 03:58:49.

Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• docfra81
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 203
      • 2
      • 3
      • Send PM

e per mantenere comunque una certa esplosività? altrimenti magari uno si fa la massa ma poi finisce solo per rallentarsi i colpi ed i movimenti?
      grazie la discussione è interessante.
      La qualità è l'origine di tutte le soddisfazioni.

Roma non è stata costruita in un giorno: il mio diario

Commenta

• dogunder
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 21
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
        a grandissime linee la massa la fai se
        - mangi piu' di quello che consumi
        - riposi bene
        - il muscolo lavora: cioe' riceve degli stimoli che provocano micro-lacerazioni del tessuto muscolare, che l'organismo ritappa con nuove proteine.

chiaramente se parti da zero anche le sole flessioni possono far lavorare pettorale, tricipite e bicipite. mentre se queste non sono sufficienti a "strappare"il muscolo, questo non cresce.

inoltre sara' un allenamento concentrato su petto e tricipiti e addome, limitatamente le gambe, spalle e dorso.

se invece la tua domanda era: posso mettere massa allenandomi tutti i giorni (3 di pesi e 3 di box)? teoricamente si, se mangi come un bufalo, ma appunto devi dare tempo al muscolo di tappare gli strappi che fai. altrimenti la vedo dura, se non controproducente. te lo dice uno che e' da settembre che fa 3 giorni di jeet kune do e 3 di pesi

ps: il discorso vale sia che tu voglia diventare ronnie coleman (anche lui avra' iniziato a fare le flessioni) sia che ti accontenti di un fisico tonico: cambia solo il tempo che ci metti a raggiungere il primo obbiettivo, che non e' il tuo
        Diciamo che proprio da zero non parto, e con le flessioni con cresco più; semmai ho il timore che se faccio flessioni ad esempio il giorno dopo di una seduta di lavoro al petto, il muscolo non cresca perchè non può riposare.
        Per mangiare, mangio e pure tanto, infatti qalche chilazzo l'ho messo su negli ultimi tempi, anche se mi sono sporcato parecchio, non vorrei che fosse tutta ciccia.
        Prossimamente posterò la mia alimentazione e qualche fotina.
        Il mio obiettivo non è Ronnie Coleman, ma avvicinarmi a d un mike tyson non sarebbe male tanto per fare un esempio
        DOG EAT DOG

Commenta

• dogunder
          Bodyweb Member
          • Mar 2007
          • 21
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da docfra81 Visualizza Messaggio
          e per mantenere comunque una certa esplosività? altrimenti magari uno si fa la massa ma poi finisce solo per rallentarsi i colpi ed i movimenti?
          grazie la discussione è interessante.
          Credo che bisognerebbe privilegiare l'esplosività anche nel lavoro con i pesi, ma allora la massa va a farsi friggere
          DOG EAT DOG

Commenta

• Diabloevil
            Bodyweb Member
            • Feb 2007
            • 55
            • 2
            • 0
            • Firenze
            • Send PM

Premessa: Gli sport da combattimento non vogliono un fisico troppo massiccio, perchè andrebbe a influire negativamente sull'agilità e l'esplosività dei gesti

Quindi il mio consiglio è quello di non fare una allenamento per massa, ma piuttosto un allenamento di forza massima e esplosiva, ad esempio utilizzando i metodo Bulgaroe tutte le sue varianti!

Ovviamente un po' crescerai anche di massa, e soprattutto avrai un aspetto asciutto e tirato!
            No pain, no gain!

Commenta

• Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

Originariamente Scritto da dogunder Visualizza Messaggio
              Credo che bisognerebbe privilegiare l'esplosività anche nel lavoro con i pesi, ma allora la massa va a farsi friggere
              non e' detto

Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• dogunder
                Bodyweb Member
                • Mar 2007
                • 21
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Diabloevil Visualizza Messaggio
                Premessa: Gli sport da combattimento non vogliono un fisico troppo massiccio, perchè andrebbe a influire negativamente sull'agilità e l'esplosività dei gesti

Quindi il mio consiglio è quello di non fare una allenamento per massa, ma piuttosto un allenamento di forza massima e esplosiva, ad esempio utilizzando i metodo Bulgaroe tutte le sue varianti!

Ovviamente un po' crescerai anche di massa, e soprattutto avrai un aspetto asciutto e tirato!
                Non sono un agonista, non mi interessa fare gare... mi piacciono gli sport da combattimento perchè mi fanno sfogare molto. Adesso mi interessa mettere un pò di massa a fini estetici, senza mettere su troppo grasso e in questo la boxe mi aiuta
                DOG EAT DOG

Commenta

• dogunder
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2007
                  • 21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ditemi che ne pensate di quesye due full che mi sono stae consigliate e quale concilia di più con le sedute di boxe

SCHEDA A

stacco
                  panca
                  rematore manubrio o sottopanca

dips
                  front squat
                  stacchi rumeni
                  tirate allo sterno

squat
                  trazioni
                  military press

SCHEDA B

G1
                  squat
                  panca
                  lento
                  rematore
                  G2
                  stacchi
                  dip
                  vertical row
                  trazioni
                  DOG EAT DOG

Commenta

• dogunder
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2007
                    • 21
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Piccolo UP
                    Mi date pareri su queste due schede? Qual'è la più indicata secondo voi per mettere massa facendo gli allenamenti di boxe che ho postato sopra?
                    DOG EAT DOG

Commenta

Working...
                    X