@bigshow-total-cousin-powerfull-yashiro etc etc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

Ottima kick

Commenta

• kickboxer_87
      Inattivo
      • Jul 2006
      • 8403
      • 400
      • 443
      • Heinz Field
      • Send PM

perfetto ragazzi. allora tengo questa.

abs/lombari e polpacci proverò ad alternarli "a voglia" con 6x6/10 rest 1' o cose simili

Commenta

• thecousin
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 7560
        • 336
        • 368
        • Toscana
        • Send PM

Te l'ho anche chiesto sul mio diario. Lo sternum row l'hai mai provato prima?

Commenta

• kickboxer_87
          Inattivo
          • Jul 2006
          • 8403
          • 400
          • 443
          • Heinz Field
          • Send PM

si per un 3 settimane... piegato a 90°,presa ampia (come quella della panca), il peso era il 60/70% della panca circa.

bell'esercizio.

Commenta

• thecousin
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 7560
            • 336
            • 368
            • Toscana
            • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
            si per un 3 settimane... piegato a 90°,presa ampia (come quella della panca), il peso era il 60/70% della panca circa.

bell'esercizio.
            buono, buono. Credevo non l'avessi mai fatto. Lo dicevo perchè lo consigliai ad un amico tempo fa e questo provò col carico del normale rematore bilancere e s'incazzò xchè non riusciva a "chiudere"

Commenta

• kickboxer_87
              Inattivo
              • Jul 2006
              • 8403
              • 400
              • 443
              • Heinz Field
              • Send PM

e te credo

non vedo l'ora che sia venerdì per distruggere petto-bic-hamstrings

@total: poi le impressioni continuo a scriverle qua.
              se in caso ho bisogno di qualcosa di più specifico ti secca se ti contatto per e-mail? grazie.

Commenta

• Totaldemawesome
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2004
                • 2034
                • 230
                • 63
                • Send PM

e te credo

non vedo l'ora che sia venerdì per distruggere petto-bic-hamstrings

@total: poi le impressioni continuo a scriverle qua.
                se in caso ho bisogno di qualcosa di più specifico ti secca se ti contatto per e-mail? grazie.
                No, la mia e-mail è demighty@libero.it

La programmazione negli sport è da sempre my passion

Commenta

• kickboxer_87
                  Inattivo
                  • Jul 2006
                  • 8403
                  • 400
                  • 443
                  • Heinz Field
                  • Send PM

grazie 1000

Commenta

• kickboxer_87
                    Inattivo
                    • Jul 2006
                    • 8403
                    • 400
                    • 443
                    • Heinz Field
                    • Send PM

continuo a scrivere su questo 3ed le mie impressioni e vedere se sono "anormali" o condivise...

5x5 di panca con l'80% del max con fermo... 3 set fatti con fermo e tut buono, gli ultimi due senza fermo e con esecuzione frettolosa, altrimenti avrei fallito le rep.
                    -meglio farne magari 3 perfette o 5 veloci? (l'esecuzione era comunque ottima, solo che invece ti tenere tut tipo 4-1-2-0 era 2-0-2-0)

dip ...
                    1x5xBW+15kg
                    1x3xBW+25kg
                    1x1xBW+35kg
                    1x6xBW+25kg
                    1x7?xBW+15kg
                    1x8xBW+5kg

rest massimo di 1'30" ... cosa ve ne sembra? tut veloce tranne nelle ultime due serie dove ho cercato di più la contrazione. mi è sembrato strano farne così poche con il +15.

croci al cavo in stripping... ho avuto difficoltà a settare il carico e cmq non mi hanno dato soddisfazione... prox volta sarei tentato di andarci di manubri e lasciar perdere i cavi

curl dritto piramidale: ok, pochi colpi però... probabilmente ho esagerato col peso (con l'80% ne ho fatti 5, col 70% 6 forse)

zottman curl inclinata: buon peso sulle prime 6 rep, poi crollo totale, scalo di 2kg per manubri e ne faccio 2... addirittura 1 sola nell'ultima serie (6/2/2 5/2/2 5/1/1 ) con rest di 45" circa tra serie. sembra quasi che il mio corpo rifiuti i pesi bassi...

sensazioni post-wo: bello pompato, soprattutto i bicipiti (ma tanto in quel gruppo ottengo sempre pump), anche petto/triceps/spalle erano messi bene.
                    errore mio quello di mangiare pochissimo nelle ore pre-wo:
                    colazione alle 7:30= 30gr pane, 80gr bresaola,1banana,1kiwi,1 cucchiaio miele
                    poi basta e wo dalle 12:00 alle 13:00 .

next time mangiare almeno il triplo prima in 2/3 pasti

Commenta

• Totaldemawesome
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2034
                      • 230
                      • 63
                      • Send PM

continuo a scrivere su questo 3ed le mie impressioni e vedere se sono "anormali" o condivise...

5x5 di panca con l'80% del max con fermo... 3 set fatti con fermo e tut buono, gli ultimi due senza fermo e con esecuzione frettolosa, altrimenti avrei fallito le rep.
                      -meglio farne magari 3 perfette o 5 veloci? (l'esecuzione era comunque ottima, solo che invece ti tenere tut tipo 4-1-2-0 era 2-0-2-0)

Considera che con l'80% si fanno circa 7 reps, per cui il cumulativo si fermava presumibilmente proprio al terzo set. Se coltivi l'esplosività va benissimo per me dato lo sport che fai.

dip ...
                      1x5xBW+15kg
                      1x3xBW+25kg
                      1x1xBW+35kg
                      1x6xBW+25kg
                      1x7?xBW+15kg
                      1x8xBW+5kg

rest massimo di 1'30" ... cosa ve ne sembra? tut veloce tranne nelle ultime due serie dove ho cercato di più la contrazione. mi è sembrato strano farne così poche con il +15.

Ottima progressione qui, recuperando solo 90 secondi poi la reps che fai hanno un valore relativo.

croci al cavo in stripping... ho avuto difficoltà a settare il carico e cmq non mi hanno dato soddisfazione... prox volta sarei tentato di andarci di manubri e lasciar perdere i cavi.

direi di sì.

curl dritto piramidale: ok, pochi colpi però... probabilmente ho esagerato col peso (con l'80% ne ho fatti 5, col 70% 6 forse)

Coi recuperi stetti è una cosa normale,l'effetto metabolico è sempre quello sia che tu faccia 7 reps che 11-12, i recuperi stretti appiattiscono tutto. In ottica volume aumentare le reps con il tempo sarebbe l'optimum.

zottman curl inclinata: buon peso sulle prime 6 rep, poi crollo totale, scalo di 2kg per manubri e ne faccio 2... addirittura 1 sola nell'ultima serie (6/2/2 5/2/2 5/1/1 ) con rest di 45" circa tra serie. sembra quasi che il mio corpo rifiuti i pesi bassi...

Può essere dovuto a tanti fattori, sia neuromuscolari, prevalenza di fibre bianche e sistema nervoso da sprinter,
                      che di allenamento ovvero desuetudine verso questi tipi di lavoro.

sensazioni post-wo: bello pompato, soprattutto i bicipiti (ma tanto in quel gruppo ottengo sempre pump), anche petto/triceps/spalle erano messi bene.
                      errore mio quello di mangiare pochissimo nelle ore pre-wo:
                      colazione alle 7:30= 30gr pane, 80gr bresaola,1banana,1kiwi,1 cucchiaio miele
                      poi basta e wo dalle 12:00 alle 13:00 .

next time mangiare almeno il triplo prima in 2/3 pasti

Ho letto altre cose di te su altri forum, per me davi darci di più in palestra proprio quando le gare sono lontane in modo da poter sviluppare l'earlt per lungo tempo, poi ti aspetti troppo da te dalla palestra mentre sei in season, anche e soprattutto perchè hai solo 19 anni.

Commenta

• kickboxer_87
                        Inattivo
                        • Jul 2006
                        • 8403
                        • 400
                        • 443
                        • Heinz Field
                        • Send PM

ok, recepito i messaggi
                        ora è tempo di pompare finalmente

next time , con un po' di energie in più dal cibo, ci piazzo dentro anche abs,lombari e se riesco polpacci.

lunedì dorso-spalle-tric, spero di sopravvivere

grazie ancora

Commenta

• kickboxer_87
                          Inattivo
                          • Jul 2006
                          • 8403
                          • 400
                          • 443
                          • Heinz Field
                          • Send PM

per motivi di tempo ho dovuto splittare lun:spalle-polpacci mar: dorso tricipiti

e poi alla fine visto che mi sono allenato con un mio vecchio amico (enorme ) alla fine ha più o meno deciso lui...

cmq impressioni:
                          polpacci: 4 set regressivi x 4 scali di carico... sono due giorni che cammino in punta di piedi caxxo... sensazioni ufo, pump mostruoso ma assolutamente incompatibile con la vita che faccio...

dorso: anche qua provato i regressivi/stripping sulla lat con cheating... al lattacido non ho nessuna resistenza. a parità di % lui faceva almeno 4 colpi in più di me. mi pare evidente che non sono portato per questi lavori... in nessun distretto muscolare (almeno per la parte superiore)

spalle: ho perso forza sul lento avanti, e non so perchè... ottime qua le tirate al mento e lo stripping sulle alzate laterali. perfetto come wo.

tric: il french pesante è escluso,troppo male ai gomiti, farò panca stretta e pushdown ... ho notato che nella stretta se sto attento il pettorale lavora pochissimo per cui non dovrebbe inficiare nel recupero...

ps: ho doms agli addominali ma non li ho allenati.
                          edit: sono tornato a correre, ecco perchè, tutto nella norma

Commenta

Working...
                          X