Lento con manubri: in piedi o seduto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • boomboom
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 339
    • 12
    • 2
    • Send PM

Lento con manubri: in piedi o seduto?

Raga il mio trainer mi ha proposto di fare x le spalle

lento manubri 3 serie
    alzate laterali 2 serie

invece di fare

alzate laterali 5 serie

anke xkè così dice ke colpisco un po' tutto il deltoide...xò volevo kiedervi una cosa: voi lo fate in piedi o seduti su panca? il mio trainer ha detto ke l'esecuzione mi riesce bene in tutti e due i modi quando mi ha seguito....quindi ha detto ke devo scegliere io quella ke sento meglio addosso a me...
    secondo voi?
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

Con grossi carichi (premesso che coi manubri usare carichi esagerati è pericoloso) forse è meglio in piedi, perché da seduto hai tendenza a dare giù di cheat inarcando la schiena indietro, cosa pericolosa per le vertebre. Lo si fa anche in piedi ma sei autolimitato perché se esageri perdi l'equilibrio quindi sei costretto a sbilanciarti meno.

Il mio consiglio è di farti 2-3 serie belle cariche di lento avanti con bilanciere, dove puoi stare più sicuro, poi passare al lento coi manubri (magari a presa neutra così inserisci un'ulteriore variazione) così lavori coi manubri a deltoide giù stancato e puoi caricare meno, quindi con meno rischi. Le alzate laterali per ultime e come pompaggio, cioè sulle 12-15 ripetizioni con pesi leggeri; sbagliatissimo usare pesi da 5-6 colpi per un esercizio così delicato.

Commenta

• boomboom
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 339
      • 12
      • 2
      • Send PM

no ma infatti mi tengo abb. alto con le ripetizioni

cmq sia il lento col bilanciere ancora nn lo faccio xkè già da solo il bilanciere è pesantissimo..nn è ke sono molto forte di spalle quindi ha preferito farmi usare i manubri...
      un'altra domanda: ma quando li spingo su, li devo far toccare? e poi quando li faccio scendere mica li devo portare al petto e girarli?

Commenta

• matrix23
        Crazy T&F Accountant
        • Feb 2007
        • 7740
        • 352
        • 458
        • Lago di Como-Milano-Alassio
        • Send PM

Originariamente Scritto da boomboom Visualizza Messaggio
        un'altra domanda: ma quando li spingo su, li devo far toccare? e poi quando li faccio scendere mica li devo portare al petto e girarli?
        questa è una variante molto valida: ARNOLD PRESS!!!

cmq io ora lo faccio in piedi e mi trovo veramente meglio (con il bilancere però...)

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• luigim
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 120
          • 5
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da boomboom Visualizza Messaggio
          no ma infatti mi tengo abb. alto con le ripetizioni

cmq sia il lento col bilanciere ancora nn lo faccio xkè già da solo il bilanciere è pesantissimo..nn è ke sono molto forte di spalle quindi ha preferito farmi usare i manubri...
          Se nn carichi molto la forza non cresce..

Quanto peserà mai un bilanciere?

Commenta

• boomboom
            Bodyweb Member
            • Mar 2007
            • 339
            • 12
            • 2
            • Send PM

ok allora proverò a farlo in piedi coi manubri...magari poi tra un mesetto cambio e faccio la variante !!!
            NB i manubri , durante la discesa, vanno portati fin giù al petto oppure li fermo ad altezza spalle?

Commenta

• the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

i manubri vanno portati il + in basso possibile, conta che il deltoide lavora efficacemente fino a che il braccio è parallelo a terra, la seconda parte del movimento è aiutata dal trapezio.
              per questo l'arnold press è più efficace, anche se io continuo a preferire la shoulder press.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

Commenta

• gogogo
                Bodyweb Member
                • Apr 2007
                • 172
                • 22
                • 0
                • Send PM

COmuq se vuoi colpire veramente tutto il deltoide completamente ecco cosa occore:

shoulder press
                lento avanti
                alzate laterali
                alzate frontali

totale 10 serie

Commenta

• boomboom
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2007
                  • 339
                  • 12
                  • 2
                  • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                  i manubri vanno portati il + in basso possibile, conta che il deltoide lavora efficacemente fino a che il braccio è parallelo a terra, la seconda parte del movimento è aiutata dal trapezio.
                  per questo l'arnold press è più efficace, anche se io continuo a preferire la shoulder press.
                  perpendicolare?

Commenta

Working...
                  X