Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto conta il recupero??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quanto conta il recupero??

    Quanto è importante il recupero tra una serie e l'altra???...cioè io sono uno che se la prende molto comoda...nel senso minimo 2min...
    Last edited by joker83; 15-05-2007, 12:28:55.



    #2
    sei una ragazza?

    il recupero è relazionato all'intensità della serie, più spingi più tempo sarà necessario per ricominciare.

    ammeno di nn usare tecniche particolari recupera sempre appieno tra le serie ricominciando quando nn avrai più il fiatone e i battiti si sanno regolarizzati.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      no sono e n'omm....


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da joker83 Visualizza Messaggio
        no sono e n'omm....
        si ma sei interista.

        io sto su 1minuto. Ogni tipo di recupero è relazionato al tipo di allenamento che fai. In forza hai recuperi più lunghi.
        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

        Commenta


          #5
          Generalmente 1 min per la massa 2 per la forza,ma cmq cme ha detto Marco pl dipende da quanto spingi in ogni serie
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da joker83 Visualizza Messaggio
            Quanto è importante il recupero tra una serie e l'altra???...cioè io sono uno che se la prende molto comoda...nel senso minimo 2min...
            il recupero tra le serie è importante quanto il numero di ripetizioni, il carico utilizzato, la velocità esecutiva, il controllo della contrazione, l'angolo di lavoro, la parte negativa, e via così.
            Regola base: dipende dai carichi utilizzati, maggiore è il carico, maggiore è il tempo per recuperare le energie spese durante il sollevamento.
            Se te la prendi comoda, rischi di rendere vano l'allenamento, infatti la serie successiva non deve iniziare con il totale recupero, se non in un caso solamente, quello della forza massima.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎