Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'importanza dell'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'importanza dell'allenamento

    Credo che si sottovaluta troppo l'allenamento, noto che spesso (non sempre) viene considerato quasi marginale. Il mio parere è che si da troppa priorità all'alimentazione/integrazione dimenticando la scientificità dell'allenamento.
    Voi cosa ne pensate?


    #2
    sicuramente l'allenamento e' fondamentale...ma un buon allenamento senza il supporto di una buona alimentazione ...non vale un *****!
    Originariamente Scritto da the tongue
    anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
    sigpic

    Commenta


      #3
      l'allenamento è il primo fattore.. ma parlare di scientificità nn me la sento proprio .. è una materia molto poco studiata..

      Commenta


        #4
        non credo che l'allenamento con i pesi sia una materia poco studiata. E' la base della preparazione fisica per tutti i professionisti dello sport dal centomestrista al tennista..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Pietro Visualizza Messaggio
          non credo che l'allenamento con i pesi sia una materia poco studiata. E' la base della preparazione fisica per tutti i professionisti dello sport dal centomestrista al tennista..
          fidati...quelli che si sn messi a studiarla a fondo sono pochi , vedi bosco ad esempio..
          ma nn perchè nn ci sia gente appassionata o preparata ma perchè nn si è investita una lira
          Last edited by Ospite; 22-05-2007, 11:16:36.

          Commenta


            #6
            Pietro può sembrare che se ne parli poco perchè la si dà per scontata!!!
            Chiunque faccia palestra si occupa dell'allenamento, ma non tutti della dieta o della integrazione ( che poi è propedeutica alla dieta )

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
              Pietro può sembrare che se ne parli poco perchè la si dà per scontata!!!
              Chiunque faccia palestra si occupa dell'allenamento, ma non tutti della dieta o della integrazione ( che poi è propedeutica alla dieta )
              non metto in discussione il trinomio allenamento/alimentazione/riposo dico solo quello che tua hai scritto: che l'allenamento è dato troppo per scontato. Per essere natural secchi e definiti basta veramente poco e soprattutto non bisogna avere una grande conoscenza degli allenamenti e massacrarsi con veri esercizi il problema è essere natural grossi e definiti, (per favore non buttatela sulla genetica).

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Pietro Visualizza Messaggio
                non metto in discussione il trinomio allenamento/alimentazione/riposo dico solo quello che tua hai scritto: che l'allenamento è dato troppo per scontato. Per essere natural secchi e definiti basta veramente poco e soprattutto non bisogna avere una grande conoscenza degli allenamenti e massacrarsi con veri esercizi il problema è essere natural grossi e definiti, (per favore non buttatela sulla genetica).
                Si parla più di alimentazione che di allenamento-ammesso che sia così- perchè per molti anni la gente è andata in palestra, si è spaccata la schiena allenandosi tutti i giorni e ha mangiato senza criterio. Poi si chiedeva come mai non crescesse e, guarda un po', ha scoperto che doveva curare anche la dieta
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  #9
                  Decisamnete do ragione a Pietro !!!!!

                  Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Si parla più di alimentazione che di allenamento-ammesso che sia così- perchè per molti anni la gente è andata in palestra, si è spaccata la schiena allenandosi tutti i giorni e ha mangiato senza criterio. Poi si chiedeva come mai non crescesse e, guarda un po', ha scoperto che doveva curare anche la dieta
                    Era quello che tentavo di spiegargli!
                    Del resto non ha chiesto informazioni sull'allenamento, ma il perchè di certi argomenti

                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    c'ha più zigomi che zinne dasha

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                      Era quello che tentavo di spiegargli!
                      Del resto non ha chiesto informazioni sull'allenamento, ma il perchè di certi argomenti
                      infatti non voglio informazioni sull'allenamento, credo di possedere una buona preparazione a riguardo. Vorrei solo che l'allenamento non venisse visto come un contorno da molti ...di dare il giusto valore all'allenamento e che trovasse finalmente il posto che merita. La differenza per quanto uno possa pensare (ovviamente con dieta idonea) la fa sempre il tipo di allenamento, perciò dico che l'allenamento passa davanti a tutto. Se sbagli la progettazione di un allenamento, parlo soprattutto di massa di qualità, la dieta e l'integrazione non hanno più senso….
                      l'alimentazione deve essere costruita gradualmente intorno ad un serio allenamento e non viceversa


                      di gente che sa allenarsi veramente ne ho vista veramente poca

                      Commenta


                        #12
                        e di gente che sa mangiare anche meno
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta


                          #13
                          Quoto in pieno Pietro, e aggiungo che l'allenamento non è scientifico perchè nessuno lo insegna scientificamente dato che le palestre sono piene di istruttori nulla facenti e incompetenti, per foruna non è il mio caso ma molti miei amici si lamentano di ciò. E poi basta guardare certe schede che vengono postate nei vari tread.

                          In realtà le richerche ci sono, se no nn sarebbe possibile avvicinarsi tanto ai limiti aumani, solo che le conoscenze sono monopolio di pochi e se fossero diffuse sarebbero cmq difficilemte applicabili dalla maggior parte delle persone per mancanza di tempo e attrezzature.
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                            Quoto in pieno Pietro, e aggiungo che l'allenamento non è scientifico perchè nessuno lo insegna scientificamente dato che le palestre sono piene di istruttori nulla facenti e incompetenti, per foruna non è il mio caso ma molti miei amici si lamentano di ciò. E poi basta guardare certe schede che vengono postate nei vari tread.

                            In realtà le richerche ci sono, se no nn sarebbe possibile avvicinarsi tanto ai limiti aumani, solo che le conoscenze sono monopolio di pochi e se fossero diffuse sarebbero cmq difficilemte applicabili dalla maggior parte delle persone per mancanza di tempo e attrezzature.
                            Grande, finalmente una persona seria. Pensavo che ci fossero solo filosofi. Un forum deve essere costruttivo e dovrebbe essere un posto dove aiutare piuttosto che offendere in modo del tutto gratuito e fare scappare gli utenti.
                            Questa mia entrata per me è un modo per conoscere persone di un certo spessore. Credo che ci sono finalmente riuscito. Se vuoi ci possiamo mettere in contatto...Voglio sostanza....non luoghi comuni

                            Commenta


                              #15
                              I miei contatti li trovi facilmente... ma non so se posso essere più esplicito di così...

                              In ogni caso nel profilo trovi tutto.

                              A presto.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎