Originariamente Scritto da mysterio
Visualizza Messaggio
biio
Collapse
X
-
non capisco xke ci sono sempre discussioni con sto biio.Personalmente lo sto provando da almeno un anno e ho avuto ottimi progressi.Il natural ha bisogno di varieta e per questo il biio è un ottimo metodo,questo non vuol dire ke è l unico o ke è il migliore o che bisogna ASSOLUTAMENTE allenarsi max due volte alla settimana se no si catabolizza come molti credono che tozzi dica.Se uno vuole allenarsi 6 volte x week se ha progressi sarebbe stupido non farlo,dipende da moltissimi fattori individuali.e dell allenamento.Quindi è inutile star qui sempre a discutere se i metodi del biio funzionano!Secondo me tutti i metodi di allenamento funzionano e non funzionano,dipende sempre con quale mentalita si intaprendono.PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3
Originariamente Scritto da master wallacema un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..
Commenta
-
-
nessun metodo va seguito alla lettera appunto xchè ognuno di noi è diverso come è diverso lo stile di vita quindi quando avrai acquisito un po' d'esperienza con attrezzi ed esercizi allenati con si uno schema di gruppi muscolari ma come ti pare,se ti senti di fare 10serie di spalle falle,se non arrivi fermati li vuol dire che x oggi il muscolo è stressato abbastanza,se senti dolore ti consiglio di riposarti xchè oggi forse non senti più di tanto ma domani (40anni o giù di li) sono cazzi ed è tardi x tornare indietro poiAlboreto is nothing
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mikej Visualizza MessaggioSe non sbaglio da dopati ci si può permettere un pò di allenamento in più e non in meno.Cmq hai mai provato ad allenarti con il biio o simili? non credo quindi prima di fare commenti in riferimento a metodi abbi almeno il buon senso di provarli, poi se ti sembra il caso giudicherai. Ripeto con questo non voglio dire che sia chissà quale scoperta il metodo di tozzi solo che tanti lo giudicano male anche tanti di quelli che lo praticano lo giudicano male figurati chi come te non lo ha mai fatto.
Poi ho semplicemente aumentato la frequenza di allenamento e magicamente i carichi sono saliti. Adesso lo squat è fermo per motivi di tecnica, lo stacco credo che stia riprendendo a salire, e la panca nn si è mai fermata: ho introdotto il fermo da 2 settimane e sono quasi agli stessi carichi che avevo quando nn facevo il fermo (la prox settima spero di superarli).
Ormai mi sembra impesansabile fare panca meno di 3 volte a settimana e stacco e squat meno di 2. Poi di curl e varie faccio 4-8 set a settimana di cui 2-3 a cedimento. Insomma anche se non conosco il biio alla perferzione, di certo personalizzandolo nn si potrebbe arrivare a tale allenamento che per me è abbastanza produttivo.
Oltre tutto voglio i nomi di alteti di qualità che si allenano biio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggionon capisco xke ci sono sempre discussioni con sto biio.Personalmente lo sto provando da almeno un anno e ho avuto ottimi progressi.Il natural ha bisogno di varieta e per questo il biio è un ottimo metodo,questo non vuol dire ke è l unico o ke è il migliore o che bisogna ASSOLUTAMENTE allenarsi max due volte alla settimana se no si catabolizza come molti credono che tozzi dica.Se uno vuole allenarsi 6 volte x week se ha progressi sarebbe stupido non farlo,dipende da moltissimi fattori individuali.e dell allenamento.Quindi è inutile star qui sempre a discutere se i metodi del biio funzionano!Secondo me tutti i metodi di allenamento funzionano e non funzionano,dipende sempre con quale mentalita si intaprendono.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioCome faccio ad allenarmi 6x week con il biio?PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3
Originariamente Scritto da master wallacema un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mikej Visualizza Messaggionon vedo perchè ci si debba accanire contro qualcosa che non si conosce o per lo meno che si interpreta male"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggiosu un altro forum intervenne Claudio ed io gli chiesi di discutere sul BIIO : non rispose......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza MessaggioQuesto è sostanzialmente il mio problema con il biio. Certo, se scoprissi che allenandomi solo quando è luna piena otenessi più risultati che in qualsiasi altro formato, lo farei. Ma come ci sarei arrivato a quella scoperta? Iniziando ad allenarmi il più possibile e poi scremando secondo le necessità individuali congenite e sviluppate con l'anzianità di allenamento.
In definitiva, se qualcuno prende il biio come presa di posizione senza arrivarci per necessità individuale (diciamo un neofita che compra il libro ancor prima di entrare in palestra), rischia seriamente di sotto-allenarsi.
Originariamente Scritto da mikej Visualizza MessaggioRipeto con questo non voglio dire che sia chissà quale scoperta il metodo di tozzi solo che tanti lo giudicano male anche tanti di quelli che lo praticano lo giudicano male figurati chi come te non lo ha mai fatto.
Perchè i BIIO-logi che tanto odiano questo sito sono poi affascinati da esso e partecipano a queste discussioni? In nessun altro forum ci sono discussioni del genere (che sono solo flames), ma c'è un asettico disinteresse. Perchè non fare come dice Tozzi "non ti curar di loro ma guarda e passa"?
Perchè il BIIO è così amato e così odiato? In Italia, nessun altro metodo segue questa sorte.
Perchè Tozzi è così detestato?
Perchè su alcuni il BIIO funziona e su altri non funziona?
Perchè su di te funziona? Perchè ti piace?
Perchè se funziona così come si dice non viene fatto da tutti?
E ora: trova 3 pregi del BIIO e 3 difetti.
Mi raccomando: ragionare. Andare oltre "sono invidiosi" o "joe weider teme il BIIO". Ci sono comportamenti stereotipati da parte degli anti-BIIO, ma allo stesso modo dei comportamenti stereotipati da parte dei pro-BIIO.
Personalmente, ritengo chi ragiona in maniera robotizzata, un perfetto idiota.
Passo la palla.
Ah... il primo che mi dice "ma tu lo hai letto il libro" si prende del cretino all'istante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioHo provato ad allenarmi alla mc robert, dal momento che è un autore molto carismatico e i rusultati li ho avuti, fino a quando la progressione lineare del carico ha smesso di funzionare e sono rimasto quasi stabile per mesi.
Poi ho semplicemente aumentato la frequenza di allenamento e magicamente i carichi sono saliti. Adesso lo squat è fermo per motivi di tecnica, lo stacco credo che stia riprendendo a salire, e la panca nn si è mai fermata: ho introdotto il fermo da 2 settimane e sono quasi agli stessi carichi che avevo quando nn facevo il fermo (la prox settima spero di superarli).
Ormai mi sembra impesansabile fare panca meno di 3 volte a settimana e stacco e squat meno di 2. Poi di curl e varie faccio 4-8 set a settimana di cui 2-3 a cedimento. Insomma anche se non conosco il biio alla perferzione, di certo personalizzandolo nn si potrebbe arrivare a tale allenamento che per me è abbastanza produttivo.
Oltre tutto voglio i nomi di alteti di qualità che si allenano biio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza MessaggioQuesto è interessante, dato che il cammino funziona bene in un verso ma molto meno bene nell'altro...
Dato che mi sembri una persona ragionevole e che tanto la discussione prende la solita piega, ti pongo delle domande di cui mi interesserebbe la tua risposta.
Perchè i BIIO-logi che tanto odiano questo sito sono poi affascinati da esso e partecipano a queste discussioni? In nessun altro forum ci sono discussioni del genere (che sono solo flames), ma c'è un asettico disinteresse. Perchè non fare come dice Tozzi "non ti curar di loro ma guarda e passa"?
Perchè il BIIO è così amato e così odiato? In Italia, nessun altro metodo segue questa sorte.
Perchè Tozzi è così detestato?
Perchè su alcuni il BIIO funziona e su altri non funziona?
Perchè su di te funziona? Perchè ti piace?
Perchè se funziona così come si dice non viene fatto da tutti?
E ora: trova 3 pregi del BIIO e 3 difetti.
Mi raccomando: ragionare. Andare oltre "sono invidiosi" o "joe weider teme il BIIO". Ci sono comportamenti stereotipati da parte degli anti-BIIO, ma allo stesso modo dei comportamenti stereotipati da parte dei pro-BIIO.
Personalmente, ritengo chi ragiona in maniera robotizzata, un perfetto idiota.
Passo la palla.
Ah... il primo che mi dice "ma tu lo hai letto il libro" si prende del cretino all'istante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza MessaggioScusa se te lo dico mike...
... ma non hai risposto alle mie domande, che non sono solo per te, ma per tutti quelli che vogliono rispondere
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta