Ciao ragazzi , torno a scrivere riguardo la panca piana perchè ho dei grossi problemi che non riesco a risolvere. sono come bloccato. sono mesi che più di 60 kili non riesco a tirare. mi sono fatto cambiare la scheda in una piramidale inversa ma in due settimane non riesco ad aumentare nemmeno le ripetizioni. Parto con 30 kili e più di 5 non ne riesco a fare.sono praticamente bloccato.nella scheda nuova per il petto ho aggiunto gli stacchi e i cavi alti.. sono abbastanza demotivato in questa situazione , la panca piana è il mio esercizio preferito e non riuscire ad andare avanti mi toglie gran parte della voglia, oltretutto vedo ragazzi che vanno da meno di me in palestra e che quasi mi raggiungono mentre io non riesco a proseguire..grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare
panca piana - problemi che continuano
Collapse
X
-
panca piana - problemi che continuano
Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Tag: Nessuno
-
-
1) scarica
2) fai panca 5x5@8rm 2 volte a settimana, se vuoi forza è sulla freqeunza che devi aggire, chi lo nega è ignorante.
-
-
non ho la più pallida idea di come procedere con lo scarico. sono stato fermo per 10 giorni senza toccare i pesi , pensavo potesse farmi bene ma non è servito a niente di nienteOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
vedo che hai anche gli stacchi nella seduta dei pettorali, comunque allena quest'ultimi prima. Riscaldati in modo specifico prima di eseguire la panca piana, un muscolo caldo offre prestazioni migliori. Non mangiare prima di allenarti, lo scarso flusso del sangue potrebbe ridurre il tuo rendimento. Aumenta i tempi di recupero e accorcia le serie. Esegui un overload tra le serie, mantenendo sempre le stesse ripetizioni ovviamente.Last edited by Pietro; 24-05-2007, 11:43:58.
Commenta
-
-
già ho trovato un consiglio utile. il mangiare prima di allenarmi. solitamente qualcosina lo mangio sempre quindi eviterò ! io ho cambiato la scheda completamente. prima facevo praticamente solo piramidali , ora faccio tutte piramidali inverse con 20 secondi di riposo e poi il massimale dopo ogni serie.Ho cambiato diversi esercizi togliendone e aggiungendone di nuovi ( non so quanto sia una buona idea togliere le alzate laterali ) .. ogni mese come scarico sto fermo almeno 10 giorni in modo da non affaticarmi troppo. ho modificato la scheda da 2 sedute a 3 , con un massimo di 4 volte a settimana invece di 5 ... io non faccio uso di whey o proteine cazzi vari..non saprei cosa prendere ne come dosarle..forse è tempo che le integri nella mia dieta ?!Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiogià ho trovato un consiglio utile. il mangiare prima di allenarmi. solitamente qualcosina lo mangio sempre quindi eviterò ! io ho cambiato la scheda completamente. prima facevo praticamente solo piramidali , ora faccio tutte piramidali inverse con 20 secondi di riposo e poi il massimale dopo ogni serie.Ho cambiato diversi esercizi togliendone e aggiungendone di nuovi ( non so quanto sia una buona idea togliere le alzate laterali ) .. ogni mese come scarico sto fermo almeno 10 giorni in modo da non affaticarmi troppo. ho modificato la scheda da 2 sedute a 3 , con un massimo di 4 volte a settimana invece di 5 ... io non faccio uso di whey o proteine cazzi vari..non saprei cosa prendere ne come dosarle..forse è tempo che le integri nella mia dieta ?!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiogià ho trovato un consiglio utile. il mangiare prima di allenarmi. solitamente qualcosina lo mangio sempre quindi eviterò ! io ho cambiato la scheda completamente. prima facevo praticamente solo piramidali , ora faccio tutte piramidali inverse con 20 secondi di riposo e poi il massimale dopo ogni serie.Ho cambiato diversi esercizi togliendone e aggiungendone di nuovi ( non so quanto sia una buona idea togliere le alzate laterali ) .. ogni mese come scarico sto fermo almeno 10 giorni in modo da non affaticarmi troppo. ho modificato la scheda da 2 sedute a 3 , con un massimo di 4 volte a settimana invece di 5 ... io non faccio uso di whey o proteine cazzi vari..non saprei cosa prendere ne come dosarle..forse è tempo che le integri nella mia dieta ?!
A questo punto posta la scheda completaIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
il problema è che la scheda non la faccio io.. perchè se dipendesse da me verrei qui e prenderei spunti da persone che noto saperne molto ! la mia scheda è stata suddivisa in schiena tricipite addominali- spalle gambe - petto bicipite . penso che le alzate laterali mi sono state tolte perchè da un anno emmezzo che frequento la palestra le ho sempre fatte.. ma non mi spiego anche perchè mi è stato tolto il lento dietro .. ora come ora per quanto riguarda le spalle faccio esercizi coi manubri portandoli sopra la testa , alzate frontali col cavo , e scrollate dal dekpek per il trapezio.tutto qui non ho altro. io questo tipo di scheda non l'ho mai fatta è la prima volta , sopratutto per quanto riguarda il massimale continuo per ogni esercizioOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioil problema è che la scheda non la faccio io.. perchè se dipendesse da me verrei qui e prenderei spunti da persone che noto saperne molto ! la mia scheda è stata suddivisa in schiena tricipite addominali- spalle gambe - petto bicipite . penso che le alzate laterali mi sono state tolte perchè da un anno emmezzo che frequento la palestra le ho sempre fatte.. ma non mi spiego anche perchè mi è stato tolto il lento dietro .. ora come ora per quanto riguarda le spalle faccio esercizi coi manubri portandoli sopra la testa , alzate frontali col cavo , e scrollate dal dekpek per il trapezio.tutto qui non ho altro. io questo tipo di scheda non l'ho mai fatta è la prima volta , sopratutto per quanto riguarda il massimale continuo per ogni esercizio
Comunque è un tuo diritto in palestra discutere sulla scheda che fai, non è che te ne assegna una un istruttore, magari neanche tanto competente, e tu devi seguirla senza discutere. Fatti spiegare il perchè di certe scelte e di pure la tua. L'esercizio che ti è stato assegnato per le spalle, da come lo descrivi, potrebbe essere il lento avanti che comunqe è un ottimo esercizio, direi anzi imprescindibile per le spalle.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Commenta
-
-
faccio per tutte 3x6 8 10. sicuramente ne discuterò facendomi cambiare qualche esercizio perchè ci vedo diverse lacune sulla scheda. per quando riguarda la schiena per esempio ho richiesto di allargarla e di non lavorare alla parte centrale , ma poi mi trovo a fare un pulley 45gradi mentre dovrei farlo a 90 con il manubrio largo e dritto..cosa che ho fatto in passato e che ha dato i suoi risultatiOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
la mia scheda è questa
1 - easypower senza pesi corpo libero , 3xmax .
2 - pulley 45gradi . 4x6 8 10 . 20sec max
3 - lat machine 4x6 8 10 . 20sec max
4 - easypower presa stretta 3xmax.
5 - french press. 3x6 8 10 . 20sec max
6 - tricipite al lat machine castello. 3x6 8 10 20sec max
1- leg press 3x6 8 10 .20sec max
2 - leg extension 3x6 8 10 . 20sec max
3 - al multipower per i polpacci 3x12
4 - distensioni in alto con manubri 3x6 8 10 .20sec max
5 - veritcal row presa larga 3x6 8 10 .20sec max
6 - scrollate al dekpek per trapezio . 3x12
7 - alzate frontali col cavo basso 3x 6 8 10 . 20sec max
1 - panca piana 3x 6 8 10. 20sec max
2 - stacchi con manubri 3x 6 8 10 .20sec max
3 - cavi alti 3x12 , dopo ogni serie fare 4 ripetizioni senza disentere completamente i cavi fino al petto.
4 - curls alternate con manubri seduto ( la eseguo in piedi perchè sono troppo stanco per fare uno sforzo del genere seduto ) 3x 6 8 10 .20sec max
5 - larry scott con manubrio - 3x12 . alla fine di ogni serie eseguire 4 ripetizioni senza distendere completamente l'avambraccio.
6 - curls con bilanciere - 3x 12 . alla fine di ogni serie prova di resistenza - 20 secondi col braccio a 90 gradi e bilanciere in manoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
non la conosco mysterio potresti spiegarmi di cosa si tratta !?Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
Commenta