If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
cavolo dillo a me che gareggiavo negli ostacoli, lungo e peso.
Ostacoli il deficiente dell'altra classe ....
Ai miei tempi invece (decine di anni fa) il prof di ginnastica, 3 giorni prima delle gare, ci chiese se qualcuno voleva partecipare a qualche competizione. Vista la possibilità di saltare un giorno di scuola (soprattutto di interrogazioni), optai per i 1500 m, senza allenamento.
Morale: dopo 700 metri mi ritirai, ma quel che è peggio, a scuola non interrogarono ma fecero lezione
...posso riportarti come si allenavano nella mia palestra due centometriste nigeriane di alto livello (golden gala, olimpiadi).
Per quanto riguarda le gambe facevano dei jump squat al multipower (3 rip belle caricate) in super serie con 3min di tapis roulant a velocità ed inclinazione massima.(...al jump squat alternavano lo squat libero con poche reps esplosive senza super serie al tappeto)
Glutes machine e leg curl sempre poche reps molto cariche ed esplosive.
La panca la facevano sempre in presa stretta (esecuzione per i tricipiti) con la seguente esecuzione: discesa lenta e salita esplosiva (anche in questo caso ripetizioni da 3 molto cariche).
Talvolta le ho viste eseguire strappo e distensione sopra la testa sempre esecuzione esplosiva mai più di 3 reps.
Quando si allenavano si fermava la palestra: più di una volta ho fatto loro assistenza mentre facevano panca stretta...con 90kg!!! Non aggiungo altro...
nigeriani che siano scesi sotto i 10" negli ultimi anni (a parte fasuba che nn si allena certamente cos') nn ne conosco
è un modo ***** di allenarsi
cmq sia, i velocisti si allenano come vogliono i loro allenaori
allenatori diversi alelnamenti diversi
nel miglior modo che conosca di allenare un velocista si seguono microblocchi di lavoro di questo tipo
Giorno I
sprint+pesi
Giorno II
tempo run estensivi
ci sono altri modi in cui il lavoro in sala pesi si splitta
==========
come ci si allena per i 100 metri?
come prima cosa sprintando
lapalisse?
ahimé è l'unico modo per far andare uno forte
per quanto riguarda programmi accettabili visti sulla rete.. ma da scremare, su ON ce n'è uno del Buzz
Di Mulo grande allenatore?
ho letto due sue programmi (articoli scritti di suo pugno) osceni
nel suo sito propone "ritmiche", un modo di far pesi inefficace e volume esagerati
poco qualità
per quanto ne sappiamo ha già bruciato due talenti
Di Mulo grande allenatore?
ho letto due sue programmi (articoli scritti di suo pugno) osceni
nel suo sito propone "ritmiche", un modo di far pesi inefficace e volume esagerati
poco qualità
per quanto ne sappiamo ha già bruciato due talenti
Oh Vabo finalmente ti si rivede....ma fai il preparatore o sei un semplice appasionato??A me servirebbero dei consigli anzi....molto più che dei consigli riguardo la programmazione sportiva.Se hai un po' di tempo da dedicarmi te ne sarei grato....magari via mail.fammi sape' grazie
sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
il migliore secondo me rimane vittori....mio padre ha avuto la fortuna di sentire anche delle sue lezioni e mi ha sempre detto che è veramente BRAVISSIMO oltre ad esse molto preparato....
ultimamente è andato a seguire la gara di un ragazzo, matteo galvan, campione italiano dei 200m e gli ha consigliato di fare i 400m e da quanto sappiamo ha fatto ottimi tempi
il migliore secondo me rimane vittori....mio padre ha avuto la fortuna di sentire anche delle sue lezioni e mi ha sempre detto che è veramente BRAVISSIMO oltre ad esse molto preparato....
ultimamente è andato a seguire la gara di un ragazzo, matteo galvan, campione italiano dei 200m e gli ha consigliato di fare i 400m e da quanto sappiamo ha fatto ottimi tempi
...i 400... ...a detta di tutti sarebbero stati il mio pane, solo che quando ero in categoria ragazzi non erano previsti, mentre quando passai agli allievi non feci a tempo ad acclimatarmi che mi strappai due volte....e mollai....
con questi discorsi sull'atletica mi fate salire una nostalgia....
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta