If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La ritengo una scheda perfetta. Valutate anche voi
senza offesa Adam ma se dopo 60'' di riposo nel 5 x 5 sei già perfettamente riposato.....hai usato SICURAMENTE dei carichi RIDICOLI
Ma..ti dirò, nel mio piccolo non penso che siano carichi tanto ridicoli. esempio:
Panca piana - 60" riposo
1 serie - 5 ripetizioni - 75 kg
2 serie - 5 ripetizioni - 70 kg
3 serie - 5 ripetizioni - 65 kg
4 serie - 5 ripetizioni - 60 kg
5 serie - 5 ripetizioni - 60 kg ( non scendo oltre )
La prima serie col 90% del mio massimale
Considera che 5 ripetizioni non sono poi cosi tante., per cui essendo anche la prima la più pesante non ti stanca cosi tanto.
Non so che dirti, se ho il recupero veloce non posso farci niente, e ti assicuro che sforzo quando alzo.
Originariamente Scritto da DR. MORTE
Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
beh perdi 15kg in 4 serie non mi pare proprio che recuperi granchè...
è più produttivo fare un 5x5x75kg (anche se probabilmente ti verrà 5/5/5/3/3 o qlc del genere) con 2'30" di pausa...
poi magari metti un 5x5 con 1' di pausa alle parallele, ma è pompaggio, non sicuramente la base dell'allenamento
è più produttivo fare un 5x5x75kg (anche se probabilmente ti verrà 5/5/5/3/3 o qlc del genere) con 2'30" di pausa...
poi magari metti un 5x5 con 1' di pausa alle parallele, ma è pompaggio, non sicuramente la base dell'allenamento
il mio problema da sempre è che faccio moltissima fatica a metter su massa. Sono molto alto, di costituzione ossea fine, con la genetica che va al contrario, metabolismo velocissimo, e purtroppo avendo leve lunghe sviluppo solo la forza.
Certo in 4 anni ho preso 12 kg puliti puliti ma rimango sempre un fisico fitness. E basta che mollo appena appena, la genetica mi bussa alla porta.
quoto tutto
molto meglio 5 colpi da 5 con lo stesso peso (magari fai 70 kg nel tuo caso) e riposo più lungo.....
per il pompaggio direi un 3 x 10/12 alle parallele o ai cavi.....
Ma..ti dirò, nel mio piccolo non penso che siano carichi tanto ridicoli. esempio:
Panca piana - 60" riposo
1 serie - 5 ripetizioni - 75 kg
2 serie - 5 ripetizioni - 70 kg
3 serie - 5 ripetizioni - 65 kg
4 serie - 5 ripetizioni - 60 kg
5 serie - 5 ripetizioni - 60 kg ( non scendo oltre )
La prima serie col 90% del mio massimale
Considera che 5 ripetizioni non sono poi cosi tante., per cui essendo anche la prima la più pesante non ti stanca cosi tanto.
Non so che dirti, se ho il recupero veloce non posso farci niente, e ti assicuro che sforzo quando alzo.
ha ragione non possono essere carichi massimali o submax se recuperi in 60 sec. secondo me dovresti lavorare il petto con i manubri e lasciare per un periodo il bilanciere..da quanto ho letto nel tuo post mi sembra che tu possa avere risposte migliori con i manubri...
ha ragione non possono essere carichi massimali o submax se recuperi in 60 sec. secondo me dovresti lavorare il petto con i manubri e lasciare per un periodo il bilanciere..da quanto ho letto nel tuo post mi sembra che tu possa avere risposte migliori con i manubri...
Eppure il mio massimale l'ho provato in ogni ex. 1 sola ripetizione.
Cmq mi suddivido gli esercizi per non sbagliare. Per il petto continuando con questo esempio faccio:
panca piana con bilanciere
panca inclinata a 45 gradi con manubri ( o croci con manubri su panca piana )
pullover
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta