Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa magra

    cosa si intende per massa magra?
    poi avevo un altro dubbio,ma aumentando di massa mica si diventa come quelli del wrestling???
    io che peso 87kg x 1e87m devo dimagrire ancora prima di mettere massa???

    Scusate se continuo a fare domande ma molte cose non mi sono ancora chiare,GRAZIE

    #2
    Originariamente Scritto da rocky90 Visualizza Messaggio
    cosa si intende per massa magra?
    poi avevo un altro dubbio,ma aumentando di massa mica si diventa come quelli del wrestling???
    io che peso 87kg x 1e87m devo dimagrire ancora prima di mettere massa???

    Scusate se continuo a fare domande ma molte cose non mi sono ancora chiare,GRAZIE
    Massa magra = muscoli
    Massa grassa = grasso
    si diventa come quelli del wrestling in che senso???

    se devi dimagrire ancora o vai bene così lo puoi sapere solo tu vedendoti e se sei soddisfatto o meno del grasso che hai perso o vuoi perderne ancora!

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      A quali lottatori ti riferisci?
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
        Massa magra = muscoli
        Massa grassa = grasso
        si diventa come quelli del wrestling in che senso???

        se devi dimagrire ancora o vai bene così lo puoi sapere solo tu vedendoti e se sei soddisfatto o meno del grasso che hai perso o vuoi perderne ancora!

        intendo dire con quel fisico così grande(nn so se mi sono fatto capire)

        dovrei perdere ancora quache chilo....ma se nn dimagrisco e inizio a fare palestra cosa succede ??

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          A quali lottatori ti riferisci?

          un po'a tutti,non li conosco...

          Commenta


            #6
            Per un principiante assoluto come dovresti essere tu è possibile dimagrire e mettere massa allo stesso tempo, ma per un atleta avanzato le cose si fanno separatamente.

            Semplicemente usa una normocalorica come dieta per 3-4 settimane, e vai di split spinta trazione come allenamento per 3 volte a settimana.

            Poi si vedrà.

            Per l'estate un minimo lo ottieni, ma usa questo periodo come prova per poi iniziare bene da settembre.

            Buon allenamento!

            Ps: per divetare come un lottatore di wrestling ti devi dopare, quindi tu nn ci diveterai mai.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              Per un principiante assoluto come dovresti essere tu è possibile dimagrire e mettere massa allo stesso tempo, ma per un atleta avanzato le cose si fanno separatamente.

              Semplicemente usa una normocalorica come dieta per 3-4 settimane, e vai di split spinta trazione come allenamento per 3 volte a settimana.

              Poi si vedrà.

              Per l'estate un minimo lo ottieni, ma usa questo periodo come prova per poi iniziare bene da settembre.

              Buon allenamento!

              Ps: per divetare come un lottatore di wrestling ti devi dopare, quindi tu nn ci diveterai mai.

              non sono un principiante,ma molto meno...
              cosa sono le split spinta trazione?
              c'è un sito dove ti spiegano gli esercizi?
              ancora grazie per avermi risposto

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da rocky90 Visualizza Messaggio
                poi avevo un altro dubbio,ma aumentando di massa mica si diventa come quelli del wrestling???
                Si dopo un mese di palestra sei un bestione di 120 Kg, occhio

                A parte gli scherzi, che discorso è? Vai in palestra, metti massa e cerchi diventare come VUOI TU.
                L'aumento di massa è un discorso relativo, non tutti diventano dei bestioni, e anche volendolo servono anni e anni di allenamenti/diete/integrazione/(doping).

                Mi sembra di capire che vorresti un fisico da spiaggia... bè comincia e perdere grasso ( se ne hai troppo) e poi parti con la massa...

                Buon lavoro.


                PS: per qualunque cosa fai un search sul forum, vedrai che trovi tutto

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da rocky90 Visualizza Messaggio
                  non sono un principiante,ma molto meno...
                  cosa sono le split spinta trazione?
                  c'è un sito dove ti spiegano gli esercizi?
                  ancora grazie per avermi risposto

                  Un allenamento spinta trazione divide in 2 sedute da alternare, gli esercizi dove si spinge il carico (panca, squat, lento, french...) e quelli in cui lo si tira (stacco, trazioni e rematore). E un modo per allenare esercizi affini nella stessa seduta, ottimo per la massa.

                  Per una spigazione degli esercizi basta fare un ricerca in rete che trovi un sacco di immagini e video.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da rocky90 Visualizza Messaggio
                    intendo dire con quel fisico così grande(nn so se mi sono fatto capire)

                    dovrei perdere ancora quache chilo....ma se nn dimagrisco e inizio a fare palestra cosa succede ??

                    Bhè per avere fisici così grandi, o ci nasci.....o ci diventi con le "bombe", altra soluzione non c'è!

                    Se non dimagrisci ancora e inizi a fare palestra cosa succede???
                    Succede che aumenterai di massa muscolare ma non sarai definito perchè sopra avrai ancora uno strato di grasso e quindi rischierai di sembrare ancora + grasso. Detto ciò la cosa principale da sapere è che pompando coi pesi comunque si bruciano calorie, ma è altrettanto vero che se vuoi aumentare di massa di calorie ne devi immettere parecchie per nutrire il tuo fisico, quindi spesso ( per non dire sempre ) capita che quando si è in massa si ingrassi anche , tant'è che la definizione serve appunto per togliere quel "velo" di grasso che hai messo in massa e scoprire i muscoli che hai fatto...se li hai
                    Poi, pensando anche al periodo estivo io ti consiglierei di continuare a dimagrire ed intanto incominciare coi pesi per prendere dimestichezza con gli esercizi, poi questo autunno, con la nuova stagione di allenamento incominciare seriamente pensando prima alla forza, poi alla massa e in fine verso primavera alla definizione

                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    c'ha più zigomi che zinne dasha

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎