Ho letto alcuni post di Total, ed ho provato a seguire l'allenamento secondo le monoserie a cedimento.
Il principio per cui un bber debba agire secondo diverse angolazioni sul muscolo (e quindi fare più esercizi possibile all'interno di un workout) lo trovo molto intelligente, soprattutto se penso che fino ad oggi mi sono sempre e solo allenato con i soliti esercizi base propri del PL.
Però vorrei sapere che ne pensate di questo tipo di allenamento: le monoserie concettualmente vanno bene, ma per me le trovo poco sfiancanti e quindi in realtà io faccio due serie a cedimento per esercizio (cioè biserie a cedimento )
Esempio petto:
panca piana
3 serie di riscaldamento
2 serie a cedimento 6-8 reps
panca inclinata 30°
1 serie riscaldamento
2 serie cedimento 6-8 reps
panca declinata
2 serie cedimento 8-10 reps
spinte su piana
1 serie riscaldamento
2 serie cedimento 10-12 reps
croci su piana
1 serie riscaldamento
croci ai cavi
2 serie cedimento 12-15 reps
accetto pareri, consigli, critiche, etc..
Il principio per cui un bber debba agire secondo diverse angolazioni sul muscolo (e quindi fare più esercizi possibile all'interno di un workout) lo trovo molto intelligente, soprattutto se penso che fino ad oggi mi sono sempre e solo allenato con i soliti esercizi base propri del PL.
Però vorrei sapere che ne pensate di questo tipo di allenamento: le monoserie concettualmente vanno bene, ma per me le trovo poco sfiancanti e quindi in realtà io faccio due serie a cedimento per esercizio (cioè biserie a cedimento )
Esempio petto:
panca piana
3 serie di riscaldamento
2 serie a cedimento 6-8 reps
panca inclinata 30°
1 serie riscaldamento
2 serie cedimento 6-8 reps
panca declinata
2 serie cedimento 8-10 reps
spinte su piana
1 serie riscaldamento
croci su piana
1 serie riscaldamento
croci ai cavi
2 serie cedimento 12-15 reps
accetto pareri, consigli, critiche, etc..
Commenta