Bicipiti :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lester
    Bodyweb Advanced

• Mar 2001
    • 589
    • 13
    • 6
    • Send PM

amico non era una polemica la mia..Anzi sto cercando di aiutarti e chi mi conosce qui sà che non sono maleducato.Purtroppo ti devo dire 2 cose :

- Sei in sovrappeso,come hai detto tu.Ma se odi l'aerobica è un problema.Gli istruttori che ti hanno fatto fare aerobica non sono incompetenti come tu dici,ma secondo me hanno centrato il problema.Purtroppo una persona come te,deve concentrarsi sul calo di peso e gli unici sistemi esistenti sono 2 : aerobica e dieta.

- Facendo solo bicipiti in casa,calerai ben poco.E non aumenteranno ne di massa e ne di forza (o poca roba).Per il semplice motivo che devi aumentare la forza globale del tuo corpo,e di conseguenza aumenteranno i tuoi bicipiti e la loro forza.NON esiste la teoria di far crescere un solo gruppo.Posso fare anche 50 serie di bicipiti ma se non divento forte nei fondamentali non miglioreranno mai.Per farti capire,le mie braccia sono raddoppiate quando i carichi di squat e panca sono aumentati di molto.

-Ultima cosa.Io ti posso dire cosa fare per i tuoi bicipiti,ma conterebbe a poco.Piuttosto mi sento di consigliarti un'altra cosa : visto che al momento non puoi frequentare una palestra,potresti correre e abbinare un po di pesi in casa.Cosi cominciamo a ragionare.
    Ma lascia perdere l'idea di fare solo braccia.
    E poi ricorda che il 60% del volume del tuo braccio è composto dal tricipite.
    AH dimenticavo : l'aerobica che odi te la farebbero fare anche se tu diventassi 95kg!Perchè avresti una percentuale di grasso alta rispetto alla massa!Purtroppo dovresti fartela piacere!
    A tua disposizione per eventuali domande!
    Last edited by Lester; 21-05-2007, 02:07:07.
    Originariamente Scritto da Lester
    Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
    IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

• estel
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 21
      • 0
      • 0
      • Send PM

Guarda che mica me la sono presa, anzi
      Comunque, l'aerobica che mi facevano fare gli istruttori non è il motivo per cui li odiavo, te l'ho detto, è che non mi hanno mai fatto capire niente di quello che mi mettevano nella scheda, facevo gli esercizi a caso con esecuzione impovvisata... e questo era l'allenamento
      Comunque lo so che mi toccherà in ogni caso, ma una cosa è correre portandosi appresso l'impossibile (e d'estate, tra l'altro), un'altra è farlo più magri e col fresco
      Piuttosto, quando parli di crescita globale & co. non ti seguo proprio Non so come funzionano i muscoli, nè ho la minima idea di cosa siano i fondamentali o altra roba, sono proprio un caso disperato
      In ogni caso, se dici che è l'unico modo, consigliami qualcosa da fare a casa (conta sempre che il mio obiettivo finale sarebbe riuscire a sollevare manubri da 20kg, mentre ora sto a 10 :P). Io ho a disposizione per ora solo 2 manubri da 10, ma appena so cosa mi serve (bilanciere? altri pesi?) posso comprarlo!

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da estel Visualizza Messaggio
        Ehm non mi hai inquadrato proprio tanto
        La questione per me è semplice: ora come ora non posso iscrivermi in palestra perchè:
        1) sono indietro all'università e se mi tolgo il tempo per la palestra mio padre mi ammazza (oltre a non pagarmi la retta per cui...),
        2) non ho la minima idea sul dove andare per il discorso di prima: sinceramente non voglio l'istruttore che mi fa una scheda standard, non si prende la briga di farmi vedere mezzo esercizio e non mi segue nemmeno per le prime lezioni,
        3) sono grasso e ODIO L'AEROBICA, cosa che mi farebbero sicuramente fare di brutto se mi iscrivessi ora. Peso 101kg per 1.85, e conto di perdere almeno 10kg nel corso dell'estate, per poi iniziare a settembre-ottobre in una migliore condizione,
        4) effettivamente non ho molta forza di volontà. Il mio problema non è buttare sangue sugli esercizi, li ho sempre fatti e tosti quando andavo, il mio problema è che mi rompe allenarmi a ***** senza nemmeno sapere cosa sto facendo e dove mi porterà il tutto...
        Per questo ho chiesto quello che ho chiesto. Io VOGLIO SUDARE sui miei bicipiti per ora, durante l'estate, voglio vedere cosa riesco a fare, voglio testare la mia capacità e la mia forza. Ma non so che esercizi servono. Non so cosa devo fare e cosa mi serve. Possibile che qualcuno non possa dirmi: "compra un bilanciere e tot pesi, fai tot serie di tot ripetizioni di tot esercizi", per esempio? Non chiedo molto

PS non mi sognerei mai di andare da uno e dirgli "tu cosa prendi?" a vacante... cmq se può interessarti qualcosa dammi una mano per i miei bicipiti e poi segnati il mio nome... vedrai che non ti deluderò

Continuo a dire che la tua priorità deve essere scendere di massa grassa, ripulirti per bene con una dieta ipocalorica, dell'aerobica(anche se non ti piace, non si ottiene nulla senza sacrificio), e naturalmente l'allenamento con i pesi. Quando poi avrai una bella basa sgrassata da cui partire potrai dedicarti a formarti una bella massa, ed allora ti preoccuperai dei bicipiti come del resto dei tuoi muscoli. Fai un search qui sulla low carb e parti da là.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Lester
          Bodyweb Advanced

• Mar 2001
          • 589
          • 13
          • 6
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Continuo a dire che la tua priorità deve essere scendere di massa grassa, ripulirti per bene con una dieta ipocalorica, dell'aerobica(anche se non ti piace, non si ottiene nulla senza sacrificio), e naturalmente l'allenamento con i pesi. Quando poi avrai una bella basa sgrassata da cui partire potrai dedicarti a formarti una bella massa, ed allora ti preoccuperai dei bicipiti come del resto dei tuoi muscoli. Fai un search qui sulla low carb e parti da là.
          giustissimo.E poi ti giuro non riesco a capire la tua ossessione per i bicipiti.Inoltre penso che senza dieta e aerobica farai molta fatica a perdere dieci kg.Quando parli del caldo...pensa noi che ci facciamo un'ora di pesi da farci la cacca addosso piu del cardio alla fine per "definire"e cercare sempre il meglio.Amico mi spiace,ma mi sembra proprio che tu non voglia fare fatica.
          IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

• estel
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 21
            • 0
            • 0
            • Send PM

Guarda che la dieta la faccio eccome... ma ti ho già detto che il problema per me non è sudare sui pesi, è l'aerobica proprio... un'ora di pesi? benissimo. dieci minuti di corsa? ospedale.

Commenta

• Lester
              Bodyweb Advanced

• Mar 2001
              • 589
              • 13
              • 6
              • Send PM

1 ora di pesi = non serve a nulla se sei grasso

20 min di aerobica = cominciamo a ragionare.
              IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

• estel
                Bodyweb Member
                • May 2007
                • 21
                • 0
                • 0
                • Send PM

Come i pesi non servono a niente :|
                A leggere qui ho sempre letto che sono utili. Pesi = massa magra = più calorie bruciate. 20 minuti d'aerobica: cosa? Se mi compro una biciclette e mi faccio un 5km al giorno?

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Guarda che la dieta la faccio eccome... ma ti ho già detto che il problema per me non è sudare sui pesi, è l'aerobica proprio... un'ora di pesi? benissimo. dieci minuti di corsa? ospedale.
                  Cosa vuol dire 10 minuti di corsa ospedale?
                  Hai delle patologie fisiche?
                  Last edited by ma_75; 21-05-2007, 20:12:24.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• estel
                    Bodyweb Member
                    • May 2007
                    • 21
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Vuol dire che ho 0 fiato
                    Basta che faccio uno scatto di 50 metri e già devo stare un quarto d'ora per riprendermi dal fiatone

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Vuol dire che ho 0 fiato
                      Basta che faccio uno scatto di 50 metri e già devo stare un quarto d'ora per riprendermi dal fiatone
                      Sbagli infatti. Il cardio lo devi fare a velocità costante, per rendere l'idea una velocità che ti consenta di parlare mentre lo fai. In pratica devi lavorare su una specifica frequenza cardiaca, che è quella lipolitica, ovvero quella che massimizza il consumo dei grassi a fini energetici e che corrisponde al 65-70% della tua fc massima
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                      X