30 minuti di nuoto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Goos
    BodyWeb Member
    • Mar 2007
    • 867
    • 12
    • 11
    • Jesolo(venezia)
    • Send PM

30 minuti di nuoto

mi chiedevo con l'estate se alla mattina a stomaco vuoto faccio 30min di vasche a stile libero al posto di 30min di cyclette che con il caldo mi uccide, ne traggo comunque benefici nel bruciare grassi? ovviamente stomaco vuoto con un caffettino amaro.
  • Capitanfindus
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 372
    • 2
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Goos Visualizza Messaggio
    mi chiedevo con l'estate se alla mattina a stomaco vuoto faccio 30min di vasche a stile libero al posto di 30min di cyclette che con il caldo mi uccide, ne traggo comunque benefici nel bruciare grassi? ovviamente stomaco vuoto con un caffettino amaro.

Certo, anzi io personalmente considero il nuoto decisamente superiore a qualsiasi attività aerobica, anche la corsa, per la capacità di interessare praticamente tutte le fasce muscolari.
    Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

Commenta

• Zbaino
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Goos Visualizza Messaggio
      visto che suppongo tu non debba arrivare a definizioni da gara (tipo al 5-7%) il nuoto va benissimo
      in caso contrario è meglio la corsa

Commenta

• Sherlock
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 399
        • 11
        • 2
        • Send PM

Si, ma occhio a tenere comunque un ritmo blando..

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Il problema del nuoto è che se non hai esperienza non riesci a regolarti sulle frequenze cardiache a cui lavori e quindi non puoi valutare l'efficacia del lavoro che fai. Per esperienza ti dico che, ad esempio, la fascia lipolitica nel nuoto la raggiungi con un ritmo blando.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Goos
            BodyWeb Member
            • Mar 2007
            • 867
            • 12
            • 11
            • Jesolo(venezia)
            • Send PM

hmm e se faccio 30min cyclette e 15 nuoto allora?

Commenta

Working...
            X