arnold press Rich gaspari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Opua
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2005
    • 578
    • 7
    • 0
    • Send PM

arnold press Rich gaspari

Proprio oggi ho rispolverato una vecchia rivista di muscle & fitness dove si parla dell'allenamento dei deltoidi, ci sono delle foto in cui Rich Gaspari esegue l'arnold press, però l'esecuzione mi ha fatto venire alcuni dubbi.... ovvero nella foto Rich (che lo esegue in piedi) parte con i manubri in posizione supinata ossia con le palme rivolte verso il corpo per intenderci, ma si nota che nella fase iniziale i gomiti sono piuttosto larghi come quando si esegue un curl coi manubri per i bicipiti nella fase concentrica ... qual'è il movimento giusto per questo esercizio?
  • MikaelPROBass
    Inattivo
    • Feb 2007
    • 11422
    • 575
    • 511
    • Send PM

Originariamente Scritto da Opua Visualizza Messaggio
    Proprio oggi ho rispolverato una vecchia rivista di muscle & fitness dove si parla dell'allenamento dei deltoidi, ci sono delle foto in cui Rich Gaspari esegue l'arnold press, però l'esecuzione mi ha fatto venire alcuni dubbi.... ovvero nella foto Rich (che lo esegue in piedi) parte con i manubri in posizione supinata ossia con le palme rivolte verso il corpo per intenderci, ma si nota che nella fase iniziale i gomiti sono piuttosto larghi come quando si esegue un curl coi manubri per i bicipiti nella fase concentrica ... qual'è il movimento giusto per questo esercizio?
    io cm vera arnold press intendo quella in cui si parte cm dici tu cn i palmi rivolti verso te posizione supina xro cn gli avambracci perfettmnte paralleli,dopodiche si spingono in alto i manubri da qst posizione xpoi effettuare la rotazione ke portera le braccia ad eseguire il secondo movimento d shoulder press,e alla fine c è la kiusura...ottimo esercizio xil deltoide anteriore

Commenta

• Totaldemawesome
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2034
      • 230
      • 63
      • Send PM

Come l'ha inteso ed inventato Arnold prevede posizione di partenza con i gomiti stretti ai fianchi e palmi verso la faccia, poi la rotazione dei polsi e l'allargamento dei gomiti devono essere contemporanei all'alzata in tal modo il movimento sta a metà strada tra un press e un'alzata laterale e stimola sia delts anteriori che mediani. In tal modo e per questo scopo l'aveva pensato la Quercia.

Commenta

• Opua
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2005
        • 578
        • 7
        • 0
        • Send PM

Sostanzialmente il movimento è questo: http://www.youtube.com/watch?v=lhuPCnPQrLw

Commenta

• Luna Caprese
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 3312
          • 106
          • 0
          • Send PM

parte con i manubri in posizione supinata ossia con le palme rivolte verso il corpo per intenderci
          a parte le palme è curioso vedere come 'sto esercizio all' inizio si chiamasse "lento Scott" , poi "lento alla Nubret" e mò "Arnold press"
          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
          sigpic

Commenta

• joker83
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2005
            • 2106
            • 174
            • 209
            • Bruzzangeles
            • Send PM

Io non la eseguo cosi...anzi a dire la verità è un esercizio che non faccio quasi mai...cmq io eseguo praticamente delle spinte coi manubri e nella posizione più bassa ho le mani rivolte verso il corpo....a quel punto c'è una mini alzata di 3-4cm poi si riscende e si risale come una spinta normale....

mi sà che mi sono spiegato di merda....

Commenta

• klime
              Bodyweb Member
              • Aug 2006
              • 98
              • 3
              • 1
              • Send PM

ci sono molte varianti ma con quella che mi trovo meglio e questa
              partenza con mani in supinazione salita in posizione neutra e giro al termine in posizione prona .

Commenta

• MikaelPROBass
                Inattivo
                • Feb 2007
                • 11422
                • 575
                • 511
                • Send PM

Sostanzialmente il movimento è questo: http://www.youtube.com/watch?v=lhuPCnPQrLw
                beh sostanzialmnte qst nn è ke esegua mlt bene il movimento

Commenta

• Opua
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2005
                  • 578
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

Perchè che ha di sbagliato il movimento?

Commenta

Working...
                  X