vorrei aumentare il carico di lavoro settimanale sulle gambe (ho ricevuto da molte parti questo consiglio dopo aver postato le mie schede)
vorrei dedicare quindi un giorno di allenamento settimanale solo alle gambe... e fare circa 25-30 serie totali allenanti in questo giorno
adesso faccio solo squat e un calf seduto, cosa potrei aggiungere?
conosco questi esercizi:
-pressa (non la faccio perché mi provoca mal di schiena)
-squat al multipower(tutti lo sconsigliano)
-leg extension (mi sembra buono, ma è sicuro per le ginocchia? le poche volte che l'ho provato mi sembrava di lavorare bene le gambe)
-affondi con manubri (anche questo mi sembra efficace)
-leg curl (è davvero efficace)? l'ho fatto poche volte
-vari tipi di lavoro per i polpacci, adesso uso la macchina da seduto, ma da qualche parte ho letto che la versione in piedi allena una parte di polpaccio diversa, quindi avrebbe senso fare entrambe le versioni?)
-altri esercizi eventualmente...
che ne dite di questa routine:
squat 2x 20 (riscaldamento con pochi kg)
squat 6x 8-12 (piedi alla larghezza delle spalle)
affondi 6 x 8-12
leg ext 4 x 10-12
leg curl 4 x 10-12
calf in piedi 4 x 20-30
calf seduto 4 x 20-30
sto cercando di abbassare le rep in tutti gli esercizi (non solo quelli di gambe, secondo voi questo intervallo di rep com'è?)
commenti pls
vorrei dedicare quindi un giorno di allenamento settimanale solo alle gambe... e fare circa 25-30 serie totali allenanti in questo giorno
adesso faccio solo squat e un calf seduto, cosa potrei aggiungere?
conosco questi esercizi:
-pressa (non la faccio perché mi provoca mal di schiena)
-squat al multipower(tutti lo sconsigliano)
-leg extension (mi sembra buono, ma è sicuro per le ginocchia? le poche volte che l'ho provato mi sembrava di lavorare bene le gambe)
-affondi con manubri (anche questo mi sembra efficace)
-leg curl (è davvero efficace)? l'ho fatto poche volte
-vari tipi di lavoro per i polpacci, adesso uso la macchina da seduto, ma da qualche parte ho letto che la versione in piedi allena una parte di polpaccio diversa, quindi avrebbe senso fare entrambe le versioni?)
-altri esercizi eventualmente...
che ne dite di questa routine:
squat 2x 20 (riscaldamento con pochi kg)
squat 6x 8-12 (piedi alla larghezza delle spalle)
affondi 6 x 8-12
leg ext 4 x 10-12
leg curl 4 x 10-12
calf in piedi 4 x 20-30
calf seduto 4 x 20-30
sto cercando di abbassare le rep in tutti gli esercizi (non solo quelli di gambe, secondo voi questo intervallo di rep com'è?)
commenti pls
Commenta