Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perchè alzo meno di prima???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perchè alzo meno di prima???

    Ciao a tuti,volevo farvi una domanda che francamente nn mi riesco a spiegare più di tanto.Io mi alleno in casa e non ho nessuno che mi segue per darmi istruzioni...Un mese e mezzo fà quando stavo facendo un programma di massa da 4 mesi ero arrivato a sollevare anche 92kg su panca piana per 3 serie da 8 ripetizioni.Ho riprovato l'altro giorno dopo aver fatto un mese e mezzo di definizione e quindi dopo aver tolto 3kg tornando dai miei 70kg per 1,73 a circa 67kg e ho visto che nn riesco più a sollevare tanto.Ho fatto al massimo 4 serie da 6 con 76kg.Come mai ho perso tutta questa forza???Conta qualcosa il fatto che facendo definizione avevo abbassato i carichi a circa 60kg in modo da fare tante più ripetizioni con meno recupero???


    Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
    E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
    De ci ole specula e corrompe,difendila
    De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
    Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
    Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

    #2
    Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
    Conta qualcosa il fatto che facendo definizione avevo abbassato i carichi a circa 60kg in modo da fare tante più ripetizioni con meno recupero???
    Conta moltissimo... considera ke quando sei in periodo di definizione nn è assolutamente produttivo abbassare i cariki e i tempi di recupero
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

    Commenta


      #3
      Concordo pienamente con Socio, in definizione bisogna cercare, per quanto possibile, di tenere i carichi!
      Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

      Commenta


        #4
        quoto....
        ma poi scusa cosa devi definire?? a te basterebbe solo massa da quanto vedo( a meno che metti su la pancetta)
        io ad esempio che ho una costituzione come la tua faccio colo massa, con dei cenni di forza....

        Commenta


          #5
          No vabbe avevo poco da definire ma un filino di fianchi li avevo mentre ora li ho tolti.Cmq vi ringrazio molto dei consigli perchè a me avevano detto di abbassare i carichi aumentare le serie e le ripetizioni diminuendo i recuperi ma a quanto pare mi avevano consigliato male.

          Ora mi metterò di nuovo a cercare di riaumentare i carichi sperando di riuscire a recuperare abbastanza in fretta quello che ho perso.Grazie ancora di tutto
          E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
          De ci ole specula e corrompe,difendila
          De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
          Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
          Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

          Commenta


            #6
            io in definizione non perdo forza,ma non l'aumento neanche a bombarmi
            sigpic

            Commenta


              #7
              se sei quello della foto, mi sa che non hai troppa necessità di definire, ma di mettere su massa
              Nel dubbio, chiamatemi Marco

              Mio diario

              Commenta


                #8
                Si sono quello della foto...sono abbastanza piccolino.Avevo provato a fare definizione solo per togliere un filino di grasso sui fianchi ma ora cmq torno a fare massa come consigliate voi.Anzi appena possibile vedo anche di postare la scheda dell'allenamento così mi consigliate un pò voi se va bene o meno.Ciao e grazie ancora
                E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                De ci ole specula e corrompe,difendila
                De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
                  No vabbe avevo poco da definire ma un filino di fianchi li avevo mentre ora li ho tolti.Cmq vi ringrazio molto dei consigli perchè a me avevano detto di abbassare i carichi aumentare le serie e le ripetizioni diminuendo i recuperi ma a quanto pare mi avevano consigliato male.

                  Ora mi metterò di nuovo a cercare di riaumentare i carichi sperando di riuscire a recuperare abbastanza in fretta quello che ho perso.Grazie ancora di tutto
                  possibile ke tutti gli istruttori dicano certe scemenze riguardo alla definizione ...anke dalle mie parti c è qst credenza qnd in realtà la def si va soprattutto a tavola!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎