Annuncio

Collapse
No announcement yet.

opinioni sul mio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    opinioni sul mio allenamento

    volevo sapere le vostre opinioni sul mio allenamento

    il lunedi
    piscina 45 minuti

    mercoledi o giovedi
    o 5km corsa con 2kg di cavigliere e 1kg di polsiere (nauralmente in totale,no per caviglia-polso)+ 50flessioni + 100addominali+ 6 serie di trazioni da 15 (bicipite) 5-8-10kg(in crescendo,prima 2 da 5 kg,poi 2 da 8 ecc) per braccio naturalmente...
    o solo trazioni + addominali

    sabato
    1,30h di piscina

    durante la settimana giro sempre in bici
    sempre e cmq con un cambio pesante

    per l'alimentazione cerco di mangiare quanto mi sento
    i carboidrati sempre prima dell'allenamento
    le proteine dopo
    come quantita cerco di raggiungere 1,5g per kilogrammo di peso corporeo
    vorrei capire a lungo andare cosa comporta un allenamento cosi
    in pratica chi fa piscina a livello dilettante (non piu di 50 vasche misto)
    che tipo di allenamento anaerobico in palestra puo abbinare?
    a me piacerebbe aumentare un po la massa,tipo 5-10kg senza pero perdere
    velocita....resistenza...
    lo so che sembra abbastanza un controsenso detto cosi..
    mi sono letto diversi post riguardo la massa
    e mi sembra di aver capito che in media siete tutti d'accordo su
    8 serie 3 ripetizioni 70-80% 1min di riposo
    sulla velocita invece non ho letto nulla
    ma credo che piu veloci le fai meglio è
    nel bicipite sali veloce e scendi lentamente..mi sembra
    per adesso posso allenarmi solo a casa(oltre alla piscina)
    quindi oltre ai manubri,alle flessioni,agli addominali non mi viene niente in mente


    sicuramente cè qualcosa da cambiare
    sono qui per questo
    grazie a tutti

    #2
    E un po' confuso l'allenamento. Per la parte con i pesi visto che a casa hai dei manubri puoi fare tanto, praticamente riesci a costruirti una full body. Fai moltissima aerobica, sarà un po difficile mettere massa così.
    La dieta è pessima, invece. Carbo prima e pro dopo? Dove l'hai sentita?
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      Tutti mi dicono che i carboidrati ti danno l'energia per eseguire l'esercizio,mentre le proteine servono per costruire il muscolo quando è a riposo.E' chiaro che non separo completamente i due alimenti
      se a pranzo mangio un po di proteine e molti carboidrati,al ritorno dall'allenamento cerchero di fare l'inverso.
      Se non va bene cosi potresti spegarmi perche?
      grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da balestr Visualizza Messaggio
        Tutti mi dicono che i carboidrati ti danno l'energia per eseguire l'esercizio,mentre le proteine servono per costruire il muscolo quando è a riposo.E' chiaro che non separo completamente i due alimenti
        se a pranzo mangio un po di proteine e molti carboidrati,al ritorno dall'allenamento cerchero di fare l'inverso.
        Se non va bene cosi potresti spegarmi perche?
        grazie
        Se ingerisci carboidrati subitp prima dell'allenameno, specialmente ad alto IG, avrai un picco glicemico a metà allenamento con conseguente rimbalzo e calo energetico.
        Verissimo che le proteine ricostruiscono il tessuto muscolare, però ti serve anche riempire il serabatoio di carburante; e quindi inserire fonti energeiche, ovvero carboidrati e grassi. Altrimenti utilizzerai a scopo energetico le proteine ed addio crescita muscolare. Non a caso di solito subito dopo wo, si inseriscono proteine a rapido assoribimento, carboidrati ad alto IG. Entro un oretta, poi, pasto completo: pro, carbo e grassi
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #5
          grazie
          rispetto alle altre cose va bene?
          come deve essere la velocità delle ripetizioni?
          va bene 8 serie 3 ripetizioni 70-80%?
          lasciando la piscina,come lo imposterebbe un allenamento per la massa?
          io non ho fretta di raggiungere chissa ke,in 6 mesi ho preso 1,5kg di massa,credo muscolare visto che il girovita è rimasto lo stesso
          e se eliminassi la corsa?tanto ho notato che progredendo nel nuoto,perdo
          resistenza nella corsa,voglio dire che essere bravi nell'una non significa esserlo per forza anche nell'altra

          Commenta


            #6
            Imposta un allenamento su tre giorni dividendo i gruppi muscolari, ogni gruppo una sola volta a settimana. Fai 3 esercizi per i gruppi maggiori, due per i minori, su un range di 6-8 ripetizioni. Questo per restare su linee generalissime
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎