biio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paolicci
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 52
    • 0
    • 0
    • Send PM

    biio

    Ciao a tutti, sto seguendo il biio e sto seguendo la scheda di definizione, 6 mesociclo del 1 macrociclo, A B C D, ieri nella seduta D ho allenato le spalle, i tricipiti e i bicipiti, quindi domani nella seduta A mi spettano petto e spalle....il problema sono le spalle che sono ancora indolenzite, cosa mi consigliate d fare? le alleno cmq? grazie
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

    #2
    Si allenale lo stesso, ma sei sicuro di allenarti biio?
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta

    • moideck
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 2239
      • 59
      • 108
      • roma
      • Send PM

      #3
      non stai allenandoti troppo spesso??

      non dovrebbe cmq essere un 3xweek e non 5??

      Commenta

      • mysterio
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 1052
        • 15
        • 5
        • Bergamo
        • Send PM

        #4
        mi risulta che la scheda di Qualità prevista sia un 3 week suddiviso in A B C D...
        ma sì allenale le spalle,ci sono esercizi di isolamento,quindi non massacri le spalle...
        sigpic

        Commenta

        • paolicci
          Bodyweb Member
          • Sep 2006
          • 52
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          si si sono sicuro che sia il BIIO ho il libro qui davanti si cmq sno tre sedute divise in ABCD...ok ti ringrazio x il consiglio allora stasera vado e spacco tutto grazie ragazzi

          Commenta

          • MisterX_one
            Bodyweb Member
            • Apr 2007
            • 8
            • 0
            • 0
            • Lecce
            • Send PM

            #6
            Biio

            Il BIIO è tutta una fregatura ragazzi! Non sto dicendo che il doping è ammissibile in questa disciplina ma dico solo che Tozzi (creatore del BIIO) è la Vanna Marchi del Body Building! Allenatevi NATURALMENTE ma senza leggere quel libro!!!!!!
            La passione e la costanza nell'allenamento sono la chiave di tutto...

            Commenta

            • Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da paolicci Visualizza Messaggio
              si si sono sicuro che sia il BIIO ho il libro qui davanti si cmq sno tre sedute divise in ABCD...ok ti ringrazio x il consiglio allora stasera vado e spacco tutto grazie ragazzi
              ABCD in una sola settimana?
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta

              • mikej
                Bodyweb Member
                • Nov 2006
                • 94
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                ABCD in una sola settimana?
                No 3 sedute settimanali secondo il libro.

                Commenta

                • Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

                  #9
                  Infatti, quindi la frequenza è meno di una volta a settimana.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta

                  • loddo
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2006
                    • 28
                    • 1
                    • 0
                    • sardegna
                    • Send PM

                    #10
                    ciao ragazzi,faccio il personal trainer e ho fatto il corso con la nbbf (vale a dire metodo biio ma non solo), volevo sapere esattamente secondo voi cosa non va bene del biio e cosa invece dovrebbe andare bene sempre secondo il vostro esperto parere ???, vi posso dire che io non ho molta eperienza ma mi alleno con il biio da circa 2 mesi e i miei massimali sono saliti di circa 20 kg,quindi direi che almeno per la forza sta funzionando e anche su alcuni miei allievi,massa non se ne vista tanto devo dire ma non e uno dei miei obbiettivi.
                    un mio allievo invece a messo circa 6 kg di massa magra in circa 4 mesi e direi che va abbastanza bene non credete?

                    Commenta

                    • mysterio
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2007
                      • 1052
                      • 15
                      • 5
                      • Bergamo
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da MisterX_one Visualizza Messaggio
                      Il BIIO è tutta una fregatura ragazzi! Non sto dicendo che il doping è ammissibile in questa disciplina ma dico solo che Tozzi (creatore del BIIO) è la Vanna Marchi del Body Building! Allenatevi NATURALMENTE ma senza leggere quel libro!!!!!!

                      Che esagerazione !!!
                      Guarda che il biio non l'ha inventato tozzi...lui si è ispirato ad una tipologia di allenamento che già esisteva ragazzo...
                      è ovvio che nessun libro è da considerare la Bibbia del bodybuilding,ma leggere un po' di tutto fa bene perchè ti dà una visione più completa del panorama bodybuilding...
                      quindi dire che tozzi è vanna marchi del bb è un'emerita ca**ata!
                      sigpic

                      Commenta

                      • Marco pl
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 10355
                        • 516
                        • 289
                        • Palermo
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da loddo Visualizza Messaggio
                        ciao ragazzi,faccio il personal trainer e ho fatto il corso con la nbbf (vale a dire metodo biio ma non solo), volevo sapere esattamente secondo voi cosa non va bene del biio e cosa invece dovrebbe andare bene sempre secondo il vostro esperto parere ???, vi posso dire che io non ho molta eperienza ma mi alleno con il biio da circa 2 mesi e i miei massimali sono saliti di circa 20 kg,quindi direi che almeno per la forza sta funzionando e anche su alcuni miei allievi,massa non se ne vista tanto devo dire ma non e uno dei miei obbiettivi.
                        un mio allievo invece a messo circa 6 kg di massa magra in circa 4 mesi e direi che va abbastanza bene non credete?
                        Funziona solo all'inizio e su principianti, su cui funzionerebbe di tutto.

                        NN credo che il tuo massimale sia salito da 120 a 140kg.

                        Quello che nn va bene del biio è la bassa frequenza, il basso volume e l'alta intensità che nn tutti sono capaci di sprigionare.
                        Poi se mi proponi una scheda te la commento come si deve.
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                        Commenta

                        • mikej
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2006
                          • 94
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          Funziona solo all'inizio e su principianti, su cui funzionerebbe di tutto.

                          NN credo che il tuo massimale sia salito da 120 a 140kg.

                          Quello che nn va bene del biio è la bassa frequenza, il basso volume e l'alta intensità che nn tutti sono capaci di sprigionare.
                          Poi se mi proponi una scheda te la commento come si deve.
                          Ciao Marco mi sembri un pò troppo duro con questo metodo.Poi la frequenza non è chi sia poi tanto bassa si parla di 2/3 sedute a settimana, per quanto riguarda il volume se cii si riesce nessuno vieta di fare qualche serie in più, l'alta intensità mi piace .Basta saperlo interpretare e modificare in base alle proprie caratteristiche è un metodo nn sono da prendere alla lettera le schede del libro vanno interpretate e modificate a dovere.

                          Commenta

                          • Marco pl
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 10355
                            • 516
                            • 289
                            • Palermo
                            • Send PM

                            #14
                            Interpretare e modificare!

                            Quindi nn è più il biio puro!

                            Ecco perkè funziona, e su di te le modifiche hanno funzionato bene.
                            Non credo che hai raggiunto il tuo fisico con un solo set a cedimento (+ qualche altra cosina) a settimana per gruppo.
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta

                            • mikej
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2006
                              • 94
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                              Interpretare e modificare!

                              Quindi nn è più il biio puro!

                              Ecco perkè funziona, e su di te le modifiche hanno funzionato bene.
                              Non credo che hai raggiunto il tuo fisico con un solo set a cedimento (+ qualche altra cosina) a settimana per gruppo.
                              è un metodo non va eseguito alla lettera, daltronde lo dice anche l'autore che le schede vanno aggiustate per ognuno.Cmq ti posso dire che io personalmente ho cambiato solo la frequenza portandola a tre volte a settimana e nella scheda ipertrofia ho aggiunto qualche serie a pompaggio ma non più di tanto.Con questo non voglio e non posso dire che con un altro metodo non avrei ottenuto gli stessi risultati, forse sarebbero anche statisuperiori, ma fin quando funziona perchè cambiare?

                              Commenta

                              Working...
                              X