Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La ritengo una scheda perfetta. Valutate anche voi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    si ok ma un 5x5 a carico costante è a fatica cumulativa (lattacida pure, se sta sui 60"), non a cedimento

    non è che non va bene... è che converrebbe conbinare almeno 2/3 tecniche

    Commenta


      #17
      io piu ke il 5x5 sui pushdown proverei cm nelle alzate laterali lo stripping ,minkia ke diveretimento

      Commenta


        #18
        OT

        meglio il 5 x 5 o il 6 x 6????

        OT2

        ieri con 8 x 8 e 15'' di riposo mi sono letteralmente ammazzato! pump da urlo anche stamani!
        Amo le fiorentine!
        ..quelle vere..

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza Messaggio
          senza offesa Adam ma se dopo 60'' di riposo nel 5 x 5 sei già perfettamente riposato.....hai usato SICURAMENTE dei carichi RIDICOLI
          Ma..ti dirò, nel mio piccolo non penso che siano carichi tanto ridicoli. esempio:
          Panca piana - 60" riposo
          1 serie - 5 ripetizioni - 75 kg
          2 serie - 5 ripetizioni - 70 kg
          3 serie - 5 ripetizioni - 65 kg
          4 serie - 5 ripetizioni - 60 kg
          5 serie - 5 ripetizioni - 60 kg ( non scendo oltre )
          La prima serie col 90% del mio massimale
          Considera che 5 ripetizioni non sono poi cosi tante., per cui essendo anche la prima la più pesante non ti stanca cosi tanto.
          Non so che dirti, se ho il recupero veloce non posso farci niente, e ti assicuro che sforzo quando alzo.
          Originariamente Scritto da DR. MORTE
          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

          Commenta


            #20
            beh perdi 15kg in 4 serie non mi pare proprio che recuperi granchè...
            è più produttivo fare un 5x5x75kg (anche se probabilmente ti verrà 5/5/5/3/3 o qlc del genere) con 2'30" di pausa...
            poi magari metti un 5x5 con 1' di pausa alle parallele, ma è pompaggio, non sicuramente la base dell'allenamento

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
              beh perdi 15kg in 4 serie non mi pare proprio che recuperi granchè...
              è più produttivo fare un 5x5x75kg (anche se probabilmente ti verrà 5/5/5/3/3 o qlc del genere) con 2'30" di pausa...
              poi magari metti un 5x5 con 1' di pausa alle parallele, ma è pompaggio, non sicuramente la base dell'allenamento
              il mio problema da sempre è che faccio moltissima fatica a metter su massa. Sono molto alto, di costituzione ossea fine, con la genetica che va al contrario, metabolismo velocissimo, e purtroppo avendo leve lunghe sviluppo solo la forza.
              Certo in 4 anni ho preso 12 kg puliti puliti ma rimango sempre un fisico fitness. E basta che mollo appena appena, la genetica mi bussa alla porta.
              Originariamente Scritto da DR. MORTE
              Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                beh perdi 15kg in 4 serie non mi pare proprio che recuperi granchè...
                è più produttivo fare un 5x5x75kg (anche se probabilmente ti verrà 5/5/5/3/3 o qlc del genere) con 2'30" di pausa...
                poi magari metti un 5x5 con 1' di pausa alle parallele, ma è pompaggio, non sicuramente la base dell'allenamento
                quoto tutto

                molto meglio 5 colpi da 5 con lo stesso peso (magari fai 70 kg nel tuo caso) e riposo più lungo.....

                per il pompaggio direi un 3 x 10/12 alle parallele o ai cavi.....
                Amo le fiorentine!
                ..quelle vere..

                Commenta


                  #23
                  ok proviamo cosi
                  Originariamente Scritto da DR. MORTE
                  Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                    stripping
                    BURNOUT SERIES
                    That's much too vulgar a display of power, Karras.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                      Ma..ti dirò, nel mio piccolo non penso che siano carichi tanto ridicoli. esempio:
                      Panca piana - 60" riposo
                      1 serie - 5 ripetizioni - 75 kg
                      2 serie - 5 ripetizioni - 70 kg
                      3 serie - 5 ripetizioni - 65 kg
                      4 serie - 5 ripetizioni - 60 kg
                      5 serie - 5 ripetizioni - 60 kg ( non scendo oltre )
                      La prima serie col 90% del mio massimale
                      Considera che 5 ripetizioni non sono poi cosi tante., per cui essendo anche la prima la più pesante non ti stanca cosi tanto.
                      Non so che dirti, se ho il recupero veloce non posso farci niente, e ti assicuro che sforzo quando alzo.
                      ha ragione non possono essere carichi massimali o submax se recuperi in 60 sec. secondo me dovresti lavorare il petto con i manubri e lasciare per un periodo il bilanciere..da quanto ho letto nel tuo post mi sembra che tu possa avere risposte migliori con i manubri...

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Pietro Visualizza Messaggio
                        ha ragione non possono essere carichi massimali o submax se recuperi in 60 sec. secondo me dovresti lavorare il petto con i manubri e lasciare per un periodo il bilanciere..da quanto ho letto nel tuo post mi sembra che tu possa avere risposte migliori con i manubri...
                        Eppure il mio massimale l'ho provato in ogni ex. 1 sola ripetizione.
                        Cmq mi suddivido gli esercizi per non sbagliare. Per il petto continuando con questo esempio faccio:
                        panca piana con bilanciere
                        panca inclinata a 45 gradi con manubri ( o croci con manubri su panca piana )
                        pullover
                        Originariamente Scritto da DR. MORTE
                        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                        Commenta


                          #27
                          togli il pullover e metti delle croci declinata/piana a seconda dei tuoi gusti.
                          il pullover allena soprattutto i dorsali

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎