Proprio oggi ho rispolverato una vecchia rivista di muscle & fitness dove si parla dell'allenamento dei deltoidi, ci sono delle foto in cui Rich Gaspari esegue l'arnold press, però l'esecuzione mi ha fatto venire alcuni dubbi.... ovvero nella foto Rich (che lo esegue in piedi) parte con i manubri in posizione supinata ossia con le palme rivolte verso il corpo per intenderci, ma si nota che nella fase iniziale i gomiti sono piuttosto larghi come quando si esegue un curl coi manubri per i bicipiti nella fase concentrica ... qual'è il movimento giusto per questo esercizio?
arnold press Rich gaspari
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Opua Visualizza MessaggioProprio oggi ho rispolverato una vecchia rivista di muscle & fitness dove si parla dell'allenamento dei deltoidi, ci sono delle foto in cui Rich Gaspari esegue l'arnold press, però l'esecuzione mi ha fatto venire alcuni dubbi.... ovvero nella foto Rich (che lo esegue in piedi) parte con i manubri in posizione supinata ossia con le palme rivolte verso il corpo per intenderci, ma si nota che nella fase iniziale i gomiti sono piuttosto larghi come quando si esegue un curl coi manubri per i bicipiti nella fase concentrica ... qual'è il movimento giusto per questo esercizio?
-
-
Come l'ha inteso ed inventato Arnold prevede posizione di partenza con i gomiti stretti ai fianchi e palmi verso la faccia, poi la rotazione dei polsi e l'allargamento dei gomiti devono essere contemporanei all'alzata in tal modo il movimento sta a metà strada tra un press e un'alzata laterale e stimola sia delts anteriori che mediani. In tal modo e per questo scopo l'aveva pensato la Quercia.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Opua Visualizza Messaggioparte con i manubri in posizione supinata ossia con le palme rivolte verso il corpo per intenderci"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Io non la eseguo cosi...anzi a dire la verità è un esercizio che non faccio quasi mai...cmq io eseguo praticamente delle spinte coi manubri e nella posizione più bassa ho le mani rivolte verso il corpo....a quel punto c'è una mini alzata di 3-4cm poi si riscende e si risale come una spinta normale....
mi sà che mi sono spiegato di merda....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Opua Visualizza MessaggioSostanzialmente il movimento è questo: http://www.youtube.com/watch?v=lhuPCnPQrLw
Commenta
-
Commenta