*rubrica Per I Particolari Esercizi*

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MikaelPROBass
    Inattivo
    • Feb 2007
    • 11422
    • 575
    • 511
    • Send PM

Originariamente Scritto da giorgione97 Visualizza Messaggio
    io ho sempre fatto entrambi... e mi piacciono e soddisfano molto.

li ritengo praticamente fondamentali, come il pulley inclinato per i dorsali,

Commenta

• MikaelPROBass
      Inattivo
      • Feb 2007
      • 11422
      • 575
      • 511
      • Send PM

Body Drag Curl

qst esercizio xi bicipiti è stato ideato da vince gironda,qualcuno lo hai mai provato?io si xro una sola volta,l ho trovato abbstnza tosto ma in termini d risultati nn so come esprimermi...ecco a voi l esercizio,sbizzarritevi
      ecco la descrizione:
      Reso famoso da Vince Gironda, il Drag Curl è un eccellente esercizio per lo sviluppo dei bicipiti.
      Si parte con una presa leggermente più larga delle spalle e il bilanciere a contatto con le cosce.
      Mantenendo i gomiti indietro e aderenti al corpo, "trascinare" il bilanciere verso il petto, mantenendo il bilanciere costantemente a contatto con il corpo.

Non utilizzare nessun tipo di cheating: l'esercizio è concepito per colpire selettivamente il bicipite, mantenere la perfetta forma trascindo il bilanciere lungo tutto il percorso.

Raggiunta la posizione più alta (con il bilanciere più o meno all'altezza dei capezzoli) effettuare una contrazione di 2 secondi e tornare lentamente alla posizione di partenza, sempre mantenendo il bilanciere costantemente a contatto con il corpo.
      Last edited by MikaelPROBass; 22-10-2007, 21:08:58.

Commenta

• giorgione97
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 105
        • 0
        • 1
        • Milano
        • Send PM

carino... e si sente molto, anche perchè si è costretti a farlo lentamente..
        ma lo faccio poche volte, solo quando mi "annoio" della solita scheda riciclata e stra usata.

un esercizio che sto cercando di provare in questo periodo, invece, è lo squat sumo, con pochi chili, in 5 serie da 30 rep...

poco peso, e culo a terra... con i piedi a due volte la larghezza delle spalle.. lu oso per adduttori ed abduttori, altre che per il classico quadricipite femorale.

lo fate mai?
        per essere un lupo
        http://s7.bitefight.it/c.php?uid=26329

per sentire il sangue
        http://s8.bitefight.it/c.php?uid=19160

Commenta

• giorgione97
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 105
          • 0
          • 1
          • Milano
          • Send PM

a proposito, dimenticavo: qualcuno sà consigliarmi dove recuperare un buon bilancere angolato, con curca notevole ( circa dal 30 ai 45 gradi ) e con abbastanza spazio per le mani' devo dare i bicipiti alla scott in promazione, e con il pilancere dritto mi faccio male ai gomiti.
          per essere un lupo
          http://s7.bitefight.it/c.php?uid=26329

per sentire il sangue
          http://s8.bitefight.it/c.php?uid=19160

Commenta

• MikaelPROBass
            Inattivo
            • Feb 2007
            • 11422
            • 575
            • 511
            • Send PM

Originariamente Scritto da giorgione97 Visualizza Messaggio
            carino... e si sente molto, anche perchè si è costretti a farlo lentamente..
            ma lo faccio poche volte, solo quando mi "annoio" della solita scheda riciclata e stra usata.

un esercizio che sto cercando di provare in questo periodo, invece, è lo squat sumo, con pochi chili, in 5 serie da 30 rep...

poco peso, e culo a terra... con i piedi a due volte la larghezza delle spalle.. lu oso per adduttori ed abduttori, altre che per il classico quadricipite femorale.

lo fate mai?
            l ho provato lo squat sumo,ottimo nella discesa e cm se qualcuno ti spezzasse le gambe

Commenta

• vasconvolto
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 64
              • 0
              • 0
              • Send PM

ragazzi è da due settimane che sto facendo un esercizio nuovo per i bicipiti...in pratica col bilanciere angolato faccio un curl di 15 ripetizioni per serie, le prime 5rip mi fermo col braccio parallelo al suolo, le successive 5 parto con le braccia parallele al suolo e le sollevo fino al petto, le ultime 5 eseguo un curl completo...x spiegarmi meglio è come se in ogni serie facessi un curl diviso in due parti piu curl completo...ke ne dite?l'avete mai provato?

Commenta

• Gary
                Queen Of The Balls - Ex Mod.
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

io l'ho fatto ma mi sfiniva veramente tanto , non riuscivo a proseguire con gli ultimi due esercizi che rimanevano infatti l'ho tolto . è uno di quegli esercizi che fai se hai una scheda dove i bicipiti sono molto pochi
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• vasconvolto
                  Bodyweb Member
                  • May 2007
                  • 64
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

effettivamente m piace molto ma mi distrugge e gli esercizi successivi(bicipiti con manubri su panca scott, curl concentrato e curl da seduto) li faccio con un carico inferiore rispetto al solito...i bicipiti sono uno tra i miei punti deboli...mi consigliate di toglierlo quell'esercizio?

Commenta

• kickboxer_87
                    Inattivo
                    • Jul 2006
                    • 8403
                    • 400
                    • 443
                    • Heinz Field
                    • Send PM

4 esercizi x i bicipiti?

troppa roba, mettine due e basta... cresceranno di +

Commenta

• mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                      4 esercizi x i bicipiti?

Quoto.. In quel modo vai sl in superallenamento dei bicipiti

Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• MikaelPROBass
                        Inattivo
                        • Feb 2007
                        • 11422
                        • 575
                        • 511
                        • Send PM

Originariamente Scritto da vasconvolto Visualizza Messaggio
                        ragazzi è da due settimane che sto facendo un esercizio nuovo per i bicipiti...in pratica col bilanciere angolato faccio un curl di 15 ripetizioni per serie, le prime 5rip mi fermo col braccio parallelo al suolo, le successive 5 parto con le braccia parallele al suolo e le sollevo fino al petto, le ultime 5 eseguo un curl completo...x spiegarmi meglio è come se in ogni serie facessi un curl diviso in due parti piu curl completo...ke ne dite?l'avete mai provato?
                        qst sbaglio o è la tecnica dello stage repetitions
                        Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                        4 esercizi x i bicipiti?

quoto
                        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                        Quoto.. In quel modo vai sl in superallenamento dei bicipiti
                        quoto

Commenta

• kickboxer_87
                          Inattivo
                          • Jul 2006
                          • 8403
                          • 400
                          • 443
                          • Heinz Field
                          • Send PM

vasconvolto usa la tecnica del "21 colpi" solo facendone 15... sfaticato

Commenta

• vasconvolto
                            Bodyweb Member
                            • May 2007
                            • 64
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

seguirò i vostri consigli sul numero degli esercizi...quindi dovrei farne 21 di ripetizioni? 7+7+7? a me hanno insegnato 15...bho..

Commenta

• kickboxer_87
                              Inattivo
                              • Jul 2006
                              • 8403
                              • 400
                              • 443
                              • Heinz Field
                              • Send PM

no figurati non è che devi farne 21, 34 o 223435267
                              dicevo solo che è nata come "tecnica dei 21 colpi"

Commenta

• vasconvolto
                                Bodyweb Member
                                • May 2007
                                • 64
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

vabbè se è nata da 21 colpi un motivo ci sarà! eheh...

Commenta

Working...
                                X