Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Teoria della casa !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Teoria della casa !!!

    Salve a tutti e da circa 2 mesi che ho fatto la comparsa su questo forum, voglio parlare dalla esperienza che ho fatto nell atletica ( 100-200metri) ed come studi nel corpo umano per circa 3-4 anni,per molti ce abitudine si farsi fare schede su internet oppure da persone sconosciute sui vari forum senza che essi abbiano visto il soggeto ecc ecc,Questo e sbagliato,non voglio metter su polemica ma solo esporre quel pensiero che dico sempre a tutti coloro che mi chiedono sempre e solo la stessa cosa ipertrofia!!

    espongo la mia teoria il concetto di paragonare la CASA ai muscoli:
    proteine--> mattoni
    ormoni----> muratori
    esercizio fisico-> i lavori in corso

    1) supponiamo di fare la panca piana 3x8 paragoniamo esercizio fisico ad una scossa di terremoto ed a seconda del peso l intensita del terremoto,in questo caso la nostra casa ( muscoli) crolleranno a fine allenamento con un terremoto di forza 3

    COMPENSAZIONE

    2) nella fase di riposo la casa viene ricostruita per reggere ad un terremoto di forza 3 torniamo in palestra...

    3) essendo il muscolo preparato ad sopportare forza 3 aumentiamo il peso succedera il nuovo crollo della casa,

    Se il discorso fosse di aumentare solo il peso saremmo tutti delle bestie ma come ben si sa il corpo umano e una macchina dallo straordinario adattamento arrivera il giorno in cui la nostra casa sara in grado di reggere tutti i tipi di forza a cui la sottoponiamo con consueguente blocco della crescita chiamata STALLO!

    per poter BUTTAR giu nuovamente la nostra casa il terremoto non e piu sufficente allore se vogliamo raggiungere il nostro scopo dobbiamo assolutamente trovare un altro sistema,quindi abbandoniamo il terremoto e passiamo per esempio ad una distruzzione con bombe ,si cambia dal classico 3x8 e si passa ad un piramidale 4x6-8-8-10 oppure si varia l ora di esecuzione abituale degli esercizzi oppure monoserie da piu angolazione ecc ecc......

    Quello che voglio far capire e allenarsi a sentire il proprio corpo ,bisogna ascoltarlo sentire i cambiamenti vedere cioe che va bene e cosa non va bene,nessuno ci conosce meglio di noi!!!! chiedere una scheda sul forum puo essere una guida base ma sappiate che nessuna persona puo sapere i tempi di compensazione diversi da ogni individuo,reazione ad un determinato esercizio ecc e soprattutto sapere che quella scheda non DURERA ALL INFINITO!!

    Saper sentire il propio corpo e la chiave per poter costruire una macchina perfetta!!

    #2
    molto interessante io mi ritengo un newbs

    ti pongo sta domanda ma se io mi alleno per la massa miofibrillare con il 5x5 dopo se vedo che stallo,devo abbandonare l'allenamento della massa miofirbilare e passare al cedimento,(quindi ad allenare maggiormente quella sarcoplasmatica)?
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gogogo Visualizza Messaggio
      Salve a tutti e da circa 2 mesi che ho fatto la comparsa su questo forum, voglio parlare dalla esperienza che ho fatto nell atletica ( 100-200metri) ed come studi nel corpo umano per circa 3-4 anni,per molti ce abitudine si farsi fare schede su internet oppure da persone sconosciute sui vari forum senza che essi abbiano visto il soggeto ecc ecc,Questo e sbagliato,non voglio metter su polemica ma solo esporre quel pensiero che dico sempre a tutti coloro che mi chiedono sempre e solo la stessa cosa ipertrofia!!

      espongo la mia teoria il concetto di paragonare la CASA ai muscoli:
      proteine--> mattoni
      ormoni----> muratori
      esercizio fisico-> i lavori in corso

      1) supponiamo di fare la panca piana 3x8 paragoniamo esercizio fisico ad una scossa di terremoto ed a seconda del peso l intensita del terremoto,in questo caso la nostra casa ( muscoli) crolleranno a fine allenamento con un terremoto di forza 3

      COMPENSAZIONE

      2) nella fase di riposo la casa viene ricostruita per reggere ad un terremoto di forza 3 torniamo in palestra...

      3) essendo il muscolo preparato ad sopportare forza 3 aumentiamo il peso succedera il nuovo crollo della casa,

      Se il discorso fosse di aumentare solo il peso saremmo tutti delle bestie ma come ben si sa il corpo umano e una macchina dallo straordinario adattamento arrivera il giorno in cui la nostra casa sara in grado di reggere tutti i tipi di forza a cui la sottoponiamo con consueguente blocco della crescita chiamata STALLO!

      per poter BUTTAR giu nuovamente la nostra casa il terremoto non e piu sufficente allore se vogliamo raggiungere il nostro scopo dobbiamo assolutamente trovare un altro sistema,quindi abbandoniamo il terremoto e passiamo per esempio ad una distruzzione con bombe ,si cambia dal classico 3x8 e si passa ad un piramidale 4x6-8-8-10 oppure si varia l ora di esecuzione abituale degli esercizzi oppure monoserie da piu angolazione ecc ecc......

      Quello che voglio far capire e allenarsi a sentire il proprio corpo ,bisogna ascoltarlo sentire i cambiamenti vedere cioe che va bene e cosa non va bene,nessuno ci conosce meglio di noi!!!! chiedere una scheda sul forum puo essere una guida base ma sappiate che nessuna persona puo sapere i tempi di compensazione diversi da ogni individuo,reazione ad un determinato esercizio ecc e soprattutto sapere che quella scheda non DURERA ALL INFINITO!!

      Saper sentire il propio corpo e la chiave per poter costruire una macchina perfetta!!

      Beh! Se hai capito ste cose da solo, bravo, ma non e' che siano nelle gran novita'.
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        #4
        Quoto Master... la rivelazione sconvolgente dov'è?

        Commenta


          #5
          qualcuno risponde a me? se uno cerca un allenamento per un certo fine esempio forza,massa miofibrillare o etch..

          come fa a cambiare stimolo se arriva ad uno stallo? se la scheda per forza o per massa e unica e solo di quel tipo? e sopratutto con i multiarticolari
          La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gogogo Visualizza Messaggio
            Salve a tutti e da circa 2 mesi che ho fatto la comparsa su questo forum, voglio parlare dalla esperienza che ho fatto nell atletica ( 100-200metri) ed come studi nel corpo umano per circa 3-4 anni


            Cose giuste ma non nuove.
            Ora che hai studiato il corpo umano per quattro anni puoi dedicarti ad appofondire quello dell'italiano
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
              molto interessante io mi ritengo un newbs

              ti pongo sta domanda ma se io mi alleno per la massa miofibrillare con il 5x5 dopo se vedo che stallo,devo abbandonare l'allenamento della massa miofirbilare e passare al cedimento,(quindi ad allenare maggiormente quella sarcoplasmatica)?
              questa che il cedimento alleni la massa sarcoplasmatica mi giunge nuova


              chi te lo ha detto scusa ?

              la massa sarcoplasmatica,associabile allo stimolo del gh ed alla capillarizzazione,va allenata con molte serie,molte ripetizioni e brevissimi tempi di recupero.


              il cedimento in tutti i casi allena l'snc...se dai all'snc il tempo di recuperare questo sovracompensa nel lungo termine,adattandosi a connessioni mente muscolo sempre + efficienti,ma correndo il rischio di bruciarlo.

              metodi come il biio applicano i loro allenamenti sullo stimolo anche dell'snc,che migliorando a causa pressione esterna nel lungo andare portera' a sollevare carichi sempre + grossi,un ragionamento basato sulla relazione diretta carico/sezione mediale del muscolo...che nel bbing di estetica aiuta fino ad un certo punto,poi fa acqua.

              allenarsi molto fequentemente non a cedimento imho è un metodo migliore
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

              Commenta


                #8
                Saper sentire il propio corpo e la chiave per poter costruire una macchina perfetta!![/quote]

                con la visione dell'allenamento altamente catastrofica che hai, la tua macchina perfetta si schianterà alla prima curva, del resto non potrebbe durare di più in mezzo a terremoto, distruzioni di massa e affini.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                  Saper sentire il propio corpo e la chiave per poter costruire una macchina perfetta!!
                  io non ascolto + il mio corpo xchè ormai non fa che dire parolacce
                  That's much too vulgar a display of power, Karras.

                  Commenta


                    #10
                    la "macchina perfetta" non è un mio concetto, è di gogogo.
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                      Saper sentire il propio corpo e la chiave per poter costruire una macchina perfetta!!
                      con la visione dell'allenamento altamente catastrofica che hai, la tua macchina perfetta si schianterà alla prima curva, del resto non potrebbe durare di più in mezzo a terremoto, distruzioni di massa e affini.[/quote]

                      da firma.

                      Commenta


                        #12
                        Sono cose scontate per molti ma io mi rivolgo a tutti coloro che cercano di farsi delle schede sui forum che secondo me hanno utilita solo indicativa di base,altro cosa che non capisco e come puo pensare una persona che da distanza di 300-400km dice ad un altro di non fare un 4x8 ma un 5x5 !! sulla base delle propie esperienze personali e del propiro corpo,la mia e solo una riflessione ognuno poi prende la propria strada .



                        ps: la mia non e una visione catastrofica ma semmai e quella di chi si fida di altri facendosi molto male,ovviamente distruggendosi esso

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da gogogo Visualizza Messaggio
                          Sono cose scontate per molti ma io mi rivolgo a tutti coloro che cercano di farsi delle schede sui forum che secondo me hanno utilita solo indicativa di base,altro cosa che non capisco e come puo pensare una persona che da distanza di 300-400km dice ad un altro di non fare un 4x8 ma un 5x5 !! sulla base delle propie esperienze personali e del propiro corpo,la mia e solo una riflessione ognuno poi prende la propria strada .



                          ps: la mia non e una visione catastrofica ma semmai e quella di chi si fida di altri facendosi molto male,ovviamente distruggendosi esso
                          molte cose grosso modo funzionano x tutti pero'....se faccio un 10x10 io x dimagrire,tu non puoi falro x farci forza,questo è scontato


                          ancora a riguardo,molti di quelli che chiedono la scheda dovrebbero specificare molto + di quanto fanno,ad esempio indicare a quali tipi di lavoro rispondono meglio
                          That's much too vulgar a display of power, Karras.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎