biio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

ma nemmeno i bber di un certo livello si allenano biio, vedi luna caprese che ha una cultura veramente vasta e consiglia ben altri metodi.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• mikej
      Bodyweb Member
      • Nov 2006
      • 94
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      ma nemmeno i bber di un certo livello si allenano biio, vedi luna caprese che ha una cultura veramente vasta e consiglia ben altri metodi.
      Daccordo anche Coleman e vari si allenanano diversamente da chiunque altro o quasi, prova a far crescere qualcuno con quei work-out.Non puoi generalizzare ogni preparatore propina i propri metodi personalizzandoli. Se Luna caprese utilizza un metodo diverso dal biio non significa che non va bene, lo stesso se Tozzi fa eseguire a i suoi allievi il biio opportunamente modificato asseconda delle capacità e caratteristiche dell'atleta se ha dei risultati perchè dire che non va. A mio avviso non è importante che metodo utilizzi purchè funzioni se facendo il biio cresco ed ottengo risultati lo faccio se mi viene il dubbio che con un altro metodo potrei fare meglio lo provo se non va torno al vecchio o ne provo un altro tutto qui, quelli che contano sono solo i risultati.

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

Ho fatto l'esempio di luna caprese e non coleman per motivi di farmaci.

Ti faccio una domanda.

Se fossi un miliardario e nn dovessi lavorare o studiare, e ti potresti allenanare quanto vuoi perche hai una palestra attrezzatissima a casa, ti alleneresti biio (3-4 ore a settimana)?

Commenta

• mikej
          Bodyweb Member
          • Nov 2006
          • 94
          • 1
          • 0
          • Send PM

Ho fatto l'esempio di luna caprese e non coleman per motivi di farmaci.

Ti faccio una domanda.

Se fossi un miliardario e nn dovessi lavorare o studiare, e ti potresti allenanare quanto vuoi perche hai una palestra attrezzatissima a casa, ti alleneresti biio (3-4 ore a settimana)?
          Ti faccio io una domanda se ti potessi allenare 2 volte a settimana anziche 4,5 o 6 ed ottenere risultati migiori o per lo meno uguali cosa faresti?

Commenta

• Marco pl
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 10355
            • 516
            • 289
            • Palermo
            • Send PM

2 full con esercizi diversi.

Commenta

• thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

Originariamente Scritto da mikej Visualizza Messaggio
              Ti faccio io una domanda se ti potessi allenare 2 volte a settimana anziche 4,5 o 6 ed ottenere risultati migiori o per lo meno uguali cosa faresti?
              Questo è sostanzialmente il mio problema con il biio. Certo, se scoprissi che allenandomi solo quando è luna piena otenessi più risultati che in qualsiasi altro formato, lo farei. Ma come ci sarei arrivato a quella scoperta? Iniziando ad allenarmi il più possibile e poi scremando secondo le necessità individuali congenite e sviluppate con l'anzianità di allenamento.
              In definitiva, se qualcuno prende il biio come presa di posizione senza arrivarci per necessità individuale (diciamo un neofita che compra il libro ancor prima di entrare in palestra), rischia seriamente di sotto-allenarsi.

Commenta

• Marco pl
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 10355
                • 516
                • 289
                • Palermo
                • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                Questo è sostanzialmente il mio problema con il biio. Certo, se scoprissi che allenandomi solo quando è luna piena otenessi più risultati che in qualsiasi altro formato, lo farei. Ma come ci sarei arrivato a quella scoperta? Iniziando ad allenarmi il più possibile e poi scremando secondo le necessità individuali congenite e sviluppate con l'anzianità di allenamento.
                In definitiva, se qualcuno prende il biio come presa di posizione senza arrivarci per necessità individuale (diciamo un neofita che compra il libro ancor prima di entrare in palestra), rischia seriamente di sotto-allenarsi.
                Quoto in pieno, ma vale anche il discorso inverso: se ho molto tempo a disposizione per curare tutti gli aspetti dell'allenamento, perimo a poi aumenterò anche la frequenza.

Commenta

• Spartacus88
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2007
                  • 521
                  • 37
                  • 6
                  • Send PM

Salve ragazzi su molti siti ho letto spesso una marea di commenti negativi sul metodo tozzi...bhe scusate ma una cosa che noto sempre è che questi commenti negativi li fa sempre chi alla fine il libro di tozzi non la mai letto...cmq detto questo io ho acquistato il suo libro a Gennaio e non avrei potuto spendere soldi in maniera migliore quel libro è stato semplicemente un illuminazone per me.E poi una cosa tozzi nel suo libro mensiona studi scientifici che confermano quello da lui affermato in quanti altri libri ho potuto leggere ciò...Vi prego quindi prima di giudicarlo un ciarlatano"che poi propio non è...."almeno leggete il suo libro.Sapete come anche Mentzer alla sua epoca era considerato da molti un ciarlatano poi la storia.....
                  sigpic

Commenta

• Marco pl
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 10355
                    • 516
                    • 289
                    • Palermo
                    • Send PM

mentzer era dopato...

in ogni caso se vuo saper del biio basta che compri olimpians ogni tanto o vai nel forum di tozzi.

Commenta

• mikej
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2006
                      • 94
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

mentzer era dopato...

in ogni caso se vuo saper del biio basta che compri olimpians ogni tanto o vai nel forum di tozzi.
                      Se non sbaglio da dopati ci si può permettere un pò di allenamento in più e non in meno.Cmq hai mai provato ad allenarti con il biio o simili? non credo quindi prima di fare commenti in riferimento a metodi abbi almeno il buon senso di provarli, poi se ti sembra il caso giudicherai. Ripeto con questo non voglio dire che sia chissà quale scoperta il metodo di tozzi solo che tanti lo giudicano male anche tanti di quelli che lo praticano lo giudicano male figurati chi come te non lo ha mai fatto.

Commenta

• Luna Caprese
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 3312
                        • 106
                        • 0
                        • Send PM

mikej se il biio ti soddisfa non vedo il problema

se poi provando altro scoprissi che ottieni di più......
                        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                        sigpic

Commenta

• IronPaolo
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2005
                          • 1938
                          • 377
                          • 16
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
                          Salve ragazzi su molti siti ho letto spesso una marea di commenti negativi sul metodo tozzi...bhe scusate ma una cosa che noto sempre è che questi commenti negativi li fa sempre chi alla fine il libro di tozzi non la mai letto...cmq detto questo io ho acquistato il suo libro a Gennaio e non avrei potuto spendere soldi in maniera migliore quel libro è stato semplicemente un illuminazone per me.E poi una cosa tozzi nel suo libro mensiona studi scientifici che confermano quello da lui affermato in quanti altri libri ho potuto leggere ciò...Vi prego quindi prima di giudicarlo un ciarlatano"che poi propio non è...."almeno leggete il suo libro.Sapete come anche Mentzer alla sua epoca era considerato da molti un ciarlatano poi la storia.....
                          1) E se questi commenti li fa chi il libro l'ha letto? E se i commenti li fa chi il BIIO lo ha fatto? (so già la risposta. Non l'ha capito, non ha fatto bene... conosco il film)

2) Cita i libri che hai letto. Lo sai che ci sono studi scientifici che dicono che allenarsi con una serie è meglio che allenarsi con 2 e studi scientifici che dicono il contrario? Attento agli studi scientifici...

3) Poi la storia? Che ci ha detto la storia? Ci ha detto che Mike è morto, questo è certo. Tipicamente chi fa il BII cita Mentzer come proprio portabandiera. Ma chi fa il BII è anche un fissato dell'antidoping. Però Mentzer era un dopato. Perciò attenti alla coerenza.

Devi sostituire il "sempre" con il "molto spesso" e cambia tutto.

Concordo con Mikej e con la risposta di Luna Caprese.

C'è a chi piace il BIIO, ed è bene che lo faccia, c'è a chi non piace, non lo faccia.

Commenta

• MisterX_one
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2007
                            • 8
                            • 0
                            • 0
                            • Lecce
                            • Send PM

Io quel libro l'ho letto, ed è proprio leggendolo che riscontravo molte (ma molte) cose non vere, Esempio: il tuo allenamento deve essere breve; perchè mai deve esserlo per forza? la scheda d'allenamento viene fatta IN BASE ALLE ESIGENZE DI UN DETERMINATO INDIVIDUO! e non come se tutti noi fossimo uguali!
                            La passione e la costanza nell'allenamento sono la chiave di tutto...

Commenta

• Totaldemawesome
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2004
                              • 2034
                              • 230
                              • 63
                              • Send PM

Originariamente Scritto da MisterX_one Visualizza Messaggio
                              Io quel libro l'ho letto, ed è proprio leggendolo che riscontravo molte (ma molte) cose non vere, Esempio: il tuo allenamento deve essere breve; perchè mai deve esserlo per forza? la scheda d'allenamento viene fatta IN BASE ALLE ESIGENZE DI UN DETERMINATO INDIVIDUO! e non come se tutti noi fossimo uguali!
                              Questo è il punto, il bb per certi aspetti è avanti agli altri sport per la comprensione degli affetti del sovrallenamento, ma dove toppa clamorosamente è nella pretesa che una teoria di allenamento debba andar bene per 6 miliardi di persone, cosa questa che farebbe sorridere qualsiasi altro valido allenatore di altri sport.

Commenta

• mikej
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2006
                                • 94
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                                mikej se il biio ti soddisfa non vedo il problema

se poi provando altro scoprissi che ottieni di più......
                                Se leggi quello che ho scritto qualche post fa ti accorgi che ho già risposto alla tua domanda.Cmq io sono sicuramente il meno adatto(in quanto mi alleno da pochissimo tempo) a discutere sulle varie metodiche di allenamento, solo che non vedo perchè ci si debba accanire contro qualcosa che non si conosce o per lo meno che si interpreta male, tutto quì.Detto questo posso dire che utilizzando il biio, non le schede generiche del libro quelle sono solo d'esempio ed è chiaramente ribadito nel testo che devono essere interpretate come tali e che quindi vanno modificate opportunamente asseconda delle proprio caratteristiche, ho avuto degli ottimi risultati.Ciò non toglie che se dovessi cambiare e provare qualcosa di nuovo lo farei senza pregiudizi e poi trarrei le mie conclusioni.

Commenta

Working...
                                X