Aiuto su come impostare una scheda BIIO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dargor
    Banned
    • Dec 2006
    • 421
    • 40
    • 6
    • Send PM

Aiuto su come impostare una scheda BIIO

Siccome di allenamento non capisco un tubo (ma faccio credere il contrario), ho bisogno che mi aiutiate a fare una scheda. Premetto che se mi parlate di serie, ripetizioni, carico capisco bene cosa significano

Se xò mi parlate di sedute, restpause, positive, negative, carico progressivo, scarico, cicli di massa/forza/definizione, HST e soprattutto BIIO non capisco niente.

Sono un principiante, ho comprato il "Libro Tozzi sul BIIO" l'ho letto e non ci ho capito assolutamente niente. Ho visto le schede ho provato a farmene una ma non comprendo cosa significhi MICROCICLO, MacroCICLO, sessioni.

Insomma quante volte devo andare in palestra a settimana seguendo la regola TOZZI?

Qualcuno che ha letto il libro ed è un più esperto di me (quasi tutti voi) vuol dirmi cosa significano quelle schede di allenamento?

Cosa sono quelle arcane parole: 1°macrociclo di 1°mesociclo preparatorio e altre cose incomprensibili?

Cosa devo fare?? AiiIUUUTO!! Vi supplico non sò dove sbattere la testa!

Vi scrivo cose che a voi tornano utili (per non sò quale motivo)
    eta' = 18 anni
    peso = 60 Kg x 175cm
    mai fatto palestra in vita mia.

Ecco la mia scheda che mi ero preparato:

LUNEDI:

2x10-8-6 Distensioni su panca PIANA(10),INCL(8), DECL(6) con bilanciere
    2x8 Distensioni sopra la testa con manubri
    2x8 Flessioni alle parallele
    3x15 Crunch o Crunch inverso

MAR-MER-GIO: riposo

VENERDI:

2x15 o 1x20 Squat completo con bilanciere
    2x15 Stacchi da terra gambe legg.piegate con bilanciere
    2x8 Rematore prono o Rematore inverso
    2x8 Trazioni alla LAT-Machine presa stretta inversa

SAB - DOM: riposo

Lo sò che fà schifo, ma vi prego di commentarmela.
    Inoltre visto che sono all'inizio non è meglio una routine di 3 giorni a settimana invece di 2?