Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cuffia Dei Rotatori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cuffia Dei Rotatori

    una curiosità:

    ho letto su una rivista di settore che, potenziando a dovere questo muscolo,si potevano incrementare i carichi in panca piana.
    è vero?...

    sempre sulla stessa rivista poi era descritto un esercizio atto ad allenare i rotatori,ovvero:
    si prendono due manubri,si alzano le braccia stile alzate laterali ma facendo "penzolare" l'avambraccio in basso (rimane solo l'omero perpendicolare al torace).
    Ora si fa ruotare l'avambraccio verso l'alto mantenedo l'omero nella sua posizione.

    cosa ne dite?
    aspetto con ansia vostri pareri e conisgli
    2007 most impressive screensavers myscreensavers.info

    #2
    io lo faccio ad ogni seduta, a volte senza peso a volta con 2 kili per braccio..

    i carichi si incrementano molto se è quello il tuo punto debole, il che nn è detto , però allenare la cuffia è più che altro un fattore di protezione per la spalla (se fatto bene ... se no il contrario)
    Last edited by Ospite; 16-05-2007, 18:36:07.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
      io lo faccio ad ogni seduta, i carichi si incrementano molto se è quello il tuo punto bedole, il che nn è detto , però allenara la cuffia è più che altro un fattore di protezione per la spalla (se fatto bene ... se no il contrario)
      quoto in pieno, l'esercizio che ha descritto sopra allena in particolar modo i muscoli extrarotatori..... consiglio l'uso del cavo per il sopracitato esercizio!!
      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
      G. Kuschinsky

      Commenta


        #4
        vi ringrazio... gentilissimi e chiatissimi.
        mi consigliate,ad esempio,di fare questo ex prima delle distensione o in una seduta a parte???
        2007 most impressive screensavers myscreensavers.info

        Commenta


          #5
          scusate ma quella cosa deglòi screensavers me la mette da solo... nn me ne vogliate




          2007 most impressive screensavers myscreensavers.info

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Body Art Visualizza Messaggio
            vi ringrazio... gentilissimi e chiatissimi.
            mi consigliate,ad esempio,di fare questo ex prima delle distensione o in una seduta a parte???
            2007 most impressive screensavers myscreensavers.info
            siamo chiattissimi ?

            no cmq gliesercizi della cuffia lipuoi fare senza pesi prima del wo a mo di riscaldamento , con i pesi a fine seduta, mai arrivare a cedimento , ed esecuzione minuziosa

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎