EFT e guarigione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Totaldemawesome
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2034
    • 230
    • 63
    • Send PM

qui ci sono in italiano i punti e le posizioni della routine energetica del video:

ROUTINE GIORNALIERA DI DONNA EDEN

Ottima ruotine post prandiale, o prima di un lavoro per energizzarvi, anche prima di un incontro importante in cui vi sentite agitati, soprattutto lo zip up che chiude i meridiani rende più disponibili verso l’altra persona.

I 3 thumps: 1. Punto del K27 (Reni). Metti le dita sulle clavicole (vicino al collo) scivola verso il centro fino a delle "gobbette" dove terminano. Scendi un pochino verso l'esterno del corpo e troverai una fossetta più morbida nel mezzo dei pettorali. Se vuoi incrocia le braccia con il medio che sta su questo del braccio opposto che sta su questo punto. Massaggia poi picchietta con decisione questi 2 punti per 30 secondi mentre respiri profondamente, inspira dal naso ed espira dalla bocca, se vuoi puoi anche visualizzare per riallineare capovolgimenti psicologici da verificare con i tests muscolari. Rappresenta la fine del meridiano dei reni dell'agopuntura: ripristina la giusta direzione per le energie, energizza se ti senti stanco, ti focalizza quando hai difficoltà di concentrazione. Tieni le dita di una mano sui punti e con il medio dell'altra infilato nell'ombelico tira in alto per 3 respiri.

2. Punto del Tarzan (Timo). Picchietta per 20 secondi al centro dello sterno e del petto con le 4 dita di entrambe le mani fini a sentirne la vibrazione. Risveglia e riallinea il timo e il sistema immunitario (previene raffreddori), stimola tutte le energie prima delle situazioni "stressanti", aumenta la tua forza e vitalità.

3. Punto della Milza. Picchietta per 15 secondi a 2,5 cm esattamente sotto ai capezzoli fuori verso la fine delle costole sono punti di riflesso neuro-linfatici della milza che aumentano livello di energia, riequilibra la chimica del corpo, rinforza il sistema immunitario, sincronizza i ritmi corporei, regola gli ormoni, rimuove tossine, combatte infezioni.

Cross-crawl
    Per 1 o 2 minuti respirando il braccio dx sale con ginocchio sx incrociando la linea di mezzo con il gomito, idem con altro braccio/ginocchio. Sincronizza gli emisferi (fa bene al cervello), pensiero più chiaro, maggiore coordinazione, armonizza le energie, contro la letargia e la stanchezza.

Posizione di Wayne-Cook
    Per 2 minuti mano su caviglia gamba opposta, altra mano sotto alla pianta del piede, lieve "stretch" ad esempio:
    1. Seduti piede dx su ginocchio sx, mano sx avvolta su caviglia dx, mano dx su pianta del piede sx.
    2. Per 5 volte: ricordati di inspirare e raddrizzare la colonna tirando il piede verso di te, espira e rilassa.
    3. Rifai opposto con altro piede.

4. Fai "piramide"con le mani per 10-15 secondi.
    Riconnette le energie, sistema gli sconvolgimenti emozionali, da un senso di "ordine", elimina gli ormoni dello stress, aiuta a pensare più chiaramente e ad apprendere meglio.

Crown pull
    Per 1 minuto "Aprire" la propria testa "tirando" in modo gradevole, dalla fronte alla nuca indi vanno massaggiati i due punti neurolinfatici alla base del cranio e poi anche con crown pull. Tecnica da applicare anche ai punti del mal di testa.

Massaggio neuro-linfatico:
    Per 1 minuto massaggiare: sotto la clavicola, attaccatura spalla, scendendo ai lati dello sterno, sotto ai pettorali, sotto la gabbia toracica, zona ombelico, scendendo a esterno e interno coscia, massaggio orecchi, massaggio premente intorno agli occhi.

Zip up
    Per 3 volte e 1 minuto totale traccia con la mano il meridiano centrale percorrendo dall'osso pubico al labbro inferiore inspirando chiudendosi come se ci fosse una cerniera poi immaginare di buttar via la chiave. La stessa cosa si può fare partendo da dietro la schiena e finendo sotto al naso. Volendo prima potete inserirci un'affermazione e visualizazioni prima di partire con la mano davanti all’osso pubico.

In più un sito dove si pò scaricare un altro manuale di EFT:
    http://www.eft-italia.it/

Commenta

• bigtime
      Bodyweb Senior
      • Feb 2007
      • 3609
      • 271
      • 262
      • basso mantovano
      • Send PM

ciao total,
      bel post....
      davvero hai ottenuto benfici dal punto di vista delle infiammazioni ad un tendine?
      perchè questo è un aspetto che mi interessa parecchio..
      comunque mi sono salvato i manuali e mi metterò a leggerli..
      albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Totaldemawesome
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 2034
        • 230
        • 63
        • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
        ciao total,
        bel post....
        davvero hai ottenuto benfici dal punto di vista delle infiammazioni ad un tendine?
        perchè questo è un aspetto che mi interessa parecchio..
        comunque mi sono salvato i manuali e mi metterò a leggerli..
        yes, da questo punto di vista bb e pl sono quelli più a rischio perchè gli esercizi che fanno, li fanno poi diventare completamente omolaterali.

Soprattutto i pl che usano molto i bilancieri e poco i manubri, in tal modo accumulano energia solo da certe parti, ad esempio solo dal lato dx o sx e questo porta a scadimenti di condizione, infiammazioni e tendiniti da quella parte.

Guardate il video della routine, vedete come ci sono molte posizioni in cui si incrociano gambe e braccia, bene quello è per reincrociare e mobilizzare le energie accumulate solo in certi punti.
        In generale pl e bb dovrebbero incrociare di più gambe e braccia per riequilibrare le energie.

Commenta

• menez
          SdS - Moderator
          • Aug 2005
          • 7182
          • 531
          • 59
          • Send PM

certamente l'ipnosi è un potente mezzo, ma vedi, a similitudine di altri mezzi "esoterici" sono di difficile attuazione, vuoi per la sensibilità spiccata o meno degli atleti, vuoi per la "attrazione terrena" dell'atleta che non pensa assolutamente di sottoporsi a noiose sedute meditative o di "meridiani" e via così. Io credo e non credo allo stesso tempo, è un elemento accessorio e in alcune circostanze si tratta di bufale o perdite di tempo, e per un alteta perdere tempo significa perdere una competizione, egli crede in ciò che fà e in ciò che riesce a dominare. Domandarono al ciclista Armstrong come facesse comunque (doping a parte, forse) a vincere per tanti anni di seguito un tour, rispose candidamente che tutto il segreto era nel mattere il culo sulla sella e pedalare e pedalare,pedalare e ancora fino alla nausea, fino a che si sarebbe annientato dalla fatica. Meridiani, ipnosi, altre forme di controllo mentale o similari, sono del tutto inefficaci quando ti ritrovi di fronte l'atleta con le palle, quello che per nulla al mondo si tira indietro di fronte a tutto e a tutti. Gli altri, o alcuni di questi, sono più deboli, somatizzano, sono in qualche modo più timorosi, quasi "paurosi", insicuri, deboli, ebbene su questi può funzionare, perchè hanno in realtà delle lacune nella personalità,sono incompleti. Insomma ai primi non importa n'a **** di tutto e di tutti, neppure della loro vita, gli altri diversi, si muovono in altre dimensioni,ben venga quindi anche la superstizione.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

Commenta

• =Kraven83=
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2007
            • 128
            • 10
            • 40
            • Firenze, Italy
            • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
            L'EFT si sta affermando sempre più e le prove scientifiche si sussuegono.

io l'ho provato per tendiniti, infiammazioni, piccoli doloretti recalcitranti a qualsiasi cura medica per anni, e sono spariti nel giro di 10 minuti, incredibile, per non parlare delle sue applicazioni psicologiche.

Questo è un video (in Inglese) del suo inventore, dove fa vedere i meridiani energetici che scorrono nel corpo che tra l'altro si possono individuare con un semplice galvanometro.

Secondo me il riallineamento energetico del corpo accelera il recupero dagli allenamenti e può essere usato anche in senso "generativo" fino al limite di comandare ai muscoli di crescere.

http://www.emofree.com/splash/video_popup.asp
            Sei coraggioso a proporre questi argomenti qui dentro

Cmq anche se conosco l'eft da qualche anno (sono cmq un semi-principiante del BB) non avevo mai pensato di applicarlo in modo generativo alla crescita muscolare.
            Spunto molto interessante, grazie

Commenta

• Yashiro
              Banned
              • Sep 2006
              • 8753
              • 459
              • 363
              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              Pure fantasie. . .ma se uno ci crede. ..!
              In fondo c'e' chi va a Lourdes.
              Cercavo un parere autorevole, e l'ho trovato

Non so cosa sia l'EFT ma quando ho letto di meridiani energetici ho capito che si tratta di medicina alternativa, o più filosofia medica dello spirito o cose così. Di solito non spalo merda su nulla senza conoscere, ma ho la profonda convinzione che siamo macchine e solo agendo sui meccanismi che ci governano è possibile intervenire su di esse. Tutto il resto è un modo traverso di manipolare la mente per farle muovere i meccanismi al posto dell'intervento diretto.

Commenta

• Totaldemawesome
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2004
                • 2034
                • 230
                • 63
                • Send PM

Originariamente Scritto da =Kraven83= Visualizza Messaggio
                Sei coraggioso a proporre questi argomenti qui dentro

Cmq anche se conosco l'eft da qualche anno (sono cmq un semi-principiante del BB) non avevo mai pensato di applicarlo in modo generativo alla crescita muscolare.
                Spunto molto interessante, grazie
                Non si tratta di coraggio, si tratta semplicemente di curiosità e di avere la mente aperta e non gretta e chiusa tipo medioevo.

Il fatto è che la gente non crede alle cose facili sembra paradossale ma è così.

Prima per curare gravi malattie come polmoniti, poliomeliti, peste ecc c'erano solo palliativi per non soffrire troppo, ma poi non c'era cmq nulla da fare e si moriva.

Poi un gg uno scopre la penicillina ed istantaneamente ti risolve la malattia, e la gente che dice: non può essere, questa è superstizione, è magia, è intervento del diavolo ecc.........

Commenta

• =Kraven83=
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2007
                  • 128
                  • 10
                  • 40
                  • Firenze, Italy
                  • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                  certamente l'ipnosi è un potente mezzo, ma vedi, a similitudine di altri mezzi "esoterici" sono di difficile attuazione, vuoi per la sensibilità spiccata o meno degli atleti, vuoi per la "attrazione terrena" dell'atleta che non pensa assolutamente di sottoporsi a noiose sedute meditative o di "meridiani" e via così. Io credo e non credo allo stesso tempo, è un elemento accessorio e in alcune circostanze si tratta di bufale o perdite di tempo, e per un alteta perdere tempo significa perdere una competizione, egli crede in ciò che fà e in ciò che riesce a dominare. Domandarono al ciclista Armstrong come facesse comunque (doping a parte, forse) a vincere per tanti anni di seguito un tour, rispose candidamente che tutto il segreto era nel mattere il culo sulla sella e pedalare e pedalare,pedalare e ancora fino alla nausea, fino a che si sarebbe annientato dalla fatica. Meridiani, ipnosi, altre forme di controllo mentale o similari, sono del tutto inefficaci quando ti ritrovi di fronte l'atleta con le palle, quello che per nulla al mondo si tira indietro di fronte a tutto e a tutti. Gli altri, o alcuni di questi, sono più deboli, somatizzano, sono in qualche modo più timorosi, quasi "paurosi", insicuri, deboli, ebbene su questi può funzionare, perchè hanno in realtà delle lacune nella personalità,sono incompleti. Insomma ai primi non importa n'a **** di tutto e di tutti, neppure della loro vita, gli altri diversi, si muovono in altre dimensioni,ben venga quindi anche la superstizione.
                  Ma vedi dovresti pensare in questi termini: a parità di atleta e di "palle", quello che lavora anche sulla sua mente (PNL e affini, ma questo già lo fanno da alcuni anni) e sul "corpo energetico" (medicina energetica e sistemi come l'eft, che non è l'unico ma solo il più "facile") ha risultati migliori perché non deve fare appello alla sola forza di volontà ogni volta che si presenta un ostacolo.
                  (sia questo uno stallo, un infortunio o qualunque altra cosa che puo' compromettere l'allenamento e/o la prestazione in gara)

Commenta

Working...
                  X