Reamatore Bilanciere, che dolore ai Lombari...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RobertoMorelli
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 129
    • 1
    • 3
    • Siena
    • Send PM

Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio
    Devono esserci circa 30kg di differenza tra stacco e rematore!
    Potresti brevemente spiegarmi il perchè di questa cosa? Io credevo che il rematore agisse sulla bassa schiena ma cmq sul gran dorsale...invece lo stacco prende solo i lombari...mi sbaglio?

quante reps fai di stacchi? Massimale?

C'è troppa poca differenza di peso tra i due. Lo stacco è troppo basso comunque. Magari hai la bassa schiena debole. Tieni duro per un po' che si rafforzerà in progressione
    Di stacco faccio un 4x7-8 , il massimale è circa 100kg...se faccio di più durante lo stacco sento la schiena piegarsi per il peso...insomma mi cede e non riesco a stare perfettamente rigido...perciò avevo messo 75kg per stare sicuro...dici che ho ancora margini di aumento del carico? devo provarci ad arrivare all' 80-85% ?

45° va bene. La bassa schiena viene sempre sollecitata, a meno di fare la versione col busto appoggiato.
    La prox settimana voglio provare il metodo suggerito da bigshow e appogiare la testa ad una panca inclinata...magari così riesco a diminuire l'angolo della schiena con il pavimento...nel post di bigshow ho letto di gente che lo riesce a fare con la schiena parallela al pavimento...sigh...io non reggerei e mi piegherei tutto...ma meglio di 45° si può fare con un pò di impegno...magari allegerendo un pò il carico, conviene provarci ?

Commenta

• thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560
      • 336
      • 368
      • Toscana
      • Send PM

Originariamente Scritto da RobertoMorelli Visualizza Messaggio
      Di stacco faccio un 4x7-8 , il massimale è circa 100kg...se faccio di più durante lo stacco sento la schiena piegarsi per il peso...insomma mi cede e non riesco a stare perfettamente rigido...perciò avevo messo 75kg per stare sicuro...dici che ho ancora margini di aumento del carico? devo provarci ad arrivare all' 80-85% ?
      Io starei su reps più basse nello stacco. Qual'è il tuo peso-altezza?

Commenta

• RobertoMorelli
        Bodyweb Member
        • May 2007
        • 129
        • 1
        • 3
        • Siena
        • Send PM

Io starei su reps più basse nello stacco. Qual'è il tuo peso-altezza?
        179cm per 74kg, bf molto bassa (se può interessare...)

Commenta

• thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

Allora 100kg di stacco non ci stanno proprio. Devi rafforzare la bassa schiena. Poi x il rematore puoi usare la tecnica di Big che un po' toglie carico alla bassa schiena, ma principalmente serve ad evitare cheating.

Commenta

• RobertoMorelli
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 129
            • 1
            • 3
            • Siena
            • Send PM

thecousin per resp più basse intendi tipo un 4x4-5 ? Cmq ti volevo dire che lo stacco a 75kg già lo sento moltissimo...i DOMS dopo 48 ore sono tremendi ed in più toccandomi sono gonfio...insomma sembra che il lavoro sia buono...

Commenta

• thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

Roberto, il massimale è cmq troppo basso per il tuo peso corporeo e per il fatto che fai serie da 8 con 75 kg. C'è qualcosa che non torna amico. Prova a lavorare sul massimale (cmq lo stacco è un esercizio di potenza che interessa quasi tutto il corpo, è molto riduttivo farlo solo per i lombari. X quelli fai le iper o i gm). X il rematore prova con la tecnica di Big. 45° è la posizione giusta, non preoccuparti di chi dice di stare a 90°, la cosa non è facile per nessuno.

Commenta

• RobertoMorelli
                Bodyweb Member
                • May 2007
                • 129
                • 1
                • 3
                • Siena
                • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                Roberto, il massimale è cmq troppo basso per il tuo peso corporeo e per il fatto che fai serie da 8 con 75 kg. C'è qualcosa che non torna amico. Prova a lavorare sul massimale (cmq lo stacco è un esercizio di potenza che interessa quasi tutto il corpo, è molto riduttivo farlo solo per i lombari. X quelli fai le iper o i gm). X il rematore prova con la tecnica di Big. 45° è la posizione giusta, non preoccuparti di chi dice di stare a 90°, la cosa non è facile per nessuno.
                Il massimale non lo misuro da quasi 3 mesi...forse è un pò superficiale da parte mia, conviene che lo misuri di nuovo la prox volta...ma sentendo un buon lavoro con 75kg non mi ero preoccupato un granchè di salire ancora...cmq dando un occhiata così ai miei dati secondo te (intendo una stima anche sommaria) come carichi reps e serie come lo dovrei impostare?

PS io faccio il rematore con la routine della schiena e, a distanza di 2 giorni, gli stacchi nella routine per le gambe...sto facendo una cazzata?

PS2 Dici che gli stacchi sono un esercizio molto più "completo" del semplice allenamento dei lombari...che intendi? Io me lo sento solo sui lombari...c'è qualcosa che non va?

PS3 Faccio palestra da Novembre...un pò più seriamente solo da Febbraio...abbiate comprensione e pazienza...

Commenta

• Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                  Nessuno sta a 90 precisi. L'indicazione è solo per dire che si ci inclina il piu possibile senza piegare la schiena e in genere si arriva a 70°-80°.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

Working...
                  X