Bicipiti :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • estel
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

Bicipiti :)

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e vorrei avvicinarmi sul serio al mondo del BB. Ho provato, negli anni passati, un paio di volte ad iscrivermi in palestra, ma non avendo mai trovato istruttori decenti dopo 1-2 mesi mollavo.
    Ora, diciamo, vorrei trovare una motivazione per mettermi a lavorare sul serio. Sono molto carente in forza di volontà, perciò vorrei vedere un minimo risultato per trovare la forza di andare avanti
    Allora, ho pensato di sviluppare un pò la forza dei miei bicipiti e ho comprato due manubri di 10kg, il problema è che non ho la minima idea su cosa fare, se serve altro... vorrei che qualcuno di voi mi desse dei consigli sull'allenamento. Non mi frega tanto di farli crescere di volume, io vorrei sapere come arrivare dai 10kg che sollevo ora a, che so, 20kg (con cui non riesco a fare nemmeno mezza ripetizione)... e vorrei sapere in linea di massima quanto tempo potrebbe essere necessario.
    Vi ringrazio tutti in anticipo
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Cioè vorresti fare solo bicipiti? E quale utilità avrebbe la cosa?
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• estel
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 21
      • 0
      • 0
      • Send PM

Assolutamente nessuna, di per sè.
      In pratica, vedere che RIESCO a migliorare in qualcosa, mi darà la forza di iscrivermi in pale e cominciare a faticare sul serio

Commenta

• MikaelPROBass
        Inattivo
        • Feb 2007
        • 11422
        • 575
        • 511
        • Send PM

Originariamente Scritto da estel Visualizza Messaggio
        Assolutamente nessuna, di per sè.
        In pratica, vedere che RIESCO a migliorare in qualcosa, mi darà la forza di iscrivermi in pale e cominciare a faticare sul serio
        beh,qlo ke realmnte soddisfa credimi è migliorare i carichi nei fondamentali e multiarticolari cm panca piana,squat,stacchi e lento avanti ke d riflesso miglioreranno nel complesso tutto il corpo!sincermnte anke se nn è mlt logico allenare solo i bicipiti credo ke cn 10kg e 20kg nn possa fare mlt,t servirebbe qualke peso intermedio in modo da crescere graduatmne anke xevitare smagliature o peggio infortuni,poi se proprio hai solo 10kg e 20kg ti consiglierei cn i 10d fare il pumping mentre di eseguire cn i 20kg solo le negative cn qualc1 ke ti aiuta a tirarli su...gli esercizi migliori xi bic a mio avviso(quelli ke cn me hanno piu funzionato) sono il curl in piedi(qst esercizio xro sarebbe meglio eseguirlo cn il bil) poi i manubri su panca scott(ammesso ke tu l abbia),i manubri su inclinata e il curl concentrato...li ho elencati in ordine d importanza,c sarebbero anke gli hammer curl,ma qli coinvolgono maggiormnte il brachiale.cn il curl in piedi sviluppi in tutto il suo volume il muscolo cn la panca scott invece oltre a coinvolgere maggiormnte il brachiale migliori anke il "picco"del bicipite cmq alla fin fine dipende dalla conformazione genetica del braccio xke il picco nn è sempre visibile a tutti

Commenta

• estel
          Bodyweb Member
          • May 2007
          • 21
          • 0
          • 0
          • Send PM

Argh. Ci ho capito poco
          Allora
          1 - per pumping intendi semplicemente serie di sollevamenti normali? Quante serie? Quante reps? Ogni quanto tempo? Poi, di preciso, il movimento come va fatto? Devo partire da braccia completamente distese fino a completamente contratte o una via di mezzo? I gomiti devo tenerli immobili attaccati alla pancia? Posso farli anche solo un braccio alla volta in modo da usare l'altro per tenere fermo quello che lavora?
          2 - per le negative: ci ho già provato, riesco a reggere 6-7 secondi, però le ho fatte un braccio alla volta dato che mi servivano tutti e due per sollevare il manubrio
          3 - se mi spieghi cos'è il curl mi compro un bilanciere
          E se mi dici anche che pesi potrebbero servirmi magari compro pure quelli...
          Scusa per tutte le domande ma sono più principiante che non si può, non so davvero NULLA

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

10 kili e 20 kili sono molto di versi, non puoi pensare di lavorare con un peso e poi con un'altro che è superiore del 100%. Devi necessariamente avere dei pesi intermedi per la progressione. Detto questo secondo me ha molto più senso se ti iscrivi in palestra o se ti compri qualche peso in più per lavorare a casa.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Bounce-Vee
              Bodyweb Member
              • Mar 2006
              • 17
              • 1
              • 0
              • Telese Terme (bn)
              • Send PM

Estel, guarda che per un braccio + voluminoso bisogna allenare anche i tricipiti, ma credo che 2 manubri da 10 siano un pò eccessivi, compratene 2 da 7 e 2 da 5 in modo che puoi anche allenare il tricipite che è fondamentale per avere un braccio migliore. Assodato questo, ti posso consigliare di cacciar fuori tutta la voglia di allenarsi e di correre in palestra e iniziare a darci dentro, d'accordo?????
              Ciao!

Commenta

• estel
                Bodyweb Member
                • May 2007
                • 21
                • 0
                • 0
                • Send PM

Bene, 2 da 7 e 2 da 5... li compro tra domani e dopodomani
                Però ditemi che esercizi devo fare, che altrimenti restano a marcire per terra!!!

Commenta

• diavolettoroma81
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 2785
                  • 1,225
                  • 2,131
                  • Vicino Roma
                  • Send PM

Se da 10 kg passi direttamente a 20kg butto nel cesso la mia tessera d'iscrizione in palestra!
                  sigpic

Commenta

• estel
                    Bodyweb Member
                    • May 2007
                    • 21
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ehm, ma io nn voglio passare direttamente da 10 a 20... voglio solo sapere come devo fare e cosa mi serve per arrivarci gradualmente

Commenta

• estel
                      Bodyweb Member
                      • May 2007
                      • 21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Allora, nessuno mi consiglia degli esercizi e mi spiega come si fanno??? Voglio far crescere i miei bicipiti

Commenta

• gsv84
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2007
                        • 82
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                        Se da 10 kg passi direttamente a 20kg butto nel cesso la mia tessera d'iscrizione in palestra!

Commenta

• MikaelPROBass
                          Inattivo
                          • Feb 2007
                          • 11422
                          • 575
                          • 511
                          • Send PM

Allora, nessuno mi consiglia degli esercizi e mi spiega come si fanno??? Voglio far crescere i miei bicipiti
                          dai un occhiata...http://www.exrx.net/Lists/ExList/Arm...#anchor1910082

Commenta

• Lester
                            Bodyweb Advanced

• Mar 2001
                            • 589
                            • 13
                            • 6
                            • Send PM

Penso che quello che hai scritto sia molto superficiale,e chi si allena qui dentro da parecchio tempo faticando,probabilmente stenterà a risponderti.
                            Il discorso è molto vario e lungo.Già il fatto che tu dica : "sono molto carente di forza di volontà ma pero' voglio vedere risultati"indica che per questo sport,scusa se te lo dico,non vai di certo bene.Anche quando dici : non ho trovato istruttori competenti"mi viene da storcere il naso.Probabilmente non hai voglia di farti venire la nausea facendo dello squat e spingendo come un matto sui fondamentali per cominciare a incrementare qualche straccio di kg.
                            Scusa se mi sono permesso,ma rispecchi proprio quelli che cominciano in palestra e vengono magari da me a chiedermi : ehi ma tu cosa prendi? quando magari li vedi fare 30kg di panca e 40 di squat.
                            Ti ricordo che ho cominciato che ero 59kg per 1.73 e ora ne sono 75.Facevo 40 kg di squat e ora ne faccio 120.Facevo 40kg di panca e ora 90.
                            Me li sono sudati sai,talmente tanto che ogni tanto ti sembra di cagarti addosso.
                            In conclusione,iscrivi in una palestra,tutti qui compreso il sottoscritto ti aiuteranno volentieri a progredire.Io ci sono se hai bisogno
                            Ciao!
                            Originariamente Scritto da Lester
                            Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
                            IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

• estel
                              Bodyweb Member
                              • May 2007
                              • 21
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ehm non mi hai inquadrato proprio tanto
                              La questione per me è semplice: ora come ora non posso iscrivermi in palestra perchè:
                              1) sono indietro all'università e se mi tolgo il tempo per la palestra mio padre mi ammazza (oltre a non pagarmi la retta per cui...),
                              2) non ho la minima idea sul dove andare per il discorso di prima: sinceramente non voglio l'istruttore che mi fa una scheda standard, non si prende la briga di farmi vedere mezzo esercizio e non mi segue nemmeno per le prime lezioni,
                              3) sono grasso e ODIO L'AEROBICA, cosa che mi farebbero sicuramente fare di brutto se mi iscrivessi ora. Peso 101kg per 1.85, e conto di perdere almeno 10kg nel corso dell'estate, per poi iniziare a settembre-ottobre in una migliore condizione,
                              4) effettivamente non ho molta forza di volontà. Il mio problema non è buttare sangue sugli esercizi, li ho sempre fatti e tosti quando andavo, il mio problema è che mi rompe allenarmi a ***** senza nemmeno sapere cosa sto facendo e dove mi porterà il tutto...
                              Per questo ho chiesto quello che ho chiesto. Io VOGLIO SUDARE sui miei bicipiti per ora, durante l'estate, voglio vedere cosa riesco a fare, voglio testare la mia capacità e la mia forza. Ma non so che esercizi servono. Non so cosa devo fare e cosa mi serve. Possibile che qualcuno non possa dirmi: "compra un bilanciere e tot pesi, fai tot serie di tot ripetizioni di tot esercizi", per esempio? Non chiedo molto

PS non mi sognerei mai di andare da uno e dirgli "tu cosa prendi?" a vacante... cmq se può interessarti qualcosa dammi una mano per i miei bicipiti e poi segnati il mio nome... vedrai che non ti deluderò

Commenta

Working...
                              X