Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Scheda per ipercifotico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio Scheda per ipercifotico

    Ciao ragazzi mi chiamo Michele,27 anni
    E' da qualche giorno che leggo con grande attenzione ed interesse le vostre discussioni inerenti le problematiche scheletriche e l'importanza della postura,un argomento che in molti trascurano,ignorano e sottovalutano.
    Purtroppo a ciò contribuisce la mancaza di professionalità e l’incompetenza di istruttori o presunti tali e la stupidità di quelle persone che si recano in palestra per gonfiarsi un po’ fregandosi dei danni che un esercizio sbagliato o mal eseguito può recare.
    Dopo essermi ripreso da un intervento di maxillo-facciale gli amici mi hanno trascinato in palestra ma l'approccio si è rivelato assolutamente negativo.
    Non sono sorpreso ma deluso si perché speravo di trovare istruttori che stilassero una anamnesi completa della mia situazione,un programma di allenamento tenendo conto delle mie capacià e soprattutto problematiche invece il presunto istruttore si è fatto vivo una sola volta e non certo per seguirmi ed indirizzare il lavoro ma solo per il tempo necessario a darmi una scheda che non mi sembra granchè.
    A causa di ciò, mi sto limitando a smaltire un pò di pancia ma vorrei inizare ad allenarmi per la prima volta con i pesi eseguendo però esercizi adatti alle mie possibilità fisiche.
    In attesa che l'istruttore si faccia vivo, vi presento la mia situazione.
    Sono alto 1.72 per 76kg e soffro di un slivellamento di circa +12 mm dell'emibacino sinistro - di una ipercifosi-dorso curvo con spalle leggermente incurvate in avanti.Inoltre la parte superiore del fisico non è ben proporzionata, ho il torace ampio-spalle e braccia a confronto poco sviluppate.Durante il giorno mi sforzo di mantenere una postura corretta ma avverto la necissita di rinforzare il mio fisico.
    Mi potreste dire quali esercizi eseguire e come organizzare gli allenamenti?

    Saluti
    Michele

    La scheda preparata dall'istruttore

    LUN : PETTORALI-DORSALI – BICIPITI – ADDOMINALI- FIANCHI

    MERC : SPALLE - GAMBE

    VEN: DORSALI – TRICIPITI – ADDOMINALI- FIANCHI

    LUN Distenzione su panca piana 4x15
    Croci su panca piana 4x15
    Lat machine dietro la nuca
    4x15 dietro
    4x15 avanti (recupero)
    Pulley basso 4x15
    Flessioni bicipiti con bilanciare 4x10
    Flesioni bicipiti con manubri alternati 4x10
    Cramping 4x20
    Sollevamento gambe 4x20

    MERC: Lento con manubri 4x10
    Alzate laterali con manubri 4x10
    Alzate frontali 4x10
    Leg press incline 45° 4x10
    Leg extension 5x10
    Adduttor machine 4x15
    Adduttor machine 4x15 (recupero)
    Leg curling 4x15
    Calf machine da seduto 4x20

    VEN: Lat machine dietro la nuca
    4x15 dietro
    4x15 avanti (recupero)
    Pulley basso 4x15
    Estensioni Tripiti carrucola 5x10
    French press su panca a un braccio 4x10
    Cramping 4x20
    Sollevamento gambe 4x20

    Corpo libero: Cyclette 16m
    Tapis Roulant 20m

    Per adesso vi allego queste foto
    File Allegati

    #2
    ti ho risposto in medicina....magari leggili i 3d che apri.....

    comunque: un cifotico in generale deve rinforzare i dorsali e il capo posteriore del deltiode, quindi rematori come se piovesse, alzate a 90° e extrarotatori,
    mentre deve alleggerire il lavoro per il capo anteriore del deltoide e pettorale, quindi meno panca (e + croci) e meno lenti frontali (avanti e military soprattutto IMO).

    cura la postura e ucciditi di stretching

    la scheda che hai postato non mi piace un granchè, comunque sicuramente non sei IPERcifotico, semmai....può darsi un po' di ginecomastia?
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio per la risposta

      Comunque ho seguito il tuo invito,ho postato in allenamento sperando di ottenere da + gente consigli sulla scheda,è quelllo di cui ho bisogno.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎