Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scusate piccolo dubbio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scusate piccolo dubbio

    se una persona fa pesi ed è in massa è vera o no questa cosa generale ?



    = deve fare gli esercizi con meno rep magari 6-8 anzichè 10-12 ma con piu carichi...in virtu del fatto che il muscolo lo devi proprio logorare per aumentarlo di volume?



    è VERA QUESTA COSA O NO?
    io credo di si anche xke altrimenti non mi spiego xke ki è in massa usi spesso come metodo di allenamento il piramidale ma voglio delle conferme

    grazie scusate
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    #2
    in linea di massima, ma molto di massima, è così
    sigpic


    "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

    "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

    Commenta


      #3
      prima di fare massa ..e' fondamentale fare forza....se un muscolo e' forte alza carichi pesanti..quindi quando poi vai a fare massa cresce meglio.
      non vale un ***** fare massa se non hai forza secondo me.
      Originariamente Scritto da the tongue
      anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
      sigpic

      Commenta


        #4
        forza ne ho a sufficienza direi, gia l'ho fatta, alimentazione per massa ci sto a palla dentro per cui volevo solo un'informazione cosi a carattere generale per un mio dubbio personale

        attualmente mi sto allenando facendo al max 6 o 8 rep ogni esercizio e con un peso importante, per IMPORTANTE intendo questo:

        devo fare 6 rep
        metto un peso dove arrivo all'ultima cioè alla sesta diciamo pelo pelo cioè in zona cesarini auhuhasuhasuh
        questo per me è un peso importante


        sbaglio?
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta


          #5
          I pesi alti sono importanti per la massa, quindi è giusto calare le ripetizioni per poter aumentare i pesi sollevati.
          Ultimamente però si è visto che non è profiqua più di tanto l'allenamento ad esaurimento ( o come da te detto "in zona cesarini" ), questo per una questione di responso delle fibre nervose, quindi mi sento di darti il solito consiglio: CICLA!
          Alterna allenamenti in cui vai ad esaurimento, quindi ad alto volume, con allenamenti ad alta intensità in modo da stimolare il muscolo in maniera differenziata.

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta


            #6
            ottimo consiglio
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              #7
              nn è vera l'affermazione che riporti.
              il muscolo va stimolato nn sfinito.

              vanno invece bene la basse rip, 6-8 per la parte superiore, 3-5 per quella inferiore.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                se una persona fa pesi ed è in massa è vera o no questa cosa generale ?



                = deve fare gli esercizi con meno rep magari 6-8 anzichè 10-12 ma con piu carichi...in virtu del fatto che il muscolo lo devi proprio logorare per aumentarlo di volume?



                è VERA QUESTA COSA O NO?
                io credo di si anche xke altrimenti non mi spiego xke ki è in massa usi spesso come metodo di allenamento il piramidale ma voglio delle conferme

                grazie scusate
                Se il tuo obbiettivo è metter su massa, vanno bene le rip. da 6-8 xke stimolano la forza, a patto ke nn siano tt così!! Nella skeda DEVONO esserci le classiche 8-10-12 portando il muscolo al limite, nn al cedimento! il cedimento te lo puoi "permettere" nell' ultima serie ad esempio e nn sempre...
                Poi ognuno al suo metodo di all. c'è ki ottine grossi risultati con il cedimento! 6 tu ke devi capire cm reagisce il tuo fisico sotto sforzo...
                sigpic
                INFILARTI LE PENNE NEL CULO NON FA DI TE UNA GALLINA!!!!

                Commenta


                  #9
                  si ma quindi devo lavorare sulla forza o sulla massa?
                  ke son due cose separate direi
                  arrivare al cedimento non sempre fa bene...
                  oh meglio io arrivo sempre all'ultima rep dove riesco a farla appena appena e quasi cedo ma non cedo del tutto
                  (in genere faccio esercizi da 6-8 rep)
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta


                    #10
                    secondo me ha ragione VIN, comunque potresti provare a diminuire un tantino i pesi ed arrivare all'ultima rep senza essere con l'acqua alla gola.
                    IN TUTTE LE GUERRE NON CE MAI UN VINCITORE, MA DUE SCONFITTI

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
                      prima di fare massa ..e' fondamentale fare forza....se un muscolo e' forte alza carichi pesanti..quindi quando poi vai a fare massa cresce meglio.
                      non vale un ***** fare massa se non hai forza secondo me.
                      Please, non scriviamo cavolate, i cicli di forza sono importanti, ma non fondamentali per un BB, molti BB sono grossi e magari hanno meno forza di altri che sono decisamente più piccoli!

                      La forza è importante per stimolare maggiormente il muscolo, ma è sempre tutto relativo, l'importante è dare il massimo dello sforzo!

                      La Forza è utile per alternare cicli di massa e per superare i periodi di stallo, in genere cmq nel BB non si fanno mai allenamenti di forza pura, ma sempre misti quindi con recuperi di 2-3 minuti e non 5 come nel sollevamento pesi!

                      Se qualcuno di voi va a vedere come si allenano i pesisti vedrà che fanno tutte serie da 1-3 rip e non di più!
                      No pain, no gain!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                        si ma quindi devo lavorare sulla forza o sulla massa?
                        ke son due cose separate direi
                        arrivare al cedimento non sempre fa bene...
                        oh meglio io arrivo sempre all'ultima rep dove riesco a farla appena appena e quasi cedo ma non cedo del tutto
                        (in genere faccio esercizi da 6-8 rep)

                        Lavora sulla massa tranquillamente...
                        X quanto riguarda le ripetizioni e il cedimento ti ho consigliato nel mess di prima......(Inserisci rip. da 8-10-12 nella skeda)
                        sigpic
                        INFILARTI LE PENNE NEL CULO NON FA DI TE UNA GALLINA!!!!

                        Commenta


                          #13
                          ok grazie per i consigli
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎